Bagno di servizio sfruttare spazio lavatrice

#1
Fra poco dovremmo rifare un bagno di servizio. I vecchi proprietari lo usavano come lavanderia ma noi preferiamo utilizzarlo solo come secondo bagno. Si tratta di un bagno cieco di misura 2x2 circa con in più una nicchia lavatrice. È presente una doccia (angolo ex) da 80x70 posizionato di lato rispetto la porta (angolo dx), di fronte alla doccia un wc, al suo fianco il lavabo (ora lavarina) che è posizionato di fronte alla porta. Come detto sul lato si del lavabo è collocata la nicchia della lavatrice che sposteremo in altra stanza. Nella ristrutturazione pensiamo di lasciare ogni cosa al suo posto sostituendola con prodotti nuovi ma non abbiamo idee su come sfruttare la nicchia. Una possibilità sarebbe sistemare 1 o 2 mobiletti sollevati da terra, ma la nicchia misura 63x65 e pensiamo che risulterebbero nascosti dal muro visto che di profondità sono circa 30 Altra idea è mettere un lavabo con un top che si spinga nella nicchia divenendo una sorta di tavolo. Di quest'ultima soluzione ho dubbi sul trovare un mobile componibile che assolva questa doppia funzione, forse è una soluzione costosa.Vorremmo ristrutturare stando nei 4.000. Sarei grato a chi vorrà fornire consigli idee e critiche.

Re: Bagno di servizio sfruttare spazio lavatrice

#4
Essendo un ambiente piccolo è cieco pensavamo di mettere un rivestimento in gres porcellanato sul chiaro nei toni beige sabbia anche se preferirei i toni grigi. Mi consigliano di mettere piastrelle grandi sul pavimento che avendo meno fughe aumenterebbe lo spazio e l'impressione di grandezza. Metteremo un piatto doccia e lavabo bianchi.

Re: Bagno di servizio sfruttare spazio lavatrice

#9
intendevo 90 per lungo, non per corto! Lì, come ti dicevo, puoi guadagnare 3/4 cm in larghezza e probabilmente potrebbero bastare.... Certo, non riusciresti mai ad avere una doccia da 80 o 90, però messa in quella nicchia ti libera parecchio spazio!

In definitiva la doccia potrebbe arrivare a 90x 67/68