Re: prima casa ,locale ad L per cucina+soggiorno

#50
xman80an, non ho capito se quella in basso a sinistra alla fine sarà una finestra o una portafinestra...
se fosse una finestra, io ci avvicinerei il tavolo che hai inserito nel tuo post qui sopra, di modo da poterlo eventualmente allungare in caso di ospiti... oppure potresti girarlo di 90 gradi e usare i mobili bassi come seduta..

Re: prima casa ,locale ad L per cucina+soggiorno

#55
ciao Gina, grazie per questi due progetti...
due domande..come mai colonna frigo verso l'entrata e non in fondo alla cucina?anche al negozio di arredamenti ce l hanno proposta cosi..a me sembra che entrando in un locale piccolo, avere di fronte la colonna chiude ancora di piu..
forse mi piacerebbe un mix tra le due proposte,ossia
cucina lineare, una colonna frigo, e a seguire tipo libreira o cmq scaffale aperto e per finire , se ci entra, piccola console svuotatasche con specchio..
dove ha posizionato tavolo c'è una colonna, che crea un dente.forse soluzione con tavolo cosi...meno carina, rispetto alla penisola,ma apre di più il locale..
potrei sapere che programma usi per i progetti?

una roba del genere, in fondo farei cmq una base ad angolo con mensole, solo la colonna frigo,senza colonna forno.
colonna frigo, abbellita con mensole, quadrati ecc..e una libreria/panca con cuscini,magari da sfruttare anche come seduta spostando il tavolo
Immagine

Re: prima casa ,locale ad L per cucina+soggiorno

#57
rossodicina ha scritto:
Secondo me una soluzione del genere è lineare e pulita, hai molto contenimento e crea un senso di ordine e continuità, hai tutto su una parete.

Però, secondo me, andrebbe a creare effetto "troppo pieno", viste le dimensioni dell'ambiente meglio opzione frigo nell'angolo, cucina lineare, piccola consolle...niente colonna forno o penisola.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare