Re: Acciaio....cosa ne pensate?

Per me sono i più pratici, a condizione di realizzarli con lastre di adeguato spessore, onde evitare il rischio di ammaccature.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

In che senso cosa intendo per elastico? :mrgreen:
Scusa, non ho saputo resistere. Ci sono materiali che si comportano molto peggio in caso di urto. Tipicamente quando una tazza cade su un lavello d'acciaio rimbalza senza rompersi.
C'è certo il fenomeno delle protuberanze in seguito a colpi pesanti, come è presente il fenomeno dei graffi, ma una lastra d'acciaio di quello spessore è decisamente elastica.
Dopo tutto l'elasticità dei materiali è una caratteristica che dovrebbe essere nota... la gomma è elastica, pure ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Incasso ha scritto:a ok...pensavo in senso progettuale...cie che ci puoi fare piu cose :-D
In quel caso avrei detto che è duttile, o al limite flessibile ;-)
Ci sono cose più duttili (mi viene in mente Corian, per esempio).
Sei incorreggibile. Sallo.

dave4mame ha scritto:
Incasso ha scritto:a ok...pensavo in senso progettuale...cie che ci puoi fare piu cose :-D
se non lo sai tu che li vendi....
ma io non conosco la percezione del cliente o del progettista, io posso sapere tecnicamente del prodotto, ma come questo prodotto viene percepito da chi lo utilizza no....(non so se sono riuscito a spiegare bene quello che intendo)

Incasso ha scritto:
dave4mame ha scritto:
se non lo sai tu che li vendi....
ma io non conosco la percezione del cliente o del progettista, io posso sapere tecnicamente del prodotto, ma come questo prodotto viene percepito da chi lo utilizza no....(non so se sono riuscito a spiegare bene quello che intendo)

mah, che vuoi che ti dica...
l'acciaio è, tecnicamente, il miglior materiale possibile; ne è prova che le cucine dei ristoranti sono fatte d'acciaio.
l'acciao però, come ben sai si graffia; motivo per cui difficilmente entra in una cucina casalinga.

rossodicina ha scritto:La mia prossima cucina...budget permettendo... avrà il top in acciaio, graffi amen. :D

Rosso, nei miei progetti c'è far rivestire il mio attuale top dal marito...in inox con pc e lavello "integrati" :mrgreen: 8) .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Attualmente mi trovo bene col mio betacryl (tipo corian). Nonostante l'uso massiccio di curcuma, non si è mai tinto, ergo non ha assorbito. Quindi, ai fini della statistica, non sento la necessità dell'acciaio :D inoltre non ho i problemi graffi, nel limite del possibile