Il dubbio è sui bagni. Allego la piantina della zona notte.
Bagno 1 è l'attuale bagno. Resterà vicino alla camera matrimoniale e di fianco alla cabina armadio (adesso è la camera di mio figlio). 6 mq sup pav misure sono 300 x 200
Bagno 2 .. nuovo. Sarà ricavato nell'attuale salotto. Avrà una porta finestra sul balcone. 8,20 mq sup pav misure 410 x 200 larg
i 2 bagni sono larghi uguali 2 mt
Sopra è previsto un piccolissimo bagno cieco con lavandino. wc e doccia per ospiti e servire la zona giorno.
Il progetto definitivo non è quello che ho allegato… ma i bagni al momento si. Sono ancora in tempo per fare fare variazioni… e per questo chiedo aiuto. Le attuali pareti verranno demolite per fare riscaldamento a pavimento e ricostruite in cartongesso. . Le scale saranno a vista e non chiuse in un ripostiglio. La camera 1 è l'attuale cucina. La camera 2 è anche ora camera. L'open space è l'attuale salotto. La camera matrimoniale è uguale.
La ns famiglia è composta da 2 adulti , una ragazza di 14 anni e un bimbo di 5.
Veniamo al dunque… i bagni.
Nel BAGNO 1 , vicino alla camera matrimoniale vorrei un bagno con doccia e vasca (idromassaggio). Questo perché amiamo sia le docce veloci che i bagni rilassanti. Poi se possibile un lavello ampio o 2 meglio. Un bagno minimal va benissimo. Tengo a precisare che siamo di stazza buona.. mio marito è 190 io 175 e non magrissimi. Anche i bimbi non sono piccoli… anzi. Questo bagno ha la finestre rivolta a nord… in zona dove il vento è forte e che apriamo poco.
Vasca sotto la finestra? La camera matrimoniale non può essere toccata… eventualmente potrei allargare un po' il bagno nella cabina armadio. Bagno verrà fatto con porta scorrevole .
Bagno 2 rivolto a sud e con uscita sul balcone. Questo bagno verrà creato ex novo non rubando troppo spazio alla zona open space / studio . In questo bagno vorrei una doccia grande, sanitari, zona lavandini e se possibile asciugatrice e lavatrice vista la comodità della porta sul balcone per andare a stendere d'estate. Vorrei qui un mobile dove riporre asciugamani… e varie.. quindi meno minimal dell'altro.
Chiedo a voi aiuto.. sulla progettazione/ sistemazione / arredamento di questi 2 bagni.
Grazie