Ciao a Tutti. Scusate il ritardo ma purtroppo non ho molto tempo in questo periodo per il PC(ho provato con il cellulare ma non capisco perché non riesco ad entrare nel sito,mi viene una scritta che dice "questo sito può essere pericoloso ecc..,quindi ho rinunciato

)
Rispondo a tutti aiutandovi a capire meglio la mia situazione in base ai Vostri consigli e domande:
grazie "rossodicina",la tua opinione sarebbe la soluzione da me prescelta. Per come la vedo io così dovrebbe essere e come dici tu con una bella chaise lounge o una strana poltrona.Mi trovo d'accordo anche di mettere le persone sedute di schiena non è molto bello,ma mia moglie dice che anche in angolo non ci si vede in faccia tra divano e tavola quindi(per lei)non è bello neanche questo.
Per i due divani ci abbiamo pensato e (fortunatamente)siamo entrambi d'accordo che sarebbero scomodi per la TV dovendo obbligatoriamente star seduti tutti e 3 solo su uno,alla fine quello rivolto dalla parte della finestra sicuramente verrebbe girato e quindi......si torna all'angolo.
Grazie pietra18,infatti tutti i mobilifici dove ci hanno consigliato in centro stanza la loro proposta era di un divano basso con schienali mobili,da poter alzare e ribassare a necessità
Grazie gina:Ti do ragione,sono anch'io per un cambiamento purché sia valido e funzionante,un taglio di capelli,far crescere la barba,mangiar vegetariano,ecc....eventualmente si può tornare indietro.....ma quando acquistiamo il divano,nel nostro caso e metterlo al centro, se CI si accorge che alla fine non và......tornare non è facile.Tutte le pareti sono ben rifornite di quadri,la lampada c'è ed propio nell'angolo dove si trova ora il divano,per la console c'è il panale del marmo che di oggettini.........ne è pieno e comunque un pianale in più può starci.
Grazie Lu:Posso garantirti che il camino è acceso tutto il giorno dalle 12,00 alle 22/23,00 da ben 20anni essendo stato il primo componente installato quando abbiamo ristrutturato casa e di caldo ne fa parecchio e a volte starci vicino ....è da maniche corte. Fonte principale del riscaldamento in salotto/cucina e tenendo la porta aperta più un sistema,da me fatto,di aspirazione e mandata aria anche il corridoio.Preciso che il modello del camino è un Piazzetta ventilato,lo dico perché il suo metodo si circolo aria si basa sull'aspirazione aria dall'alto(calda) e l'uscita dal basso pertanto (da come la vedo io)penso possa recare fastidio se ci si siede davanti(ecco un altro motivo per cui preferisco il divano in angolo)Per l'uso della tv,avendo un bambino,è principalmente dedicata a lui.Noi,mamma e papà la guardiamo per compagnia con lui,non ne siamo accaniti. Non abbiamo videogiochi e di amici che vengono a trovarci la maggior parte hanno bambini pure loro e quindi non li ospitiamo tutte le settimane(la cosa è reciproca)pertanto non abbiamo la casa molto affollata. Per la TV il braccio mobile e girevole è d'obbligo anche perché ora si trova sopra ad una mensola a 30cm dal pianale del camino e non ci sono problemi ,attaccato alla parete c'è la cappa che ne oscura la visibilità
Esatto "rosso" l'unico accesso è dalla cucina,come vedi a dx si trova la vetrata che va al balcone(poggiolo)e la portina a sx va in un giro-sopra-scala il quale viene utilizzato come ripostiglio. La porta in cucina comunica con un corridoio che potrà all'entrata e alla zona notte/bagno.
Vi ringrazio ma purtroppo il dubbio rimane e siamo ancora monologo ("IO")indecisi.Abbiamo provato a spostare il divano per vedere l'effetto........per me non sta bene ......per lei questo divano non può rendere l'effetto.....
AIUTO

aspetto altri consigli

GRAZIE
Miki