arredamento bagno lungo e stretto

Per non avere una camera da letto grande ho preferito avere un secondo bagno con accesso diretto dalla camera matrimoniale. ora la camera misura 12 mq ma il bagno è largo appena 1,20m. Non è tanto ma essendo un bagno "privato" potrebbe anche andare.
Dopo lunghe attese e delusioni varie sono riuscito ad ottenere il primo progetto ma anche il primo preventivo.
Al momento non ho avuto modo di parlarne con l'arredatore, ed il preventivo mi è stato spedito per email. Nella mai parlano di cifre di listino. cifra quindi pari a 12000 € + iva. :shock:
devo anche fare un secondo bagno quindi la cifra mi spaventa non poco. Se fosse per 2 bagni capirei. ma 1 :shock:
quanto calano dal "listino" ?

i colori ancora non sono stati presi in considerazione.

il piano è in corian
Immagine
Immagine

Re: arredamento bagno lungo e stretto

Io la doccia la vedo in fondo se non sbaglio...
Hai detto largo 1.2 e lungo quanto?
Per me fai bene a ricavare il secondo bagno,dove sono adesso non ce l'ho e nella casa che stiamo ristrutturando l'ho preteso,per me è utilissimo. Anche io concordo sul doppio lavabo,tanto più che è un secondo bagno si può eliminare
Sul prezzo invece non ti so aiutare mi spiace. Anche se sinceramente mi sembra tanto..

La ns camera da letto è di poco più di 11 mq, poiché abbiamo preferito assegnare quella "più grande" ai bambini.

È indubbiamente piccola, ma noi dobbiamo solo dormirci e per lo scopo va più che bene. La più grande rinuncia è stata l'armadio, che è di soli 2.5 mt, ma abbiamo recuperato spazio prevedendo una composizione angolare a ponte nella stanza dei bambini.

Non mi farei nessun problema a fronte della possibilità di avere un bagno in più, di gran lunga più utile! Noi siamo 5 e due bagni sono indispensabili

Per il prezzo dipende: io con 8000 euro ne ho rifatti due, facendo una parte del lavoro, senza optare per mobili costosi ma ad esempio in uno dei due ho messo il mosaico appiani e nel prezzo ho considerato anche un armadio ripostiglio su misura da 1200 euro che sto per far realizzare. Secondo me ci vuole ingegno e intelligenza, un bel bagno si può fare senza spendere migliaia di euro per i mobili, se si ha un budget moderato.

Ps concordo sull'eliminazione del secondo lavabo, a maggior ragione un un bagno di servizio.

giramondo75 ha scritto:La ns camera da letto è di poco più di 11 mq, poiché abbiamo preferito assegnare quella "più grande" ai bambini.

È indubbiamente piccola, ma noi dobbiamo solo dormirci e per lo scopo va più che bene. La più grande rinuncia è stata l'armadio, che è di soli 2.5 mt, ma abbiamo recuperato spazio prevedendo una composizione angolare a ponte nella stanza dei bambini.

Non mi farei nessun problema a fronte della possibilità di avere un bagno in più, di gran lunga più utile! Noi siamo 5 e due bagni sono indispensabili

Per il prezzo dipende: io con 8000 euro ne ho rifatti due, facendo una parte del lavoro, senza optare per mobili costosi ma ad esempio in uno dei due ho messo il mosaico appiani e nel prezzo ho considerato anche un armadio ripostiglio su misura da 1200 euro che sto per far realizzare. Secondo me ci vuole ingegno e intelligenza, un bel bagno si può fare senza spendere migliaia di euro per i mobili, se si ha un budget moderato.

Ps concordo sull'eliminazione del secondo lavabo, a maggior ragione un un bagno di servizio.
Quoto in pieno quanto scrive gira.

Anche noi abbiamo lasciato la matrimoniale ai bambini, la camera attuale è di 13 mq, siamo riusciti a farci stare letto precedente non proprio piccolo, comodini, armadio 2 mt e pure la tastiera di mio marito,mantenendo spazi vivibilissimi.
Avessi possibilità di un secondo bagno lo farei senza pensarci due volte.

Se togli il lavabo doppio, ti fai un giro e un paio di preventivi con mobili più economici (ne trovi senza per forza sacrificare troppo la qualità, piano diverso dal corian ad esempio) secondo me il preventivo si ridimensiona molto.

ma, oddio, 2 metri e mezzo di armadio non sono poi così pochi; è una spanna meno del classico 6 ante e, con un letto contenitore, si va "a pari".

è proprio lo spazio che mi sembra un po' pochino; sarà che in camera sono abituato ad avere anche la cassettiera e che l'armadio ha le ante battenti.

poi è ovvio che se devo scegliere tra spazio in camera e secondo bagno, mille volte il secondo.