Top cucina: nuovo materiale Nano Glass White
#1X
Ultima modifica di SsilviaA il 29/09/17 8:35, modificato 2 volte in totale.
no. da come lo descrivi potrebbe essere una ceramica tipo lapitec o dekton però... sono quasi tutti composti di silicio... e tutti hanno più colori, non solo bianco e nero.SsilviaA ha scritto:Ciao! Sto impazzendo da giorni per trovare il nome di un materiale, che non trovo. Potete aiutarmi ed eventualmente darmi pareri?
È un materiale composto altamente da silicio, disponibile (che io sappia) solo in bianco o in nero. Ho personalmente preso in mano un taglierino e graffiato un agglomerato di quarzo standard, su questo materiale non sono riuscita a provocare nessun graffio mettendoci forza.
Mi spaventa che sia composto maggiormente da vetro perché esso teme gli shock termici se non sbaglio e volevo informarmi a riguardo per fare il mio top della cucina. Il bianco è un bianco splendente che definisco da "apple" perché sembra la mela illuminata a led che si trova in negozio.
Lo conoscete? In questa sezione, nel Topic di sola lettura sui materiali, mi sembra di averlo individuato nel link a fine pagina, ma non funziona e non posso paragonarlo!
... non te ne fai nulla imho... dubito che ci si sia posto il problema anche se dubito che possa dare problemi... comunque queste sono 3 norme applicate ai piani top in HPL (2) ed una ai quarzi (Cd/Pb)SsilviaA ha scritto:In riferimento a quanto mi avete suggerito nell'altro Topic, ovvero di controllare bene i miei acquisti perché questo materiale proviene dalla Cina e devo controllare che sia giusto per il contatto con gli alimenti, vi chiedo come?
Nel senso.. ok stare attenti, ma c'è qualche certificazione? Devo chiedere qualcosa al produttore, ma soprattutto richiedere qualche cosa? Perché attualmente ho solo la sua parola e non mi va di farmela bastare![]()