Ho due possibilità che vi allego in foto di seguito, comprensive di piante (elaborazione roomstyler)
soluzione 1

soluzione 2

Cosa ne pensate? Siamo aperti ad ogni proposta. Grazie in anticipo
Moderatore: Steve1973
Scusami ma non ho capito lo scopo del tuo interventoOlabarch ha scritto:E devi attraversare tutta la casa per andare in cucina e in soggiorno....
Non hai la separazione tra giorno e notte
L'appartamento è per l'appunto degli anni 60/70 ed è strutturato con questo corridoio centrale; ho provato a modificare pensando ad una zona giorno più vicina all' ingresso ma la pianta la struttura soprattutto esterna non si prestano affatto, i balconi più ampi sono quelli del salone mentre quelli delle camere sono piccoli e obliqui giusto un affaccio, inoltre le due camere come vedi sono tagliate da un bagno che è più rientrato quindi avrei avuto una zona giorno irregolare e se avessi dovuto spostare le due camere dove ora vi è il soggiorno avrei avuto due stanze piccole e con poche pareti per gli arredi perché come vedi la casa è piena di finestre e porta finestreOlabarch ha scritto:Spesso ad alcuni di noi basta un'occhiata per individuare i punti deboli di un progetto. Altrettanto spesso però manca anche il tempo per articolare le risposte o per fare progetti.
Ciò nonostante il mio pensiero non è criptico ea mio parere è molto chiaro: è troppo lungo attraversare tutta la casa per arrivare al soggiorno e alla cucina e con quel corridoio stile anni 50 non riesci ad avere una netta separazione fra zona giorno e zona notte
Ciao, mi ricordo della passata discussione, un po' di tempo fa. Lascio il link al vecchio postRistrutturo ha scritto:Ciao a tutti come ho già scritto da qualche altra parte mi accingo a ristrutturare casa e non so bene come predisporre gli arredi della zona giorno.
Ciao Andrea esatto siamo noiAndrea! ha scritto:Ciao, mi ricordo della passata discussione, un po' di tempo fa. Lascio il link al vecchio postRistrutturo ha scritto:Ciao a tutti come ho già scritto da qualche altra parte mi accingo a ristrutturare casa e non so bene come predisporre gli arredi della zona giorno.
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=133944
se potesse servire.
Torna a “Zona giorno e progettazione”