Buongiorno,
Avrei bisogno del vostro.occhio esperto per progettare la.nostra zona living.
Avendo scelto in cucina di avere la penisola ora ci troviamo a dover aver bisogno di un tavolo in soggiorno (un 4 posti allungabile). Ma vedendo le.misure del soggiorno siamo un po sconfortati.
Secondo voi ci può stare una parete attrezzata x la tv, divano 3 posti e un tavolo? Rendendo tt vivibile?
http://i.imgur.com/KsDzmyv.jpg
Spero la foto si veda...non sn molto pratica di queste cose.
Grazie a tutti
Re: Progettazione soggiorno
#3Ciao Monica, cosa sono e quanto misurano quelle aperture a destra e in alto?
Potresti postare anche una o due foto dell'ambiente?
Ps. Porta pazienza... il week end é week end per tutti... vedrai che in settimana qualcuno ti darà una mano
Potresti postare anche una o due foto dell'ambiente?
Ps. Porta pazienza... il week end é week end per tutti... vedrai che in settimana qualcuno ti darà una mano

#4Le aperture sono le due porte scorrevoli..una da90 cm quella a destra mentre quella in alto è da 80'..
Purtroppo non mi è possibile fare foto in quanto stanno facendo dei lavori...
Si si il week end è sacro...è che ci siamo scoraggiati parlando cn un arredatore e volevamo pareri diversi
Purtroppo non mi è possibile fare foto in quanto stanno facendo dei lavori...
Si si il week end è sacro...è che ci siamo scoraggiati parlando cn un arredatore e volevamo pareri diversi
#6Ehm.. potresti pubblicare una piantina dell'intera casa, magari indicando quello che avete già deciso? 

#7Si cucina camera da letto e bagni abbiamo.gia deciso... ora dobbiamo.arredare questa stanza facendoci entrare un tavolo da pranzo un divano 3 posti e una parete attrezzata per la tv
#8Ho capito, ma se non scrivi le misure della cucina come facciamo ad aiutarti ?
#9Scusa ma forse mi sono spiegata male... la cucina è una stanza a parte già arredata...quella che devo attrezzare è quella in foto..perciò non capisco a cosa servono le misure della cucina...
Io devo far stare il tavolo il divano e la parete della tv nel soggiorno descritto in pianta..
Io devo far stare il tavolo il divano e la parete della tv nel soggiorno descritto in pianta..
#10Una casa non è fatta di comparti stagni.. deve funzionare nel suo insieme.
#12monica1512 ha scritto:Scusa ma forse mi sono spiegata male... la cucina è una stanza a parte già arredata...quella che devo attrezzare è quella in foto..perciò non capisco a cosa servono le misure della cucina...

#13Una soluzione potrebbe essere quella di fare una parete attrezzata con un vano basso apposta predisposto per poter accostare completamente il tavolo
Tipo così

qualche esempio:
Però non metterei un tavolo fissato alla parete attrezzata, ma sceglierei un tavolo con gambe centrali che può essere spostato

Tipo così

qualche esempio:

#14Ti ringrazio tantissimo! Mi hai dato delle soluzioni molto carine...avevo paura che addossando il tavolo contro il muro diventasse pesante...ma dalle tue foto nn sembra.gina ha scritto:Una soluzione potrebbe essere quella di fare una parete attrezzata con un vano basso apposta predisposto per poter accostare completamente il tavolo
Tipo così
qualche esempio:
Però non metterei un tavolo fissato alla parete attrezzata, ma sceglierei un tavolo con gambe centrali che può essere spostato
La casa è la n. 2... http://i.imgur.com/BVOP2MQ.jpg
Alcune misure sono state modificate e quelle definitive del soggiorno sono nella prima foto....
Essendo una casa in pronta consegna nn ci hanno ancora consegnato la pianta definitiva.... aspettano di ultimare le altre 3.
La consegna è prevista x maggio
#15ma si entra dal portico oppure avete aggiunto la porta d'ingresso come nella prima piantina che hai postato?