Re: aiuto scelta disposione cucina

Dunque. Sto ancora aspettando conferma dal mobiliere sul pensile cappa da 120 e sulla possibilità dello scolapiatti nella base da 45.

Intanto mi ha chiamato l'ingegnere che sta seguendo i lavori a casa per dirmi che serve la quota del buco della cappa e della presa elettrica relativa. Panico... Devo ordinare la cucina a brevissimo.
Ne ho approfittato per chiedergli di verificare le altezze. La finestra è a 85,5 cm dal pavimento... Ditemi che ci sta la base della cucina... Io ero convinta arrivasse a 90 cm...
E poi le finestre sono alte 1,65m (quindi sommando 85,5 da terra arriviamo a quota 2,50 m).

Cucina siamo orientati per la mia di aran (che non conosco, ammetto. Sono capitata alla aran seguendo il mobiliere visyo che quello lube non mi ha convinto pienamente :roll: )
Le ante che mi piacciono sono in laminato rovere bianco con un piano di lavoro in okite che stacchi un po dal bianco (non ricordo i colori che mi ha proposto).

Birba... Cosa intendi per 'sospensioni particolari'?

:? Avevi ragione... Sono al limite... Non ci sta la lavastoviglie... :( se non trova una soluzione dovrò mettere lo scolapiatti li in mezzo e rinunciare alla lavastoviglie... Depression...
Stiamo valutando se c'è qualche cm da sfruttare cmq magari nel bordo della finestra, non so bene. Ora non ho molte idee. Muo marito propone lavello sotto la finestra e colonna con lavastoviglie tra le due finestre. Non so nemmeno se esiste... :(
Vi aggiorno

Mi ha appena chiamato... Pare che l'altezza delle basi con i piedini da 12 (?) arrivi a 84,5 quindi ci stiamo. Solo non avrò l'alzatina davanti alle finestre. E devo decidere bene il colore visto che li c'è il ripiano interno della finestra che ha un colore chiaro (ed è a 85,5 di altezza tra l'altro... 1 cm di più).
Lato positivo: avrò la lavastoviglie! Meno male... Un minuto fa ero gia disperata!!!! :D

Ah altra cosa, mi ha confermato che si può avere il pensile da 120 per la cappa con apertura ad ante :D
E mi farà un rendering x aiutarmi a decidere se mettere o meno le piastrelle in tutti i lati.

(Sono andata a sbirciare nel 'reparto' piastrelle e rivestime ti... Bellissimi i pannelli di coolors!)

Cucina ordinata oggi. Mesi che la penso e oggi il grande giorno... Mah... Non sono convinta ma ormai era da ordinare. Spero che quando sarà montata i miei dubbi svaniscano.

Alla fine non ho preso lo scolapiatti. Le ante sono bianche in laminato lucido. Altezza delle basi da terra sara 84,5 se ricordo bene. Piano in quarzo grigio scuro.

All'ordine della prima cucina ero molto più soddisfatta. Qui tanti compromessi. Vabbe. Era difficile la disposizione