Re: Elettrodomestici casa

Per il piano a induzione va benissimo quel modello Electrolux, su quella fascia di prezzo è tra i prodotti migliori, tuttavia tieni presente che si tratta di un modello da 7,2 kW di potenza nominale (si applica quel discorso sull'impianto elettrico).

Per la lavastoviglie, Smeg e Bosch sono allo stesso livello di qualità e prestazioni, a parità di fascia di prezzo. Tra le due ti conviene il modello Smeg se sono sufficienti 13 coperti, perchè i consumi di acqua ed energia elettrica sono leggermente inferiori e la rumorosità è anch'essa minore, altrimenti scegli la Bosch se ti servono 14 coperti. Entrambe hanno il dispositivo antiallagamento.

Del forno ne abbiamo già parlato :wink: .

Il microonde lo sceglierei dopo il forno, per coordinare l'estetica. Tenendo presente che la produzione dei magnetron utilizzati dai vari produttori è in mano alle solite multinazionali, principalmente giapponesi e coreane, le prestazioni dei vari prodotti tendono ad essere pressochè identiche a parità di potenza. Whirlpool e Samsung sono ottimi marchi, con Smeg potresti avere un "involucro" un po' migliore ma la sostanza è sempre la stessa.

La cappa ha prestazioni molto buone per quella fascia di prezzo, monta un aspiratore centrifugo, sulla scheda tecnica prescrive una distanza minima di 55 cm rispetto ai piani cottura elettrici (quindi non molto elevata).
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Buonasera,
Mi unisco anche io al post e vi chiedo un parere sugli eldom che ho scelto per la nuova cucina...il mio budget purtroppo é inferiore :roll:
Piano cottura Electrolux KTI6500E
Forno Electrolux EOB6410BOX
Frigo Samsung RB29FERNDSA
Lavastoviglie Electrolux ESL5330LO
Grazie mille :lol:

Valelilith ha scritto: Piano cottura Electrolux KTI6500E
è uno dei più consigliati sul forum, credo che potrai andare sul sicuro.
Qualcuno lamenta di un rumore che fa una delle piastre quando è in funzione, che però non compromette cottura o il piano.
Valelilith ha scritto: Forno Electrolux EOB6410BOX
è un forno che ha anche la possibilità di cucinare con il 25% di vapore. Su quel modello non ho riscontri, mentre sul eoc6610aox ho sentito pareri buoni
Valelilith ha scritto: Frigo Samsung RB29FERNDSA
Lavastoviglie Electrolux ESL5330LO
Su questi nessuna info, sul frigo però basta che ti piacca la disposizione interna, mentre sulla lavastoviglie invece la sceglierei con cura perchè ha criticità maggiori: rumorosità, qualità della pulizia, praticità d'uso, ecc.
Ultima modifica di idd il 30/03/17 13:41, modificato 1 volta in totale.

idd ha scritto: Piano cottura Electrolux KTI6500E

è uno dei più consigliati sul forum, credo che potrai andare sul sicuro.
Qualcuno lamenta di un rumore che fa una delle piastre quando è in funzione, che però non compromette cottura o il piano.
Non fa rumori anomali. Sono solo rumori che chi è abituato al gas, non è abituato a sentire, come i ronzii alle alte potenze ed i "tic" emessi a certi livelli di cottura. Sono rumori tipici dei piani a induzione, ma non sono mai un problema per il comfort d'uso.

Il forno Smeg è ottimo, tra i migliori prodotti per quella fascia di prezzo :wink: , strutturalmente è ben costruito e l'elettronica è ridotta all'essenziale (niente comandi touch).

Per quanto riguarda il microonde, il marchio Hotpoint-Ariston appartiene al gruppo Whirlpool, quindi su questa categoria di prodotti si può considerare una buona scelta.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

SsilviaA ha scritto:Ho aggiornato gli eldom papabili in prima pagina 8)

Comunque sono:
- piano induzione electrolux EHH6540I8K €315
- frigorifero BOSH A+++ KGE36BL41 €595
- lavastoviglie SMEG A+++ ST332L €499
- forno SMEG A-10% SFP580X €340
- microonde HOTPOINT ARISTON MWA 121.1 X/HA €156

Ritiro di persona, consigli?
Microonde e forno esteticamente fanno a cazzotti. Quel microonde poi è veramente piccolo come litri utili. Andrei su altre accoppiate
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Quel microonde è equipaggiato con un piatto girevole avente diametro di 24,5 cm, quindi può contenere piatti con diametro fino a 24,5 cm o poco più grandi.
La maggior parte dei piatti fondi ci entrano agevolmente, anche gran parte dei piatti piani :wink: .

Federal Republic ha scritto:Il forno Smeg è ottimo, tra i migliori prodotti per quella fascia di prezzo :wink: , strutturalmente è ben costruito e l'elettronica è ridotta all'essenziale (niente comandi touch).
Una delle poche cose che sono riuscito a imporre è il forno, che ho scelto touch.
La mia compagna ha già detto che finirà male...
Spero di no, ma mi sa che alla lunga avrà ragione...