Progettazione soggiorno

Buongiorno,
Avrei bisogno del vostro.occhio esperto per progettare la.nostra zona living.

Avendo scelto in cucina di avere la penisola ora ci troviamo a dover aver bisogno di un tavolo in soggiorno (un 4 posti allungabile). Ma vedendo le.misure del soggiorno siamo un po sconfortati.
Secondo voi ci può stare una parete attrezzata x la tv, divano 3 posti e un tavolo? Rendendo tt vivibile?

http://i.imgur.com/KsDzmyv.jpg

Spero la foto si veda...non sn molto pratica di queste cose.
Grazie a tutti

Re: Progettazione soggiorno

Ciao Monica, cosa sono e quanto misurano quelle aperture a destra e in alto?
Potresti postare anche una o due foto dell'ambiente?

Ps. Porta pazienza... il week end é week end per tutti... vedrai che in settimana qualcuno ti darà una mano ;-)

Le aperture sono le due porte scorrevoli..una da90 cm quella a destra mentre quella in alto è da 80'..
Purtroppo non mi è possibile fare foto in quanto stanno facendo dei lavori...

Si si il week end è sacro...è che ci siamo scoraggiati parlando cn un arredatore e volevamo pareri diversi

Scusa ma forse mi sono spiegata male... la cucina è una stanza a parte già arredata...quella che devo attrezzare è quella in foto..perciò non capisco a cosa servono le misure della cucina...
Io devo far stare il tavolo il divano e la parete della tv nel soggiorno descritto in pianta..

monica1512 ha scritto:Scusa ma forse mi sono spiegata male... la cucina è una stanza a parte già arredata...quella che devo attrezzare è quella in foto..perciò non capisco a cosa servono le misure della cucina...
Io devo far stare il tavolo il divano e la parete della tv nel soggiorno descritto in pianta..
;) avevo capito che doveva stare tutto quanto in questa stanza !!

Una soluzione potrebbe essere quella di fare una parete attrezzata con un vano basso apposta predisposto per poter accostare completamente il tavolo
Tipo così

Immagine

qualche esempio:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Però non metterei un tavolo fissato alla parete attrezzata, ma sceglierei un tavolo con gambe centrali che può essere spostato
Immagine

gina ha scritto:Una soluzione potrebbe essere quella di fare una parete attrezzata con un vano basso apposta predisposto per poter accostare completamente il tavolo
Tipo così

Immagine

qualche esempio:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Però non metterei un tavolo fissato alla parete attrezzata, ma sceglierei un tavolo con gambe centrali che può essere spostato
Immagine
Ti ringrazio tantissimo! Mi hai dato delle soluzioni molto carine...avevo paura che addossando il tavolo contro il muro diventasse pesante...ma dalle tue foto nn sembra.

La casa è la n. 2... http://i.imgur.com/BVOP2MQ.jpg
Alcune misure sono state modificate e quelle definitive del soggiorno sono nella prima foto....
Essendo una casa in pronta consegna nn ci hanno ancora consegnato la pianta definitiva.... aspettano di ultimare le altre 3.
La consegna è prevista x maggio