Nuova cucina

Buonasera a tutti!
Ho intenzione di acquistare una cucina nuova per la casa dove andrò (se tutto va bene) ad abitare.. non vorrei spendere troppo ma neanche avere una qualità troppo scadente. Non dovrebbe avere nulla di particolare, quindi nulla su misura, circa 3 mt X 2 mt ad angolo.
Qualche buona marca e qualche consiglio X usufruire meglio lo spazio che ho?
Grazie :)

Re: Nuova cucina

Non avendo idea di quanto possa costare una cucina nuova (ormai ci sono cucine dai 500 € su mondo convenienza a cifre più alte) non ti ho potuto indicare un budget preciso. Non spenderei più di 4000€ , ma non ho proprio idea. Per questo chiedevo anche dove poter comprare cucine di buona qualità ma senza spendere troppo, per sapere dove andare a vedere e informarmi.
Ti chiedo anche di considerare da quanto sono in questo forum e chiedo scusa se non sono stata abbastanza chiara, ma sinceramente non ho apprezzato il tuo sarcasmo finale.
Non so come muovermi in questi ambiti e preferirei non avere risposte, piuttosto c che sentirmi dire " che siete forti".

Non pensare di essere in un forum.....pensa di entrare in un negozio.

Se in sala mostra ti porto subito a far vedere una cucina di 20mila euro con eldom di fascia alta, top in quarzo, laccata e così via tu mi dici che sono pazzo.............se invece appena ti ricevo mi dai delle indicazioni di quelle che sono le tue miaure, necessità, desideri e vincoli...COMPRESO IL PREZZO.........allora mi metti in grado di aiutarti nell'interesse comune.........perdonami ma faccio fatica a pensare che tu non abbia un budget di massima..........fosse un paio di scarpe o una borsetta lo capirei :mrgreen:

Io ho usato il sarcasmo..........ma molti altri utenti del forum addirittura non ti hanno neppure risposto.

Con il tuo budget hai purtroppo veramente poca scelta......a tuo favore hai solo la misura del progetto che è medio-piccolo.....potresti valutare un progetto di 3 ML se ti è possibile ed avresti la possibilità di scegliere un progetto bloccato ma con più valore.
Relativamente al progetto dovresti indicare la posizione dello scarico e descrivere la disposizione della stanza.

mhh si credo tu abbia poco margine di scelta come dice FabT
tra le più economiche potresti provare Mobilturi, ed anche la linea Easy di Scavolini, la qualità non è certo eccelsa ma...
potrestri anche provare il primo prezzo di Stosa e Arredo3
in ogni caso credo dovrai rimanere su eldom di fascia abbastanza bassa

Guarderò...solo che dobbiamo ancora sistemare un po' la zona X avere bene le dimensioni precise (ci siamo accorti che un muro non è molto dritto e quindi dovremmo riprendere bene le misure).

federicap31 ha scritto:Hai ragione.
Nessuno obbliga nessuno a rispondermi. Mi sto informando qui , come in altri forum.
Comunque non più di 3000€, che altro aiuto posso darti per Chiarirmi le idee?
Ciao, allora per darti una mano a capire come non buttare i soldi, comincia a pensare che la cucina non è una sedia o un letto, ma un progetto che può contenere tantissime variabili, che di conseguenza possono modificarne il prezzo.

Prima di tutto dovresti stabilire le tue esigenze, ad esempio ci sono persone che spendono 3-4000 euro (..e oltre) solo per gli elettrodomestici, esclusi mobili (frigo, forno, pc, lvs, cappa), quindi sarebbe importante che tu stabilissi che tipo di cucina cerchi.
Certo se si tratta di una cucina temporanea (casa in affitto, oppure sai già che traslocherai a breve ad esmepio) allora ti consiglio di cercare composizioni bloccate con eldom base e quindi di investirci poco.
Per le cucine da esposizione devi valutare ad esempio se puoi spostare la posizione a muro degli attacchi attuali (acqua, gas prese), perché in caso tu chieda modifiche il prezzo può salire.

Se fai dei preventivi presso rivenditori di marchi che ti hanno indicato, il consiglio è di comunicare subito il tuo budget, in modo che ti vengano proposti modelli e materiali primo prezzo, evita meccanismi particolari nell'angolo e vani a giorno che mandano su il prezzo .

Potresti valutare di comprare gli elettrodomestici su internet (cercando offerte) e chiedere al rivenditore di montarli.
Ti chiederà sicuramente un compenso per ogni eldom installato ma nel complesso dovresti risparmiare, magari se il frigo lo prendi free stand e non incassato risparmi l'installazione e hai più scelta.

Certo se la cucina è destinata a durare nel tempo il consiglio è (se possibile) di alzare un pochino il budget.
Spero di esserti stata di aiuto.

Io posso solo raccontare la mia esperienza con F e b a l di Firenze,
una esperienza da incubo direi. Sconsiglio a tutti.
Ho ordinato la cucina a novembre, mi hanno detto che entro fine anno dovrebbe arrivare la cucina nuova, ad Aprile ero ancora ad aspettare... Hanno sbagliato il progetto più volte, anche se era normalissima cucina standart senza modifiche personalizzate. cmq ogni volta che sbagliavano un pezzo ci facevano aspettare 2 mesi senza nessuna preoccupazione per il fatto che noi non potevamo usare la cucina in casa dove abitiamo!!
Per non parlare dei montatori, che sono esterni ed hanno loro pianificazione di lavoro, quindi anche se i pezzi arrivano ti mettono in fonda alla coda in attesa che te li montano.
Insomma da novembre a giugno la cucina ancora non completa di tutti suoi pezzi. Poca professionalita, poca resposabilità, se sapevo prima ovviamente non ordinavo da Febal ....