Consiglio su parquet: Mazzonetto o Itlas?

Buongiorno a tutti.
Chiedo consiglio a tutti voi in merito all'acquisto di un parquet.
La nostra scelta è caduta su listoncini piccoli, di 9 cm di larghezza, doussiè spazzolato.
Mi è stato proposto un Mazzonetto, senza bisellatura a 80€ mq ivato e posato, ed un Itlas a circa 40€ ivato ma con posa da pagare a parte.
Tra i due quale mi consigliate?
Ovviamente accetto anche proposte alternative, tenendo conto delle tipologia di listelli e di essenza.
Grazie,
Fabio.

Re: Consiglio su parquet: Mazzonetto o Itlas?

Buongiorno,
il prodotto Mazzonetto è sicuramente sinonimo di qualità, ma il prezzo è tarato per il mercato estero...........
Per quanto riguarda Itlas: se quanto proposto è la linea "legni del doge" direi parere favorevole, se invece è della linea "laborlegno" direi che dovresti fare qualche considerazione in merito alla qualità....
Buona giornata.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Consiglio su parquet: Mazzonetto o Itlas?

Fabio1974 ha scritto:Ringrazio per le risposte.
Se ho capito bene, quando mi si dice che il prezzo del mazzonetto è tarato per il mercato estero significa che è troppo costoso, giusto?
Avete qualche consiglio su marche alternative da poter valutare?
Grazie ancora e buona giornata.
Diciamo che non è esattamente un prezzo molto competitivo per il mercato italiano, pur rimarcandone l'ottima qualità.
Provi a vedere anche i materiali di Berti.
Buona giornata.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"