Buongiorno a tutti. Sono nuova e avrei una domanda riguardante la disposizione del bagno.
Secondo voi una doccia con un piatto di 60×80 è fattibile o troppo piccola? Grazie mille
Re: Dimensioni box doccia minime
#2mettiamola cosi.
piatti di quella dimensione li fanno.
se sei blu e guardi le mele negli occhi...
piatti di quella dimensione li fanno.
se sei blu e guardi le mele negli occhi...
#3Ecco infatti,quello che temevo..appena riesco metto la piantina e spero che qualcuno riesca a trovarmi una soluzione migliore
Anche perché mio marito è tutt'altro che un puffo

#4mi permetto di darti il solo consiglio "fai da te".Irene83 ha scritto:Ecco infatti,quello che temevo..appena riesco metto la piantina e spero che qualcuno riesca a trovarmi una soluzione migliore![]()
piglia un angolo della casa, delimita un quadrato delle dimensioni che ti interessano e fai la prova...
#560 è improponibile a meno che non sia una casa per Puffetta.
Anni fa la misura più stretta era 70 ma x 90; adesso invece, sembra che gli abituali frequentatori delle docce siano lottatori di sumo....
Anni fa la misura più stretta era 70 ma x 90; adesso invece, sembra che gli abituali frequentatori delle docce siano lottatori di sumo....
#6in alcune ci puoi fare anche l'incontro, volendo...Olabarch ha scritto:60 è improponibile a meno che non sia una casa per Puffetta.
#8vorrei inserire la piantina del bagno ma non riesco a capire come fare...
cmq, ci siamo resi conto che in effetti le dimensioni di quel tipo sono davvero ridotte quindi è necessaria un' alternativa..
il bagno misura 110cmx360cm. finestra, con termosifone sottostante, nel lato corto. la porta è da creare nella parete lunga che confina con la camera da letto..
vorremmo far stare doccia, lavabo (80x50) water e bidet (filo muro 36x52)
vorrei mettere la piantina per rendere meglio l'idea ma come si fa?
cmq, ci siamo resi conto che in effetti le dimensioni di quel tipo sono davvero ridotte quindi è necessaria un' alternativa..
il bagno misura 110cmx360cm. finestra, con termosifone sottostante, nel lato corto. la porta è da creare nella parete lunga che confina con la camera da letto..
vorremmo far stare doccia, lavabo (80x50) water e bidet (filo muro 36x52)
vorrei mettere la piantina per rendere meglio l'idea ma come si fa?
#9lot ha scritto:...inserire le immagini è facile!![]()
Quelle che hai nel pc devi caricarle attraverso un sito di hosting tipo http://tinypic.com , e poi copiare il link adatto al forum, ma sempre tra [img]..[/img].
Per inserire un'immagine, invece, per esempio da Google Immagini, clicca col tasto destro sull'immagine, vai su Proprietà, copia la stringa che vedi accanto alla scritta Indirizzo ed incolla questo link nel tuo messaggio inserendolo sempre tra [img]..[/img]
#10Grazie per l'aiuto!ecco la piantina
Questa è la soluzione che avevamo pensato inizialmente. Tenete conto che la porta di accesso al bagno adesso non c'è. In questo modo però poi sono in difficoltà con la disposizione mobili in camera da letto. Aprire invece la porta del bagno all''inizio della parete mi permetterebbe di sistemare meglio la camera da letto. Ma a quel punto come organizzare il bagno?

#11Armadio a ponte sulla parete da 360 più pezzo angolare sulla parete da 297?
#12Ho già i mobili..avevo pensato letto sulla parete di 360 e armadio (250)su quella da 297.avrei60 cm per parte.. troppo stretto?
#13Si troppo pochi hai difficoltà anche ad aprire le ante e accedere ai vestiti.
Puoi spostare la porta della camera 60 cm a sx e mettere l'armadio sulla parete a confine del bagno?
Puoi spostare la porta della camera 60 cm a sx e mettere l'armadio sulla parete a confine del bagno?
#14L'armadio per fortuna ha le ante scorrevoli..
Purtroppo la porta della camera non si può spostare perché a sinistra cè la parete dell' altro bagno..
Inizialmente pensavo appunto di mettere l'armadio su quella parete che dici ma rimane troppo incombente all'ingresso(a meno di spostare la porta di accesso al bagno e mettere il mobile tutto in fondo ma poi come dicevo mi trovo in difficoltà a sistemare il bagno)
La camera in realtà sarebbe stata la cameretta ma ho voluto dare quella grande a mio figlio in previsione anche di un secondo ma ora non so come fare..
Purtroppo la porta della camera non si può spostare perché a sinistra cè la parete dell' altro bagno..
Inizialmente pensavo appunto di mettere l'armadio su quella parete che dici ma rimane troppo incombente all'ingresso(a meno di spostare la porta di accesso al bagno e mettere il mobile tutto in fondo ma poi come dicevo mi trovo in difficoltà a sistemare il bagno)
La camera in realtà sarebbe stata la cameretta ma ho voluto dare quella grande a mio figlio in previsione anche di un secondo ma ora non so come fare..
#15Potresti spostare la porta della camera più a sx che puoi e farla scorrevole con letto sulla parete del bagno.
Dall'alto porta bagno scorrevole da 70 comodino letto comodino stretto o mensolina avresti il letto a circa 1 metro quando entri se riesci a non avere davanti l'ingombro del comodino.
Armadio sulla parete da 360
Dall'alto porta bagno scorrevole da 70 comodino letto comodino stretto o mensolina avresti il letto a circa 1 metro quando entri se riesci a non avere davanti l'ingombro del comodino.
Armadio sulla parete da 360