OVVOVE !!!!
OVVOVE!!!!!
ma cos'è quel tetto pazzesco?
Più semplice non riusciva a farlo?
Una forma... "normale"?
Ma poi l'assurdità di fare 4 falde su un rettangolo......
Mah!
Che fantasia certi progettisti.....
Direi che l'interno va bene, a parte qualche modifica che farei nella zona giorno: innanzi tutto aprendo veramente perchè nonostante le porte finestre, lì dentro di luce te ne arriverà ben poca dal momento che il tetto sporge di almeno 3 metri.....
poi c'è la cucina che non piace nemmeno a te.
E quel pilastro enorme in mezzo che non serve a nulla
Re: Consulente d'arredamento
#92aggiungo che hai una camera e un bagno molto grandi, ma non hai nemmeno un ripostiglio.
il letto matrimoniale sarebbe meglio metterlo con la testa sulla parete in alto, non sulla parete divisoria.
nella cameretta metterei l'armadio sulla parete divisoria, il letto in basso a dx e la scrivania accanto alla finestra.
la scrivania di spalle alla finestra non va bene
il letto matrimoniale sarebbe meglio metterlo con la testa sulla parete in alto, non sulla parete divisoria.
nella cameretta metterei l'armadio sulla parete divisoria, il letto in basso a dx e la scrivania accanto alla finestra.
#93Il tetto è un pò obbligato, perchè mi ha spiegato che deve modificare quello già esistente (ho tutte le modifiche anche del tetto ma non le ho postate perchè non credo possano interessare) e non può spostare certe pendenze. A me francamente il tetto non dispiace. Il pilastro è obbligato perchè da progetto è a sostegno del tetto quindi è strutturale. Per il discorso zona giorno datemi un'idea... La cucina tutta a dx su un lato non mi fa impazzire. Per il resto mi piace.Olabarch ha scritto:OVVOVE !!!!
OVVOVE!!!!!
ma cos'è quel tetto pazzesco?
Più semplice non riusciva a farlo?
Una forma... "normale"?
Ma poi l'assurdità di fare 4 falde su un rettangolo......
Mah!
Che fantasia certi progettisti.....
Direi che l'interno va bene, a parte qualche modifica che farei nella zona giorno: innanzi tutto aprendo veramente perchè nonostante le porte finestre, lì dentro di luce te ne arriverà ben poca dal momento che il tetto sporge di almeno 3 metri.....
poi c'è la cucina che non piace nemmeno a te.
E quel pilastro enorme in mezzo che non serve a nulla
#94Per il discorso spazio avendo nella mia stanza la parte più alta del tetto (mi sembra arrivi sui 3,90) avevamo pensato di sfruttare lo spazio facendo un piccolo soppalco da utilizzare come soffitta. Cosa dici Gina, ricaveresti una piccola dispensa nella zona giorno?gina ha scritto:aggiungo che hai una camera e un bagno molto grandi, ma non hai nemmeno un ripostiglio.
#95non solo dispensa, uno spazio per l'asse e ferro da stiro, detersivi, attrezzi vari, a meno che tu non abbia anche un box esterno
#96Diciamo che con 15mq buoni di porticato coperto (dove vedete la fioriera per esempio, voglio mettere la caldaia a pellet e la caldaia a gas) potrei mettere un mobile per esterni dove mettere scope, detersivi, mocio ecc e sarebbe comodo perchè proprio davanti alla cucina. E' solo il discorso disposizione cucina che non mi convince.gina ha scritto:non solo dispensa, uno spazio per l'asse e ferro da stiro, detersivi, attrezzi vari, a meno che tu non abbia anche un box esterno
#97Concordo sul ripostiglio esterno, pure io ho fatto così per quanto possibile. Non è il massimo per comoditàa risparmio spazio in casa
#98Suggerimenti per la zona giorno/cucina? Al mio compagno piace la composizione della cucina tutta sul lato dx, ma a me francamente sembra che manchi qualcosa... o forse semplicemente non riesco a immaginarla. Proverò a usare Homebyme per progettare la visione in 3d.
#99Re: Consulente d'arredamento
#100No pochi no, anzi è una bella parete. E' solo l'idea di entrare in casa e trovarmi tutta la cucina sulla dx. Ma forse mettendo come dici tu un'isola o penisola a cui accostare il tavolo... il più ' capire se con gli spazi che ho è fattibile senza rendere tutto ammassato. Adesso provo a buttare questa idea su Homebyme e posto il risultato.
Grazie Rossodicina!
Grazie Rossodicina!
#102Non avevo capito che fosse una ristrutturazione....
Pensavo ad una nuova costruzione
Pensavo ad una nuova costruzione
#103Anche a me piace molto la cucina lineare. Ora propongono modelli che si "mimetizzano" o addirittura fanno arredamento. L'unica cosa che non mi fa impazzire è quel prolungamento sulla colonna, ma capisco che è per riservare la zona giorno ed ha il suo perché..
Diciamo che, secondo me, la cucina proposta da gina, benché molto bella, è abbastanza imponente. Quella del disegno originale è minimal, diciamo, semplice, pulita. Vi lascia più spazio..
Però quella disegnata da Gina rappresenta ciò che chiedevi, alla fine. Ma finisce in mezzo alla stanza?
Diciamo che, secondo me, la cucina proposta da gina, benché molto bella, è abbastanza imponente. Quella del disegno originale è minimal, diciamo, semplice, pulita. Vi lascia più spazio..
Però quella disegnata da Gina rappresenta ciò che chiedevi, alla fine. Ma finisce in mezzo alla stanza?
#104L'idea della disposizione della camera matrimoniale in effetti mi piace di più spostando il letto sull'altra parete e anche visivamente rende di più. Per quanto riguarda la cameretta volevo sfruttare la parete più lunga (quella storta) per realizzare un armadio a muro e quindi, essendo una porta finestra e non una finestra, sono costretta a tenere la scrivania sul muro di dx anche se magari è poco funzionale.
Mi piace l'idea della cucina Gina, che è un pò come piacerebbe a me, ma non è fattibile col mio divano ad angolo che chiederebbe il passaggio al mobile della sala; sarebbe troppo appiccicato. In più non mi alletta l'idea di rimpicciolire il bagno.
#105ma quanto è grande questo divano?
(capisco il voler a tutti i costi tenere un divano, per di più nuovo, ma capisco meno arrivare a ristrutturarci attorno tutta la zona giorno)
(capisco il voler a tutti i costi tenere un divano, per di più nuovo, ma capisco meno arrivare a ristrutturarci attorno tutta la zona giorno)