Problema fughe stucco epossidico bisazza ingiallito

Salve a tutti, ho letto molte dei vostri messaggi e volevo chiedervi un consiglio in merito ad un problema sulle fughe ingiallite.
Sei mesi fa ho ristrutturato il bagno per il quale ho scelto un rivestimento in mosaico della bisazza colore chiaro. E' stato stuccato con uno stucco bianco epossidico sempre della bisazza che lo da assieme al mosaico. Dopo tre mesi non ostante il piastrellista avesse detto di averlo pulito bene il rivestimento rimaneva opaco rispetto all'originale e quindi ho chiesto consiglio al rivenditore che mi ha consigliato di pulirlo con il Keranet della Mapei.
Dopo qualche giorno in alcune zone le fughe sono ingiallite.
Il rivenditore a contattato la bisazza che dice che la cosa non è da attribuirsi al prodotto che ho usato per pulire (perchè su uno stucco simile non accade nulla) ma ad un utilizzo non corretto dello stucco o in presenza di forte umidità al momento di stuccare (lo escludo).
Il fatto è che prima della mia pulizia le parti ingiallite non c'erano.
Sono in attesa di un appuntamento con un tecnico della bisazza nel quale voglio che sia presente anche il piastrellista in modo che non rimpallino le responsabilità.
Vi chiedo comunque un consiglio, in base alla vostra esperienza, su come posso agire per risolvere il problema o comunque quali sono le possibili soluzioni.
Ultima cosa: è possibile rimuovere lo stucco senza rovinare il mosaico per stuccarlo nuovamente (le parti ingiallite non sono molte rispetto a tutto il rivestimento)
Grazie in anticipo.

Re: Problema fughe stucco epossidico bisazza ingiallito

Secondo la mia esperienza, l'errore è nell'errata miscelazione del prodotto messo a disposizione, essendo un epossidico, il prodotto è fornito come bicomponente, quindi vanno rispettate le dosi e la giusta amalgamazione dello stesso. L'indicazione è data, a suo dire, dal fatto che non è accaduto in tutta la superfice, ma in alcuni punti