avevo pensato anche io alla soluzione doppia porta ma il bagno è piccolo e non ci starebbe più nulla. Con il cell ho buttato giu questo:
https://s3.postimg.org/gq66owueb/image.jpg
giusto un idea non ho calcolato proporzioni o dimensioni esattissime
ciao
Re: consiglio progettazione nuovo appartamento
#18se fosse (come credo che sia) si può pensare di spostare le basi sulla parete opposta e mettere davanti alla finestra il tavolo.gina ha scritto:ma in cucina è una porta finestra...
quello che devi per forza spostare sono i divani davanti alla parete finestrata (anche quelle penso siano porte finestre)
ho invece dei dubbi sulla scala dell'arredo.
nel bagno "regolare" è stata messa una vasca (170 cm) su una parete da 130.
nell'altro largo 125 cm, sono stati messi uno davanti all'altro wc e lavabo: 100 cm circa.
edit
come non detto sulle finestre e porte finestre... mi era sfuggito
mah, valuta su se davvero vuoi rinunciare alla portafinestra in cucina... personalmente avendo una terrazza, io non la abbandonerei mai.Il lato verso la terrazza sarà tutta vetrata e una porta vetro mentre l'affaccio della cucina pensavo di lasciare solo la finestra invece della porta vetro.
#19ZazzaZenigata ha scritto:avevo pensato anche io alla soluzione doppia porta ma il bagno è piccolo e non ci starebbe più nulla. Con il cell ho buttato giu questo:
https://s3.postimg.org/gq66owueb/image.jpg
giusto un idea non ho calcolato proporzioni o dimensioni esattissime
ciao
Io avevo scritto un altra cosa. Cmq la terza stanza ti serve necessariamente ad uso camera mi pare.
#20mi era sfuggito....ma non credo che i costruttori spargano finestre e porte finestre a piacimento...se mettono una porta fnestra così grande in cucina credo che sia per rispettare i rapporti mq/aperture, non so se è possibile ridurla a finestra......dave4mame ha scritto:editgina ha scritto:ma in cucina è una porta finestra...
come non detto sulle finestre e porte finestre... mi era sfuggito.Il lato verso la terrazza sarà tutta vetrata e una porta vetro mentre l'affaccio della cucina pensavo di lasciare solo la finestra invece della porta vetro.
#21dave4mame ha scritto: ho invece dei dubbi sulla scala dell'arredo.
nel bagno "regolare" è stata messa una vasca (170 cm) su una parete da 130.
nell'altro largo 125 cm, sono stati messi uno davanti all'altro wc e lavabo: 100 cm circa.
#23Grazie a tutti. Porto il progetto da un interior design. Meglio affidarsi a professionisti
Ciao
Ciao