Re: aiuto scelta disposione cucina

No perché l'ultimo progetto non mi è stato dato (abbiamo cambiato mobiliere). Più tardi provo a ricostruirlo a casa. Cmq pensili mi ha messo uno nell'ordine uno da 60 uno da 120 con la cappa e un altro da 60. Sopra quello da 120 il pensile a giorno. E qualche cm di tamponamento da una parte e dall'altra

personalmente trovo molto bello invece continuare nella parete senza pensili con altezza tutta parete tipo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

oppure come suggeriva Rosso, fare una mensola che potrebbe anche essere dotata di luci per illuminare bene il piano tipo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

o infine lasci a metà altezza come pensavi tu. soluzione che non mi fa impazzire.
Immagine

questo invece quello che io NON farei mai:
Immagine

Immagine
ho fatto ora a mano il disegno del progetto. L'unica cosa che non ricordo con certezza è la dimensione del modulo a destra del lavello, ma vabbè.
E le proporzioni / altezze dei pensili... vabbè... chiudete un occhio. Ma per rendere l'idea. In realtà sarà un pò più calustrofobico che nel disegno.... :oops:

Cmq viste anche le ultime foto mi piace sempre di più l'idea delle mensole, a chiudere l'altezza delle piastrelle. E le metterei chiare e così come il modulo a giorno. Lasciando il solo colore alle pareti.

Domanda... perchè non faresti mai quello dell'ultima foto? mi sembra più carino della penultima per lo meno... cosa "non vedo" io?
È il superamento in altezza e larghezza dei pensili che non è bello giusto? Se così ok non piace neanche a me!

I pensili pensavo h 60.
Altezza finestre mi sembra di ricordare 1,20 e h da terra alla finestra 90 cm. Ci sarà al max qualche cm tra il piano e la finestra. A seconda dell'altezza dei piedini.

Per limitare la bruttura dello scolapiatti tra le due finestre, metterlo ad un unico ripiano potrebbe essere un'idea? (sempre ci sia da 80cm!). O brutto per brutto lo tengo funzionale?

mullus ha scritto:I pensili pensavo h 60.
Altezza finestre mi sembra di ricordare 1,20 e h da terra alla finestra 90 cm. Ci sarà al max qualche cm tra il piano e la finestra. A seconda dell'altezza dei piedini.

Per limitare la bruttura dello scolapiatti tra le due finestre, metterlo ad un unico ripiano potrebbe essere un'idea? (sempre ci sia da 80cm!). O brutto per brutto lo tengo funzionale?
Dipende dall'azienda a cui ti rivolgi, ma in generale pagando un extra si dovrebbe riuscire.

Io ho scolapiatti l. 80 cm e h. 72 cm, Arredo3.

Comunque capisco la necessità, ma perchè non optare per delle mensole? Meno "pesanti" visivamente.

P.s. odio anch'io le cose lasciate a vista, ma sono dello stesso parere di bay...povera finestra :cry: .
Ultima modifica di BirBa23 il 29/05/17 16:07, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

ma se ha detto che non rinuncia allo scolapiatti!

intanto mi sono andata a cercare le mensole scolapiatti :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
signori e signore E-S-I-S-T-O-N-O!!!!!!!

alternativa mi è venuta in mente la fighissima base attrezzata:
Immagine
Immagine
Immagine

oppure le basi con scolapiatti
Immagine
Immagine

no eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: