Re: Dorsal ZEFIRO PLATINUM

ciao!! non mi sembra di avere detto di voler fare il tuo lavoro..ma solo di essere preparato per un eventuale acquisto che dovro' fare in tempi brevi e siccome il materasso e un bene durevole non vorrei acquistare qualcosa che un domani dovrei pentirmi.

personalmente vendo smartphone e se un cliente mi chiede cosa proporgli, che sia online o da vicino, in base alle sue possibilita' lo indirizzo verso una tale marca.

quindi sono qui per avere un consiglio dove indirizzarmi per prezzo/qualita', avendo anche fornito la mia altezza e peso.grazie

Il fatto è che dare un consiglio su uno smartphone è più facile che darlo su un materasso.
Altezza, peso, eventuali patologie, abitudini e budget disponibile sono tutte informazioni utili ma dare un suggerimento a distanza in questo campo non è possibile. O meglio, non è molto serio.
Magari delle indicazioni di carattere generale si possono dare, poi però tutti e sempre ti dicono di rivolgerti a un ottimo rivenditore, che sarà l'unica persona a poterti consigliare al meglio perché è l'unico che ti può osservare sdraiato sui vari prodotti e fare delle valutazioni tecniche, impossibili a distanza.
La rete, poi, dipende dal materasso che sarà scelto e da altri fattori. Quindi è un gioco a incastri piuttosto complicati.

Una domanda agli esperti, invece, ce l'ho. Di tanto in tanto consigliate di cercare un buon rivenditore su assobed.it ma se non ho visto male ci sono ben pochi negozi sparsi in Italia. Per esempio non ho trovato aderenti a Roma.
Ci sono dei riferimenti per capire se il negoziante che abbiamo di fronte è veramente competente e ci sta dando il giusto supporto?

Rolex65 ha scritto:ciao!! non mi sembra di avere detto di voler fare il tuo lavoro..
Infatti io ho scritto in risposta alla tua domanda, che per avere proprietà di argomenti nel mondo dei materassi bisogna esserci dentro, per un neofita che si approccia all'acquisto minimo una volta ogni 10 anni è impossibile farsi delle basi tecniche, per questo il consiglio migliore è sempre quello di affidarsi ad un bravo rivenditore.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

klw ha scritto: Una domanda agli esperti, invece, ce l'ho. Di tanto in tanto consigliate di cercare un buon rivenditore su assobed.it ma se non ho visto male ci sono ben pochi negozi sparsi in Italia. Per esempio non ho trovato aderenti a Roma.
Assobed è nata solo un paio di anni fa, il nostro intento è quello di cresce, ma vogliamo farlo bene, quindi servono i giusti tempi.
Il mercato di Roma è molto particolare come cultura del dormire, abbiamo un ottimo collega ad Orvieto che serve tranquillamente anche su Roma città.
klw ha scritto: Ci sono dei riferimenti per capire se il negoziante che abbiamo di fronte è veramente competente e ci sta dando il giusto supporto?
Principalmente che sia un rivenditore multimarca e che tratti aziende di riferimento.

Per capire la filosofia dei rivenditori Assobed puoi andare qui: http://www.assobed.it/chi-e-assobed/

Marcello Roversi
Presidente Assobed
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it