Ciao Rosso,
allora.. stamattina ho fatto un salto da un rivenditore (ho ordinato le piastrelle per la lavanderia

) e ho chiesto qualche info e qualche parere per il bagno.. piastrelle a rombo non ne avevano, quindi vedrò da un'altra parte.. le piastrelle tagliate a 45 me le hanno sconsigliate, suggerendomi di posare piastrelle rettangolari, come suggerito da Bay, ma prendendole di altezze diverse, tipo 37x75, 12x75, etc... e giocare con le geometrie nel senso della lunghezza. Poi mi hanno suggerito di mettere le piastrelle scure nella doccia, così le fughe sono e resteranno nere...
Quelle quadrate posate a rombo sinceramente non mi piacciono, ma grazie per il suggerimento... per il discorso delle piastrelle opache, non le ho scartate. Preferivo quelle lucide, ma mi riferivo ai campioni che avevo a casa... ad esempio stamattina ne ho viste di opache molto belle... il formato proposto da Gina nell'ultimo render mi piace molto, ma non so come possa stare con le fughe nere.. (Gina, ma quanto l'hai fatto lungo quel bagno

??)
A questo punto sto cercando di riconsiderare le varie opzioni per prendere una decisione e non tornarci più!!
Sono sicura che:
- il nero mi piace molto, anche vedendolo dal vivo stamattina
- mi piace moltissimo il contrasto del legno col nero
- il bianco mi piace meno, ma il bianco e nero ci sta bene, è un evergreen, e permette di avere una base neutra su cui giocare con gli accessori
- non mi piacciono i decori in rilievo
Non sono sicura su:
- dividere il bagno come nella famosa foto (tra l'altro, come farei con la cornice della porta?), o fare tutto il pavimento nero
- rinunciare agli esagoni
Grazie a tutte voi per la pazienza e per l'aiuto che mi state dando

!