Consiglio su elettrodomestici!

Salve, sono in procinto di ordinare una nuova cucina, la mia prima per l'esattezza e tanta paura di sbagliare!
:lol:
Ho individuato marca, modello e mobiliere, e mi ha proposto i seguenti elettrodomestici!

Frigo Siemens Cristallo Bianco KG49NSW31
Piano a Induzione Siemens EX675LEC1E
Forno smeg SFP120-1
Microonde SF4120M
Lavastoviglie SN65N082EU
Cappa Falmec Exploit

Cosa ne pensate?

Quanto dovrei spendere secondo voi?
So che online i prezzi possono essere veramente più bassi, e io vorrei comprare dal mobiliere sia per avere un servizio completo che per far lavorare anche i piccoli negozi e non i mercatoni! Come funziona in genere?
Ultima modifica di Flora89 il 14/06/17 13:39, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio su elettrodomestici!

Ciao :D
Quel frigo, benché sia molto bello, temo ti faccia pagare tantissimo l'estetica perché non mi sembra abbia più cose del mio, ma costa più del doppio. Inoltre consuma abbastanza.
L'induzione ha delle zone flexi, valuta bene se ti servono perché in caso negativo riesci a risparmiare la metà prendendo l'electrolux modello base ed ha sempre una potenza nominale simile, anzi, inferiore, se fosse questo il problema.
Anche io ho un forno smeg e mi trovo benissimo, il tuo mi sembra solo con una facciata diversa e non trovo il costo.
Il microonde è molto bello, ma veramente molto costoso.. in fin dei conti per cosa lo usi?
Sulla lavastoviglie non so dirti granché, mi sembra nella norma, ma valuta se riesci a spendere più o meno la stessa cifra con una classe energetica migliore, inoltre accertati che proietti a terra un segnale quando è accesa, dato che è a scomparsa totale, così da non doverla aprire ed interrompere il lavaggio per saperlo.
La cappa la utilizzi sull'isola?

Per concludere, dovresti dire cosa vorresti dalla cucina e dagli elettrodomestici perché, per esempio, se a uno interessa solo l'estetica per x motivi, è inutile parlare di classi energetiche. Quanto ti ha chiesto il mobiliere?

Re: Consiglio su elettrodomestici!

SsilviaA ha scritto:Ciao :D
Quel frigo, benché sia molto bello, temo ti faccia pagare tantissimo l'estetica perché non mi sembra abbia più cose del mio, ma costa più del doppio. Inoltre consuma abbastanza.
L'induzione ha delle zone flexi, valuta bene se ti servono perché in caso negativo riesci a risparmiare la metà prendendo l'electrolux modello base ed ha sempre una potenza nominale simile, anzi, inferiore, se fosse questo il problema.
Anche io ho un forno smeg e mi trovo benissimo, il tuo mi sembra solo con una facciata diversa e non trovo il costo.
Il microonde è molto bello, ma veramente molto costoso.. in fin dei conti per cosa lo usi?
Sulla lavastoviglie non so dirti granché, mi sembra nella norma, ma valuta se riesci a spendere più o meno la stessa cifra con una classe energetica migliore, inoltre accertati che proietti a terra un segnale quando è accesa, dato che è a scomparsa totale, così da non doverla aprire ed interrompere il lavaggio per saperlo.
La cappa la utilizzi sull'isola?

Per concludere, dovresti dire cosa vorresti dalla cucina e dagli elettrodomestici perché, per esempio, se a uno interessa solo l'estetica per x motivi, è inutile parlare di classi energetiche. Quanto ti ha chiesto il mobiliere?
Grazie per la risposta.

La cappa non sarà sull'isola e il prezzo proposto è ok.
La lavastoviglie ha l'indicatore del tempo rimasto che proietta sul pavimento e come prezzo è più o meno in linea con il mercato.

Il microonde è molto capiente e anche qui il prezzo può andarmi bene.
Il forno come prezzo non è male ma è un modello del 2014/2015 ed è in classe A. Non so se richiedere l'equivalente del 2016/2017 che è in classe A+ ma che mi costerà senz'altro di più.

Insomma, non sono assolutamente per il risparmio a tutti i costi, anzi, capisco il lavoro dei singoli venditori e che poi queste cose le monteranno, infatti chiudo un occhio sui rincari di questi appena descritti, ma il frigo e il pianocottura forse sono un po' alti di prezzo. E non so come comportarmi. Considera che la cucina è già stata bloccata ma ho possibilità di cambiare le cose!

Il frigo esteticamente è piaciuto molto al mio compagno. Io ne ho trovato online uno praticamente uguale esteticamente . Spero lo abbiano nel negozio del mobiliere cosi prendo quello se viene meno!