federicap31 ha scritto:Hai ragione.
Nessuno obbliga nessuno a rispondermi. Mi sto informando qui , come in altri forum.
Comunque non più di 3000€, che altro aiuto posso darti per Chiarirmi le idee?
Ciao, allora per darti una mano a capire come non buttare i soldi, comincia a pensare che la cucina non è una sedia o un letto, ma un progetto che può contenere tantissime variabili, che di conseguenza possono modificarne il prezzo.
Prima di tutto dovresti stabilire le tue esigenze, ad esempio ci sono persone che spendono 3-4000 euro (..e oltre) solo per gli elettrodomestici, esclusi mobili (frigo, forno, pc, lvs, cappa), quindi sarebbe importante che tu stabilissi che tipo di cucina cerchi.
Certo se si tratta di una cucina temporanea (casa in affitto, oppure sai già che traslocherai a breve ad esmepio) allora ti consiglio di cercare composizioni bloccate con eldom base e quindi di investirci poco.
Per le cucine da esposizione devi valutare ad esempio se puoi spostare la posizione a muro degli attacchi attuali (acqua, gas prese), perché in caso tu chieda modifiche il prezzo può salire.
Se fai dei preventivi presso rivenditori di marchi che ti hanno indicato, il consiglio è di comunicare subito il tuo budget, in modo che ti vengano proposti modelli e materiali primo prezzo, evita meccanismi particolari nell'angolo e vani a giorno che mandano su il prezzo .
Potresti valutare di comprare gli elettrodomestici su internet (cercando offerte) e chiedere al rivenditore di montarli.
Ti chiederà sicuramente un compenso per ogni eldom installato ma nel complesso dovresti risparmiare, magari se il frigo lo prendi free stand e non incassato risparmi l'installazione e hai più scelta.
Certo se la cucina è destinata a durare nel tempo il consiglio è (se possibile) di alzare un pochino il budget.
Spero di esserti stata di aiuto.