Parquet: Margaritelli o IPF?

Siamo alle prese con la scelta dei pavimenti, da capitolato per il parquet possiamo scegliere alcune essenze delle due ditte in oggetto.

La mia prima, fondamentale, domanda è: quale delle due è meglio e perché? Il prodotto è lo stesso: parquet prefinito, essenza Rovere, listelli di larghezza 70 mm. In casa ci sarà il riscaldamento a pavimento.

Non chiedetemi come mai hanno inserito nel capitolato la stessa cosa di due aziende diverse che ancora non lo so ma domanderó.
Inoltre: che differenza c'è tra un parquet marcato Margaritelli ed uno Listone Giordano?

Grazie! :wink:

Re: Parquet: Margaritelli o IPF?

max3333 ha scritto:salve, anch'io sto cercando info su IPF ed anche HQ.. nessuno li conosce?
IPF non la conosco per nulla, invece riguardo ad HQ posso dire che ha alcuni prodotti interessanti (soprattutto quelli del marchio Parador che HQ distribuisce in Italia. Altri meno in quanto trattasi di prodotti di importazione asiatica.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"