Re: RICAVARE DUE BAGNI
#17hai ragione e ho sbagliato io a non segnalarlo prima, le profondità comunque sono a sinistra 19 e a destra 8.dave4mame ha scritto:l'ulteriore "scalinatura" in basso è sx (dove quella che pensavo fosse un muro dritto si spezza in 49 e 100 cm)un antipatico imprevisto.
che profondità hanno i due gradini a sx e dx del muretto da 49?

#18mi faceva notare olabarch che, in caso di porta a scomparsa, non si puo' (ovviamente!!!!) installare i vasi nella zona di scorrimento della porta.
questo riduce un bel po' le opzioni, di fatto cassando quelle che ti ho proposto....
questo riduce un bel po' le opzioni, di fatto cassando quelle che ti ho proposto....
#20mi sembra di gran lunga la più convincente.
e se si accetta di tenere i due sanitari disallineati (cosa per altro utile, vista la larghezza del bagno) non è nemmeno necessario "pareggiare" il gradino
e se si accetta di tenere i due sanitari disallineati (cosa per altro utile, vista la larghezza del bagno) non è nemmeno necessario "pareggiare" il gradino
#21Non c'è materialmente lo spazio fra il vaso a sx della porta ed il muro.
20 + 36 wc + 20 e poi la porta da 80 (foro da 95) + prof lavabo
#22la misura della porta mi ha fregata...Olabarch ha scritto:Non c'è materialmente lo spazio fra il vaso a sx della porta ed il muro.

#24mi sembra che 20 cm di spazio a lato sono per il bidet; per il water ne bastano 15.
la porta si può stringere un po' (non so se sia regola sia uguale in tutta italia.. in veneto è richiesto che ALMENO un bagno abbia una porta da 80, non tutti)
se non ricordo male poi ho preso il lavabo standard da 50 cm; con uno più smilzo si può traslare la porta un po' più a dx e guadagnare ancora spazio.
quello che mi convince poco, oltre alla doccia proprio di fronte alla porta, e l'accesso alla doccia stessa.
come si metta l'apertura, rimane sempre sacrificata.
la porta si può stringere un po' (non so se sia regola sia uguale in tutta italia.. in veneto è richiesto che ALMENO un bagno abbia una porta da 80, non tutti)
se non ricordo male poi ho preso il lavabo standard da 50 cm; con uno più smilzo si può traslare la porta un po' più a dx e guadagnare ancora spazio.
quello che mi convince poco, oltre alla doccia proprio di fronte alla porta, e l'accesso alla doccia stessa.
#25se non entra tutto potrei anche valutare di togliere qualcosa tipo bidet oppure vasca...dave4mame ha scritto:mi sembra che 20 cm di spazio a lato sono per il bidet; per il water ne bastano 15.
#26con l'idea di gina, per starci ci sta tutto
e l'unica misura non a norma sono i due sanitari nel bagno di sx, che hanno meno di 60 cm di spazio tra loro (ma sono parecchio disallineati); le porte sono da 80, il lavandino da 40
le porte sono a norma, gli spazi tra i sanitari pure.
non mi convince molto per i motivi che già ti ho detto: doccia in vista (ma l'accesso sarebbe dalla camera da letto, vero?)
e, soprattutto. il bagno di dx è troppo "pieno".

non mi convince molto per i motivi che già ti ho detto: doccia in vista (ma l'accesso sarebbe dalla camera da letto, vero?)
#27si l'accesso è dalla camera da letto, metterei i wc uno di fronte all'altro riempiendo la rientranza del muro quanto basta,a me sarebbe piaciuto avere il lavandino difronte alla porta del bagno di sinistra, per non si può avere tutto dalla vita..dave4mame ha scritto:con l'idea di gina, per starci ci sta tutto
e l'unica misura non a norma sono i due sanitari nel bagno di sx, che hanno meno di 60 cm di spazio tra loro (ma sono parecchio disallineati); le porte sono da 80, il lavandino da 40
grazie comunque a tutti!
#28se riempi la rientranza (quella tra il segmento da 49 cm e quello da 100 lo spazio "frontale" tra i due vasi non è sufficiente per fruirne....
#29Ragazzi ma mi consigliate di fare un unico bagno?dave4mame ha scritto:se riempi la rientranza (quella tra il segmento da 49 cm e quello da 100 lo spazio "frontale" tra i due vasi non è sufficiente per fruirne....
#30no.Rokast ha scritto:Ragazzi ma mi consigliate di fare un unico bagno?dave4mame ha scritto:se riempi la rientranza (quella tra il segmento da 49 cm e quello da 100 lo spazio "frontale" tra i due vasi non è sufficiente per fruirne....
ti sto solo che se riempi lo scalino e allinei i due vasi, lo spazio che hai tra l'uno e l'altro è un po' pochino.
per il resto, visto lo spazio che hai, fare un bagno solo sembra anche davvero uno spreco.