giramondo75 ha scritto:La ns camera da letto è di poco più di 11 mq, poiché abbiamo preferito assegnare quella "più grande" ai bambini.
È indubbiamente piccola, ma noi dobbiamo solo dormirci e per lo scopo va più che bene. La più grande rinuncia è stata l'armadio, che è di soli 2.5 mt, ma abbiamo recuperato spazio prevedendo una composizione angolare a ponte nella stanza dei bambini.
Non mi farei nessun problema a fronte della possibilità di avere un bagno in più, di gran lunga più utile! Noi siamo 5 e due bagni sono indispensabili
Per il prezzo dipende: io con 8000 euro ne ho rifatti due, facendo una parte del lavoro, senza optare per mobili costosi ma ad esempio in uno dei due ho messo il mosaico appiani e nel prezzo ho considerato anche un armadio ripostiglio su misura da 1200 euro che sto per far realizzare. Secondo me ci vuole ingegno e intelligenza, un bel bagno si può fare senza spendere migliaia di euro per i mobili, se si ha un budget moderato.
Ps concordo sull'eliminazione del secondo lavabo, a maggior ragione un un bagno di servizio.
Quoto in pieno quanto scrive gira.
Anche noi abbiamo lasciato la matrimoniale ai bambini, la camera attuale è di 13 mq, siamo riusciti a farci stare letto precedente non proprio piccolo, comodini, armadio 2 mt e pure la tastiera di mio marito,mantenendo spazi vivibilissimi.
Avessi possibilità di un secondo bagno lo farei senza pensarci due volte.
Se togli il lavabo doppio, ti fai un giro e un paio di preventivi con mobili più economici (ne trovi senza per forza sacrificare troppo la qualità, piano diverso dal corian ad esempio) secondo me il preventivo si ridimensiona molto.