Progetto Bagno

Buonasera a tutti,

ho un bagno stretto e lungo con le seguenti misure:
Immagine
in fondo c'è una finestra.

attualmente ha la seguente disposizione:
Immagine

Vorrei sostituire tutti i sanitari e al posto della vasca mettere una doccia, magari quelle walk-in.

Ho due opzioni:

A) se possibile non toccare il pavimento e quindi farei la doccia nella stessa posizione della vasca e non so come possa starci una doccia grande di fronte al lavabo;

B) ristrutturarlo interamente e per questo avrei bisogno di una mano per ottimizzare la disposizione viste le dimensioni del bagno (stretto e lungo);

Grazie a tutti per l'aiuto!

Re: Progetto Bagno

Se non vuoi toccare i pavimenti c'è poco da vedere, in quel caso la doccia secondo me non ci sta male e puoi anche fare un mobile per la lavatrice integrato tipo
Immagine
da prolungare (con mensole o armadiature) secondo me fino all'ingresso per non creare l'effetto monolite al centro e non andrei oltre i 70 cm di profondità della doccia, 115 per lavabo profondo sui 40/45 e passaggio possono andare bene

Se rifai tutto valuta la vasca sotto la finestra che accorcia visivamente di molto la stanza, il mio bagno è così ma più stretto e trapezioidale (160 sotto la finestra 180 all'ingresso) nel solo lato a destra puoi mettere WC bidet lavabo singolo e doccia media (90) (o lavabo doppio come ho io dato che la doccia l'ho altrove)

70 per la vasca, 140 per i sanitari, 120 per il lavabo e 90 per la doccia o un lavabo doppio da 180 con sanitari più larghi o lavabo + lavatrice sempre in 180 circa.... insomma dipende molto da cosa vuoi c'è lo spazio per tutto