Consiglio su dove piazzare "tagli luce" led x corridoio

Buongiorno,
stiamo ristrutturando casa e siccome stiamo predisponendo i controsoffitti dovrei gia' aver le idee chiare sull'illuminazione :-) dico dovrei xke' in realta' ho ancora un sacco di dubbi ...

In particolare avrei bisogno di un consiglio su come illuminare un corridoio.
Vorrei fare una specie di percorso con i tagli di luce led e avrei tirato giu' due opzioni di cui vorrei avere la vostra opinione.

Qui trovate una piantina della casa
Immagine
Qui ci sarebbe l'opzione 1 con 3 tratte distine (la parte tratteggiata e' quella controsoffittata che delimita il corridoio)
Immagine
Questa invece e' l'altra opzione
Immagine
Abbiamo scartato il percorso unico tutto unito per semplificare il lavoro a mio marito (che non e' del mestiere e fara' il lavoro) e anche per abbattere leggermente i costi.

Alcune note:
- inizialmente avevo immaginato di costeggiare il muro (invece delle colonne lato cucina) ma avremmo poi dovuto seguire la diagonale della dispensa e mi sembrava complicato.
- avevo ipotizzato di fare il taglio luce a 35cm dalle colonne ma vedendolo dal vivo sembra quasi a meta' quindi ridurremmo di una decina di cm. Ho pero' il dubbio se bisogna mantenere la stessa distanza anche per l'altra tratta (esempio quella che parte dalla porta di ingresso).

Mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio ... grazie mille.
Pamela