Re: opinione prezzo nuova cucina

gli eldom li hai scelti a vista sul catalogo?
solo su quelli potresti avere differenze di prezzo. anche se visivamente ti sembrano simili il prezzo può variare di molto cambiando codice.

per es. il EOC6610AOX costa su internet € 617
Immagine
http://www.freeshop.it/promozioni/elett ... roductfeed

il EOC5640AAX sul web è a € 387
Immagine
https://www.dochouse.it/forni-da-incass ... 10306.html

esclusi trasporto.

capisci che la differenza tra codice e codice può non essere irrilevante?

cicciopasticcio123 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:preventivo nel senso di prezzo, costo.

ogni tanto arriva qualcuno, che presenta una composizione e un prezzo che gli e' stato appunto preventivato, chiedendo se sia congruo.
spesso e volentieri mancano dati o sono incompleti, ad es nel tuo caso, cicciopasticcio :roll: , non indichi i codici degli eldom, ti limiti ad un generico elettrodomestici electrolux
e addirittura hai fatto fatica a scrivere due prezzi

direi che col tuo topic abbiamo saltato lo squalo.
Come faccio a sapere i codici degli eldom? Loro mi hanno dato il catalogo che gli fornisce la arredo 3 e io ho scelto su entrambe le cucine gli stessi e identici elettrodomestici ma spiegami se nn ho un preventivo dettagliato oltre al prezzo un mano a dire che elettrodomestici mi ha messo?
il codice degli eldom si puo' chiedere. non e' un render, non e' una composizione su cui il mobiliere ha impiegato tempo e competenze, su.

prova a pensare che per ogni brand ci sono tantissimi eldom, vale per tutti, electrolux compresa, per cui ad es un forno della stessa marca puo' costare dall'ago al milione.

se non so di che eldom stiamo parlando, come faccio a sapere se un preventivo e' piu' o meno congruo?

cicciopasticcio123 ha scritto: Io ripeto voleco solo sapere se i 9000 euro ci potevano stare e procedere con l'acquisto tutto qui ovvio se mi dite no questa cucina deve costare 6000 o no tranqui puoi anche costare 10000

e dove l'avresti chiesto, ciccio?

cicciopasticcio123 ha scritto:salve a tutti, come da titolo volevo una vostra opinione sulla cucina che vado ad acquistare.
la cucina è il modella wega della arredo 3 e riempie una cucina di 15mq.

la cucina è in laccato poro aperto bianco con top in laminato porfido nero, vi allego immagini dei 2 fronti e il 3d.
Immagine
hosting immagini
Immagine
invia immagini
Immagine
hosting immagini
la cucina è compresa di elettrodomestici electrolux e di lavello blanco zia9 e cappa elica stripe.
volevo sapere se con queste informazioni potevate relativamente darmi una fascia di prezzo compreso eventuale montaggio e trasporto su cui si puo attestare perche ho 3 preventivi in mano e ci sono delle incongruenze tra tutti e 3 quindi volevo un parere anche qui, sempre se potete. se vi serve altro chiedete e vi do altri dettagli. grazie a tutti quelli che mi risponderanno. non si vede bene ma a meta cucina parete sinistra cè una penisola con gamba in cristallo di 170cm di lunghezza dal muro
Le misure della stanza sono 425x344
comunque leggo che
pensavo fosse più realistico fare un preventivo a spanne per capire se il prezzo poteva essere in linea
ecco :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Io mi chiedo: ma se dal "mobiliere" per scegliere e preventivare la cucina ci hai messo (sparo eh!! 1/2 pomeriggio) come si spera di riuscire ad avere a spanne un "dovrebbe costare X"?

:roll:

Poi che meccanismi hai scelto?
..come già detto, che elettrodomestici?
....etc.etc.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Io mi chiedo: ma se dal "mobiliere" per scegliere e preventivare la cucina ci hai messo (sparo eh!! 1/2 pomeriggio) come si spera di riuscire ad avere a spanne un "dovrebbe costare X"?

:roll:

Poi che meccanismi hai scelto?
..come già detto, che elettrodomestici?
....etc.etc.
I meccanismi intendi? Non ho scelto da nessuna parte la voce meccanismi nemmeno me l'hanno mai menzionata. Se per meccamismi intendi tipo cerniere delle ante o dei cassetti mi ha detto che sono quelli standard che monta arredo 3 quindi penso siano quelli standard

bayeen ha scritto:gli eldom li hai scelti a vista sul catalogo?
solo su quelli potresti avere differenze di prezzo. anche se visivamente ti sembrano simili il prezzo può variare di molto cambiando codice.

per es. il EOC6610AOX costa su internet € 617
Immagine
http://www.freeshop.it/promozioni/elett ... roductfeed

il EOC5640AAX sul web è a € 387
Immagine
https://www.dochouse.it/forni-da-incass ... 10306.html

esclusi trasporto.

capisci che la differenza tra codice e codice può non essere irrilevante?
Li ho scelti da catalogo. Tutti e 3 mi hanno mostrato un catalogo della arredo3 con tutti i prodotti di consumo che loro hanno a prezzi scontati e da li ho scelto frigo,forno,microonde ad insasso, lavello rubinetto lavello,cappa e fuochi. So solo la cappa perché attualmente ho la stessa che ho scelto e so precisamente il modello ma del resto no poi lo chiamo e chiedo i codici elettrodomestici cosi da girarveli. Comunque penso sia tutta roba abbastanza di bassa fascia essendo nel catalogo scontato diciamo che non ho puntato altissimo con gli elettrodomestici visto il mio budget di soli 9000 e con questa ci sto dentro pelo pelo. Il problema è che la cucina non è piccola e che mi devo basare su quella.che hanno gli attuali proprietari visto che è identica alla loro come composizione. Avendo tutte le nicchie gia fatte e le ribassate fatte in cartongesso non mi era conveniente buttare tutto giu e fare la cucina diversamente. Anche perché con quella penisola in mezzo a noi piace abbastanza dai.

gina ha scritto:fare solo due colonne anzichè 4?
Eee ma le cartongessate son gia fatte. Vorrebbe dire buttar giu un pezzo di cartongesso. E comunque una la uso prevalentemente per forno e microonde e 3 per dispensa. Diciamo che in cucina lo spazio non è mai troppo
ecco, io di prezzi non me ne intendo, ma il miscelatore da solo in rete va dai 300 ai 400 euro.
la cappa elica stripe ha modelli che vanno dai 250 ai 400.
bastano due cose leggermente diverse e il preventivo si alza di 800 euro.
se proprio sei al limite chiedi al mobiliere se si riesce a limare su qualcosa (accessori interni, cestoni, pattumiere, ecc)

gina ha scritto:
gina ha scritto:fare solo due colonne anzichè 4?
Eee ma le cartongessate son gia fatte. Vorrebbe dire buttar giu un pezzo di cartongesso. E comunque una la uso prevalentemente per forno e microonde e 3 per dispensa. Diciamo che in cucina lo spazio non è mai troppo
ecco, io di prezzi non me ne intendo, ma il miscelatore da solo in rete va dai 300 ai 400 euro.
la cappa elica stripe ha modelli che vanno dai 250 ai 400.
bastano due cose leggermente diverse e il preventivo si alza di 800 euro.
se proprio sei al limite chiedi al mobiliere se si riesce a limare su qualcosa (accessori interni, cestoni, pattumiere, ecc)
Risolto l'arcano. Mi aveva messo sto miscelatoreper sbaglio ma costa una follia.. è un miscelatore perche dovrei spenderci 400 euro. Ne ho fatto mettere uno da 100 e sono tornato nel budget. Comunque gli elettrodomestici come vi sembrano? Fascia bassissima?