Prima cucina... aiuto composizione

#1
Buonasera chi è così gentile da aiutarmi con la mia cucina? Vorrei una cucina con una bella isola o penisola avendo pc centrale. Ho già confermato una cucina, però essendo che mi serve per l'anno prossimo ancora non la devono prenotare.... potrei ancora quindi cambiare qualcosa :D che ne dite ?
Immagine
(Manca solo il top in disegno profondo su penisola 90 cm) in tutto la cucina è profonda 2,50 m)
Immagine
Piantina con misure
(In più c'è da considerare l'ingombro porta d'ingresso )

La cucina andrà al lato destro del lato(sulla pianta) cucina.... che ne dite?
In famiglia me la stanno sconsigliando tutti, dicendo che se lascio lì il pc me ne pentirò presto :cry: mi consigliano tutti sulla parte "centrale " lasciando la penisola tutta libera come tavolo.
A me così piace.. ho solo un po' di paura che la tavola con sedie viene troppo attaccata alla cucina :cry: risultando tutto una matassa vicino. Perché si sa che con cucine di questo spessore più spazio c'è più bello è.......
Cmnq essendo per me la prima cucina e non avendo esperienza, mi sto facendo un po' condizionare, e mi sono lanciata oggi in un nuovo schema disegnato da me :lol: :roll:
Immagine
( con questa soluzione avrei cmnq penisola con pc centrale "riparata" un po' dal piano snack messo orizzontale, frontale al lavandino.... :idea: che ne dite meglio?
accetto ogni tipo di consiglio e suggerimento :wink: aiuto

Re: Prima cucina... aiuto composizione

#2
Ti sconsiglio vivamente il disegno sul fazzoletto, ha una cosa del genere mio papà ed è un casino. Odioso circumnavigare la penisola per arrivare dall'altra parte, anche se meno rispetto ad altre zone.

Il disegno "vero" invece a me piace molto. A te piacerebbe mangiare tutti i giorni sul bancone? Perché se siete "vecchio stampo", che mangiano su un bel tavolo spazioso, alla fine sentirai l'esigenza di tornare al tavolo e così facendo andrebbe bene anche il disegno originale con fuochi su penisola. Esteticamente è il più bello, ma devo vedere in primis le tue esigenze :) probabilmente il più comodo è sul lato corto, come ti dicono tutti.

Invece.. ciò che proprio non mi piace è il forno li. Hai la possibilità si spostarlo al centro e mettere la colonna piccola a destra? ..oppure ridimensionare di modo che le due colonne laterali siano uguali (meglio)

Re: Prima cucina... aiuto composizione

#3
Grazie per il tuo consiglio :D in effetti a noi piace il tavolo vero tradizionale. Si ho la possibilità di spostarlo al centro il forno, però poi sarebbe attaccato al frigo fa niente? Non ho capito invece quale colonne rendere uguale :oops:
Come spazio ingombro cucina, tavolo e sedie vado bene allora?? Se hai altro da suggerire puoi farlo tranquillamente gli impianti nn sono ancora partiti

Re: Prima cucina... aiuto composizione

#4
mi preoccupa questa frase

Ho già confermato una cucina, però essendo che mi serve per l'anno prossimo ancora non la devono prenotare.... potrei ancora quindi cambiare qualcosa

in che senso l'hai confermata? cioè hai dato soldi per una cosa che avrai fra un anno? perché, ti dava fastidio tenere i soldi sul conto corrente?

Re: Prima cucina... aiuto composizione

#6
Hahahahahahah tempi strani avete ragione hihj. Beh ero partita che volevo farmi un idea e ricevere , nel caso trovassi quello che cercavo , un servizio completo (essendo che devo arredare tt la casa) di architetto che mi aiutasse anche con colori controsoffitte ecc. invece poi al primo preventivo abbiamo confermato :lol: il negoziante è stato bravo.. il prezzo era buono.....eeeh metti che gli dovevo dare conferma quel giorno per avere quel prezzo.. abbiamo firmato. Solo che questo è uno di quei grandi magazzini dove vedi esposto di tutto e di più, i prezzi sono buoni, solo che non offrono un servizio come avrei voluto. Eh vabbè adesso è fatta, pagare un architetto non si può.. quindi mi arrangio da sola :roll:
Che ne pensate della cucina?

Re: Prima cucina... aiuto composizione

#7
Già che ci siamo mi valutate anche il prezzo.... cucina stosa
4,20 m lineari profonda 2,50m e penisola 2,15 m . Lavello fragranite incassato (nn mi ricordo la marca ) pc in vetro bianco (rex) top in okite( una domanda: nn era in promo al prezzo del laminato?? Mi ha fatto scegliere fra i colori in promo... però ha detto che per penisola o isola pago prezzo pieno.. è giusto?) pensili sopra ante in vetro... sotto effetto cemento. Elettrodomestici Rex :
Immagine
Frigo
Immagine
Forno
Immagine
Microonde
Immagine
Lavastoviglie, la prima a sinistra
Immagine
Cappa elica ( mi consigliate qualche alternativa ?? :roll: ho sentito che queste così fanno solo da filtraggio... vale per tutte quelle a lampadario?? :cry: poiché ho un ambiente molto grande aperto nn vorrei puzza e fumo sparso ovunque, quindi valuterò altre. Se vi va di aiutarmi :D proponete. Grazie . io non ne capisco tanto. Prezzo finale 10.300€ (compresi anche 2 sgabelli)

Re: Prima cucina... aiuto composizione

#8
le cappe filatranti hanno un potere di aspirazione limitato rispetto a quelle canalizzate.
il problema è capire come sarebbe posizionata la cucina ed in particolare il piano cottura rispetto al foro del tubo di aspirazione. se distante dovrai pensare ad un ribassamento per nascondere la tubazione.

altrimenti ti tocca una cosa del genere:
Immagine
Immagine

col cartongesso invece:
Immagine
Immagine