Re: Dimensioni box doccia minime

Eh purtroppo la porta non si può spostare,è già proprio al limite.
In effetti potrebbe essere una buona soluzione!L'unica paura è mettere l'armadio sulla parete da360 che è una parete esterna per di più esposta a nord..qui dove siamo adesso avevamo fatto la stessa cosa e dietro l'armadio si era creata un sacco di muffa tanto da rovinarmi lo schienale dell'armadio..

visto che devi ristrutturare il bagno, fai la doccia in fondo accanto alla finestra, poi metti i sanitari e il lavabo in fondo a dx;
la porta del bagno accanto a quella della camera, ci sta l'armadio sulla parete contro il bagno.

Il bagno però è110di larghezza,la finestra è larga 80quindi occupa tutto..
E comunque per avere lo spazio per entrarci e uscirci dovrei mettere una doccia troppo stretta no?giustamente mi hanno fatto notare che una doccia larga 60è improponibile

Irene83 ha scritto:Eh purtroppo la porta non si può spostare,è già proprio al limite.
In effetti potrebbe essere una buona soluzione!L'unica paura è mettere l'armadio sulla parete da360 che è una parete esterna per di più esposta a nord..qui dove siamo adesso avevamo fatto la stessa cosa e dietro l'armadio si era creata un sacco di muffa tanto da rovinarmi lo schienale dell'armadio..
Fai vedere la parete prima a qualcuno che ne capisca e lascia spazio dietro l'armadio per areare.

Irene83 ha scritto:Il bagno però è110di larghezza,la finestra è larga 80quindi occupa tutto..
E comunque per avere lo spazio per entrarci e uscirci dovrei mettere una doccia troppo stretta no?giustamente mi hanno fatto notare che una doccia larga 60è improponibile
intendevo così
Immagine

Molto bello,avevo visto immagin del genere. Ma i problemi sono due. Prima di tutto il termosifone che c'è sotto la finestra che ovviamente andrebbe spostato e non so se è possibile e due metterlo. E poi la tenda per la finestra!!Come si fa?!farei la doccia in vista del vicino..

Col pvc direi di no, col legno avrei dei dubbi.
Chiedi conferma nel forum dei serramenti.
Avresti comunque l'armadio a 110 quando entri.
Valuta lo stesso se non mettere il letto lì che senza porta del bagno in fondo lasciando 80 cm di passaggio starebbe a 120 dalla porta ma ti impatta meno visivamente.

Con la doccia lì puoi anche girare la porta del bagno verso il corridoio volendo

La porta sul corridoio l'avevo pensata ma mio marito preferisce evitare perché già sul corridoio si aprono4porte e visivamente già così è tanto.. e poi ci piaceva l'idea del bagno ad uso esclusivo della camera..
Quindi mi confermi anche tu che entrando in stanza è meglio l'impatto visivo con il letto che con l'armadio..
Riguardo la parete esterna vista così pare sana,non sembra umida però ho paura a chiuderla con un armadio.. qui avevo lasciato diverso spazio dal muro ma la muffa si è creata comunque parecchia.
Non so proprio quale scelta prendere

gina ha scritto:metti un pannello a specchio e non vedi più il fianco
Immagine
Gina quello è molto più dei 110 che avrebbe.
Se almeno la porta fosse distante 30/40 cm dal muro aprendo avrebbe solo mezzo armadio
Puoi cmqe provare. In casa mettiti a 110 da un armadio laterale (o da uno specchio dentro un'anta se l'hai) e vedi se per te è ok o meno. Stessa cosa dal letto e decidi, sono gusti.
Le porte direi cmqe scorrevoli entrambe o vai porta contro porta aprendo.

Come idea (anche soprattutto per la disposizione del bagno) preferisco sicuramente la disposizione con armadio entrando sulla sinistra e letto sulla parete da360. Certo lo spazio ai lati del letto è molto ridotto..
in ogni modo qualcosa di sacrificato c'è e mi sembra che lo spazio ridotto ai lati del letto sia il meno peggio ma forse mi sbaglio..