Re: Cucina a gola con zoccolo basso e con ante Fenix
#166cm sono come i battiscopa standard. Lo swiffer ci passa sicuro, il mocio credo serva quello piatto in microfibra (che è anche meglio)
Telstar ha scritto:6cm sono come i battiscopa standard. Lo swiffer ci passa sicuro, il mocio credo serva quello piatto in microfibra (che è anche meglio)
Telstar non voglio fare polemica, ma dire che lo zoccolo da 6 cm è altrettanto comodo che da 11 o 15 non si può proprio. Non so tu ma io non pulisco sotto la cucina ogni settimana, quando tolgo lo zoccolo non basta lo swiffer ci vuole una bella pulita e arrivare in fondo, intorno ai piedini, e sotto le basi con lo zoccolo da 6 non è comodo, se hai le basi a profondità maggiorata ancora peggio.Telstar ha scritto:6cm sono come i battiscopa standard. Lo swiffer ci passa sicuro, il mocio credo serva quello piatto in microfibra (che è anche meglio)
Quoto!!!Questo è uno dei casi in cui la scelta estetica penalizza non poco l'uso e la manutenzione del mobile;come ha scritto "rossodicina", è bene riflettere!!!Tenete conto che su uno sviluppo lineare di 3mt. possono esserci dai 16 piedini in su....In uno spazio open space (cucina sul living) la scelta estetica potrebbe avere il sopravvento (sapendo a cosa si va incontro....) in uno spazio prettamente cucina forse si può optare per una scelta più pratica (zoccolo 10-12).rossodicina ha scritto: Telstar non voglio fare polemica, ma dire che lo zoccolo da 6 cm è altrettanto comodo che da 11 o 15 non si può proprio. Non so tu ma io non pulisco sotto la cucina ogni settimana, quando tolgo lo zoccolo non basta lo swiffer ci vuole una bella pulita e arrivare in fondo, intorno ai piedini, e sotto le basi con lo zoccolo da 6 non è comodo, se hai le basi a profondità maggiorata ancora peggio.
Se uno in casa usa il roomba per pulire va a sbattere contro le ante di sicuro, basta anche la scopa come dice q.
Sono tutte considerazioni da fare quando si fa un acquisto importante come la cucina secondo me, meglio essere consapevoli.
Detto questo non è che sia proibito privilegiare l'estetica o fare dei compromessi, sono scelte e ognuno, elementi alla mano fa le proprie valutazioni![]()
ps: buba... adoro le vecchie cucine su piedini a vista
Dove avrei detto che è altrettanto comodo? Ho solo detto cosa ci passa sotto per pulire (e non rovinare le ante). Poi ognuno fa i suoi ragionamenti.rossodicina ha scritto:Telstar non voglio fare polemica, ma dire che lo zoccolo da 6 cm è altrettanto comodo che da 11 o 15 non si può proprio.Telstar ha scritto:6cm sono come i battiscopa standard. Lo swiffer ci passa sicuro, il mocio credo serva quello piatto in microfibra (che è anche meglio)