Progetto BAGNO

#1
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardante la disposizione delle piastrelle del rivestimento bagno e il colore del piatto doccia.
Di seguito:

Planimetria
Immagine


Piastrelle rivestimento RAGNO WHITESTONE 30x60
http://www.ragno.it/collezioni/stone/minimali/

Piastrelle pavimento WOODLAND OAK 20x120 e 30x120
http://castelvetro.it/prodotti/woodland/

Piattodoccia filo pavimento FIORA SILEX
http://www.fiora.es/it/productos/coleccion/silex

Volevo fare in questo modo: Pavimento e rivestimento interno doccia con le Woodland oak e il resto del bagno con le Ragno whitestone. Volevo capire, la doccia sarà un 120x80 all'angolo, rivestire i due lati con le Woodland oak o solo uno? Il piatto doccia lo prendereste bianco o nero?

Grazie

Re: Progetto BAGNO

#3
Esatto, la foto è proprio similare, effettivamente il bianco da più luce alla doccia. Non ho trovato nessun esempio simile con il nero, possiedi qualcosa? Per quanto riguarda il rivestimento invece? su entrambi i lati o solo uno?

Grazie

Re: Progetto BAGNO

#4
Guarda secondo me con il nero viene pesante.
Poi il bianco richiama il resto delle finiture, mentre il nero rimarrebbe una cosa a parte che non c'entra nulla, a meno che tu non faccia piatto e profili doccia coordinati, tipo acrux di samo nel quale mi sono imbattuta anche io recentemente nella ricerca del box. Però ripeto secondo me viene pesante con il nero....

Per il rivestimento farei entrambe le pareti, come nella foto.

Re: Progetto BAGNO

#7
Ciao Steven,

guarda il piatto doccia Fiora è bello..io l'ho preso nero e me lo stavano posando giusto ieri..
Fatti però un giro qui sul forum con il tasto "cerca"..Nero o comunque colori scuri è sconsigliatissimo per un discorso calcare..io ho voluto rischiare, vedremo se il tempo ci darà ragione..ma dovessi tornare indietro lo prenderei bianco