Re: Materiali cucina

cla56 ha scritto:Credo di aver capito che sei una persona di spirito e allora mi permetto di darti un consiglio in simpatia.. :)
hai delle "splendide" maniglie perché non le usi anche come appendimestoli sotto ai pensili....... sembrano fatte apposta :wink: :lol:
Scherzo eh......è che oggi non mi va di far niente e allora.. :wink:
ciao
cla56
Tu ci scherzi, ma già ci ho messo un canovaccio e l'idea di poggiarci altre cose mi era balenata nella mente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

klw ha scritto:
cla56 ha scritto:Credo di aver capito che sei una persona di spirito e allora mi permetto di darti un consiglio in simpatia.. :)
hai delle "splendide" maniglie perché non le usi anche come appendimestoli sotto ai pensili....... sembrano fatte apposta :wink: :lol:
Scherzo eh......è che oggi non mi va di far niente e allora.. :wink:
ciao
cla56
Tu ci scherzi, ma già ci ho messo un canovaccio e l'idea di poggiarci altre cose mi era balenata nella mente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lo vedi? Non mi sono sbagliato :wink: :) Sei un grande!!!La cucina è di chi la usa!!!!
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto: Lo vedi? Non mi sono sbagliato :wink: :) Sei un grande!!!La cucina è di chi la usa!!!!
Ciao
cla56
Io quando ho visto uno strofinaccio appeso alla maniglia del forno stavo per svenire :D
P.S. Io lo tengo sul termosifone :D Purtroppo non ho potuto cambiarlo con uno stupendo cromato che avevo scelto per motivi di budget :( ma lo strofinaccio me lo asciugo lo stesso!

Ma infatti....qui dentro ci facciamo tante menate (e io contribuisco... :roll: ) poi alla fine...quante è bella una cucina incasinata...dove si lavora sul serio.....dove "se fa da magnà :lol: :lol: "....altro che la tristezza dei cartoni con le pizze,con i mezzi polli della rosticceria sotto casa,i suppli da scaldare al microonde...la coca cola :shock: :cry: ....pure un bel piatto di spaghetti aglio e olio e peperoncino con un bel bicchiere di vino bianco sarebbe meglio....e più salutare :wink:
Ciaoooo :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

In effetti è proprio così. Se la cucina viene usata davvero e non è quindi quasi esclusivamente un oggetto di design, allora occorre che ognuno se la cucia addosso come un abito.

A me piace molto cucinare, lo faccio ogni volta che ho qualche ora a disposizione. Per quanto sia stancante, specialmente a fine giornata, lo trovo rilassante. La bilancia non è d'accordo con me, ma pazienza. :mrgreen:
In cucina sono un ciclone, in poco tempo riesco a riempire ogni spazio e a sporcare tutto. Non mi piace dover aprire mille pensili per prendere di volta in volta ciò che mi serve, preferisco averli a portata di mano, e ogni volta che ho un attimo e comunque alla fine della cena ripulisco tutto con precisione certosina.

Io non avrei mai potuto comprare una cucina "delicata", bellissima e costosa. Mi serviva qualcosa da battaglia. L'ideale sarebbe stata una cucina completamente in acciaio, tipo ristorante, ma era ampiamente fuori budget. Così ho scelto una cucina economica ma resistente (almeno finora). Se la dovessi rovinare almeno non avrò "buttato" quelli che per me sono un mare di soldi, se dovesse resistere (come spero) avrò qualcosa che a livello estetico non mi dispiace.
Anche per questo ho scelto di mantenere la cucina come ambiente separato e di non buttare giù la parete che vedete in foto per fare un living piuttosto grande.

PS: in cucina non ho il termosifone, quindi non ho molte alternative per lo strofinaccio e al momento non ho alcun accessorio attaccato alle pareti.

Immagine
Che ne pensate? Io la amo profondamente ...ma non si può fare :cry:
Il problema è l'angolo, non esiste un mobile nel quale l'anta si apra a metà mobile. Vi prego help.. come potrei risolvere?

Ok mi ha detto che non è fattibile per via dell'apertura. Pensavo di mettere un mobile angolare con ante della stessa altezza del pezzo a sinistra, sperando ci sia. Che dite?
Vorrei evitare gli spazi perché non mi piace lo stacco dalla piastrella al muro, non so se mi spiego..