Re: prima casa ,locale ad L per cucina+soggiorno
#47[quote="xman80an"]
SI intravede dalla foto..ma altre soluzioni nn ci sono...

#49e se facessi cosi?? togliere tavolo ,facendo penisola con sgabelli e allungherei tutta la struttura della cucina, e con pensili anche aperti...avevo pensato di mettere tv appena si entra..ma sarebbe troppo lontano mettere il divano a 6 metri...xman80an ha scritto:mtpgpp ha scritto:

#50xman80an, non ho capito se quella in basso a sinistra alla fine sarà una finestra o una portafinestra...
se fosse una finestra, io ci avvicinerei il tavolo che hai inserito nel tuo post qui sopra, di modo da poterlo eventualmente allungare in caso di ospiti... oppure potresti girarlo di 90 gradi e usare i mobili bassi come seduta..
se fosse una finestra, io ci avvicinerei il tavolo che hai inserito nel tuo post qui sopra, di modo da poterlo eventualmente allungare in caso di ospiti... oppure potresti girarlo di 90 gradi e usare i mobili bassi come seduta..
#51è una porta finestra di 130 cm a due ante, ed è anche l'ingresso di casa..a vevo pensato anche io alla soluzione panca +tavolo
#52beh, se è la porta di ingresso non puoi avvicinare il tavolo, anzi... ma quindi in quella stanza hai due porte, o quella di destra è una finestra? (forse loa vevi anche spiegato.. scusa ma non ho letto tutto)
#53sono entrambe finestre, quella a sinistra usata come ingresso , in quanto presente serratura per aprirla anche da fuori
#54ok proviamo a cambiare tutto, cucina in linea, frigo all'inizio, libreria e armadio/dispensa, porta cappotti oppure console ingresso con specchio
tavolo piccolo allungabile di fronte alla cucina
url immaginecertificity.com
host imagecertificity.com
tavolo piccolo allungabile di fronte alla cucina

#55ciao Gina, grazie per questi due progetti...
due domande..come mai colonna frigo verso l'entrata e non in fondo alla cucina?anche al negozio di arredamenti ce l hanno proposta cosi..a me sembra che entrando in un locale piccolo, avere di fronte la colonna chiude ancora di piu..
forse mi piacerebbe un mix tra le due proposte,ossia
cucina lineare, una colonna frigo, e a seguire tipo libreira o cmq scaffale aperto e per finire , se ci entra, piccola console svuotatasche con specchio..
dove ha posizionato tavolo c'è una colonna, che crea un dente.forse soluzione con tavolo cosi...meno carina, rispetto alla penisola,ma apre di più il locale..
potrei sapere che programma usi per i progetti?
una roba del genere, in fondo farei cmq una base ad angolo con mensole, solo la colonna frigo,senza colonna forno.
colonna frigo, abbellita con mensole, quadrati ecc..e una libreria/panca con cuscini,magari da sfruttare anche come seduta spostando il tavolo
due domande..come mai colonna frigo verso l'entrata e non in fondo alla cucina?anche al negozio di arredamenti ce l hanno proposta cosi..a me sembra che entrando in un locale piccolo, avere di fronte la colonna chiude ancora di piu..
forse mi piacerebbe un mix tra le due proposte,ossia
cucina lineare, una colonna frigo, e a seguire tipo libreira o cmq scaffale aperto e per finire , se ci entra, piccola console svuotatasche con specchio..
dove ha posizionato tavolo c'è una colonna, che crea un dente.forse soluzione con tavolo cosi...meno carina, rispetto alla penisola,ma apre di più il locale..
potrei sapere che programma usi per i progetti?
una roba del genere, in fondo farei cmq una base ad angolo con mensole, solo la colonna frigo,senza colonna forno.
colonna frigo, abbellita con mensole, quadrati ecc..e una libreria/panca con cuscini,magari da sfruttare anche come seduta spostando il tavolo

#56Secondo me una soluzione del genere è lineare e pulita, hai molto contenimento e crea un senso di ordine e continuità, hai tutto su una parete.
#57rossodicina ha scritto:Secondo me una soluzione del genere è lineare e pulita, hai molto contenimento e crea un senso di ordine e continuità, hai tutto su una parete.
Però, secondo me, andrebbe a creare effetto "troppo pieno", viste le dimensioni dell'ambiente meglio opzione frigo nell'angolo, cucina lineare, piccola consolle...niente colonna forno o penisola.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#58ho paura che sia una cosa troppo massiccia...la parte dove si sviluppa la cucina, tra il muro di sin e quello di dx con tavolo è appena 2,8 metri...
#59Si birba, intendevo che secondo me è un buon punto di partenza, senza penisola, cercherei di sfruttare quella parete, lascindo libero il centro. Il frigo a 90 nell'angolo OK e permetterebbe di fare moduli meno profondi all'inizio.
#60Rosso sul niente penisola sono d'accordo..eccessiva!
Xman, sarebbe possibile invertire la "porta finestra" di entrata? Ovvero anzichè quella da 120 l'altra più stretta.
Xman, sarebbe possibile invertire la "porta finestra" di entrata? Ovvero anzichè quella da 120 l'altra più stretta.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare