Re: Stosa livello qualità?

:oops: :oops:
Peppezi ha scritto:
maary ha scritto:quindi secondo te vale la pena seguirli come consigli risparmiando 1500€ circa? :lol:
ho ancora dei dubbi sul top: se ho ben capito il top in quarzo è tutto pieno, solo quarzo mentre il top in fenix è truciolato rivestito in fenix, ciò non potrebbe creare dei problemi? Non ha dei limiti il fatto che in fin dei conto sotto è truciolato? :?: :?:
Se i montatori sono "normali", non avrai problemi con nessun tipo di top
quindi anche tu propenderesti per il fenix?
ho altre due domande...non mi odiare ti prego :D io vorrei e mi sono fatta preventivare il pensile con cappa integrata ma purtroppo non l'ho mai visto perché in esposizione hanno sempre cappe stand alone perché più fashion, riusciresti per favore a caricare una fato di come è fatto dentro e di come sia apre (se ante normali o solo vasistas)? L'ultima cosa, nella bring che ho visto in esposizione le ante della base con anta raggiata si aprivano completamente in modo da andare a battuta sui moduli adiacenti, apertura che invece non c'era nei pensili sempre con anta raggiata le cui ante si aprivano solo fino a 90° rendendo quindi più difficoltose le manovre per inserire e tirar fuori roba... La domanda è: è una questione di fermo alle cerniere o cosa? si possono avere che vanno a battuta sui moduli adiacenti?
Grazie mille per la pazienzaaaaa :oops:

maary ha scritto: quindi anche tu propenderesti per il fenix?
Mah, personalmente per ora lo ritengo uno dei migliori compromessi tra prezzo e qualità, poi ovviamente non è il miglior materiale possibile, ammesso che esista il miglior materiale possibile, ma non è certamente tra i peggiori.
ho altre due domande...non mi odiare ti prego :D io vorrei e mi sono fatta preventivare il pensile con cappa integrata ma purtroppo non l'ho mai visto perché in esposizione hanno sempre cappe stand alone perché più fashion, riusciresti per favore a caricare una fato di come è fatto dentro e di come sia apre (se ante normali o solo vasistas)?
Il tipo di apertura non ha nulla a che vedere con la cappa. Puoi integrare una cappa e scegliere di aprire il pensile con battente, basculante, vasistas e soffietto. Quello che conta è il tipo di cappa che integri. Normalmente noi montiamo la magic che è così
Immagine
Ma ci sono altri modelli, anche più economici, ma se scegli i pensili H72 meglio la magic.
L'ultima cosa, nella bring che ho visto in esposizione le ante della base con anta raggiata si aprivano completamente in modo da andare a battuta sui moduli adiacenti, apertura che invece non c'era nei pensili sempre con anta raggiata le cui ante si aprivano solo fino a 90° rendendo quindi più difficoltose le manovre per inserire e tirar fuori roba... La domanda è: è una questione di fermo alle cerniere o cosa? si possono avere che vanno a battuta sui moduli adiacenti?
Grazie mille per la pazienzaaaaa :oops:
Guarda, confesso di non averlo mai venduto, anche perchè costa caro. Da quello che vedo sul software è così, teoricamente ha le cerniere a 180°, ma praticamente apre a 90°. Probabilmente è un limite dovuto al tipo di anta
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

per la cappa, mi hanno detto che non si può scegliere, che ce ne è un tipo solo... l'altezza totale sarà 216... Confermi l'unicità? e che quindi si tratta della magic?
per quanto riguarda invece le ante, l'anta non è la stessa tra base e pensile? perché in un caso si apre a 180 e l'altro a 90°?

maary ha scritto:per la cappa, mi hanno detto che non si può scegliere, che ce ne è un tipo solo... l'altezza totale sarà 216... Confermi l'unicità? e che quindi si tratta della magic?
per quanto riguarda invece le ante, l'anta non è la stessa tra base e pensile? perché in un caso si apre a 180 e l'altro a 90°?
Non confermo. Tecnicamente puoi mettere decine di cappe. La migliore è quella che esce di serie che è la magic.
L'anta del pensile è da 30cm, la base da 45.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

hai ragione, intendevo stessa anta a parte le misure... è che non mi spiego perché quelle della base si e le altre no... :?: dici che se scrivo a stosa mi risponde?
In base a cosa dici che la magic è la migliore? di che marca è?

Abbiamo finito!
Ora attendiamo il preventivo...... pregate per noi!!! :D

Dubbio..... io mi ero innamorata del top in esposizione, un semplice laminato color lava....
Oggi tutti parlano di fenix, okite e chi più ne ha più ne metta, ma il laminato è così "scarso" al confronto?

In più, per chi ce l'ha o chi lo vende, è così difficile da pulire essendo ruvidino? Passandoci la spugnetta, la grattugio come le carote o no?

Grazie :mrgreen:

Se ti riferisci al laminato HPL con spessore 4cm (se non ricordo male il modello base dei top), allora ti posso dire che ce l'ho da qualche mese proprio su una cucina Stosa e non sto riscontrando il benché minimo problema.
Per la pulizia uso una pezza umida non abrasiva (cosa che peraltro farei su qualsiasi top), al più con una spruzzata di Chante Clair.
Eventuale sporco ostinato lo rimuovo ammorbidendolo con acqua o con olio di gomito, ma sempre senza uso di abrasivi.

klw ha scritto:Se ti riferisci al laminato HPL con spessore 4cm (se non ricordo male il modello base dei top), allora ti posso dire che ce l'ho da qualche mese proprio su una cucina Stosa e non sto riscontrando il benché minimo problema.
Per la pulizia uso una pezza umida non abrasiva (cosa che peraltro farei su qualsiasi top), al più con una spruzzata di Chante Clair.
Eventuale sporco ostinato lo rimuovo ammorbidendolo con acqua o con olio di gomito, ma sempre senza uso di abrasivi.
Si il modello base... :D
Di che colore l'hai preso?

Ma passando la spugnetta questa nn si grattugia lasciando microscopici pezzettini gialli ovunque?
Mi dava questa sensazione al tatto, piccole seghe mentali :roll:

Ciao :D .

Guarda io possiedo un laminato leggermente poroso che pulisco con un semplice panno vileda e una soluzione di aceto+acqua+detersivo per piatti..e il mio è pure bianco!

Quindi vai tranquilla/o sul laminato :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

klw ha scritto:Uso panni in microfibra e non lasciano pelucchi.
Il colore è nero o simile (tipo grafite).
E' proprio quello che abbiamo scelto noi!!!!

Lo sporco si nota così tanto?

Mia mamma mi sta facendo una testa tanto sul fatto che è scuro :mrgreen:

Se ti può essere d'aiuto io ho un top HPL grigio antracite moooolto ruvido, non solo... ci ho fatto pure il top del tavolo della cucina (della serie che se ci scrivo la nota della spesa devo mettere sotto una rivista o un paio di fogli altrimenti mi viene tutta tremolante perché il top non è liscio).

Manutenzione quasi nulla, zero pelucchi, passo cif e pannogiallo vileda. Per lo sporco più intenso, anche sul tavolo (unto, ma anche colore a tempera o acrilico quando lascio disegnare e dipingere i bambini) passo la spugna e detersivo piatti, con un po' di attenzione e pazienza viene via tranquillamente senza danni. :wink:

ps: klw tu non fai testo... non pulisci sotto lo zoccolo!! :twisted: :lol: :lol:
.. sto scherzando ovviamente :wink: :mrgreen: