Re: Cucina total black...troppo azzardato?!

SsilviaA ha scritto:Mi piace di più con la gambe scure. Ma vi basta quella grandezza?

Però non mi sembra tanto minimal, più scandinavo.
Ne avevo uno molto simile in terrazzo, acquistato 15 anni fa
Gambe il colore lo si sceglie senza problemi, ma il vetro sopra trasparente costa 550€ meno di quello nero per cui chiedevo. Certo è che trasparente è molto particolare, non so che effetto possa farmi... come dimensioni io ero interessato ai 140 di diametro, ma questo trasparente potrei prenderlo anche 160.

SsilviaA ha scritto:Magari ti interessa:
http://outlet.lago.it/soggiorno/tavolo-axys-feb.html
Era uno dei primi che avevo considerato, quadrato o tondo, c'è anche con le gambe asimmetriche e colorate.
Me l'hanno sconsigliato i rivenditori Lago dicendo che è molto basico, che il trasparente crea disordine perché si vedono le sedie sotto, che non valorizza l'ambiente ecc... a me è sempre piaciuto, ma è anche vero che con il trasparente ho qualche dubbio in effetti.

andrew86 ha scritto:
SsilviaA ha scritto:Magari ti interessa:
http://outlet.lago.it/soggiorno/tavolo-axys-feb.html
Era uno dei primi che avevo considerato, quadrato o tondo, c'è anche con le gambe asimmetriche e colorate.
Me l'hanno sconsigliato i rivenditori Lago dicendo che è molto basico, che il trasparente crea disordine perché si vedono le sedie sotto, che non valorizza l'ambiente ecc... a me è sempre piaciuto, ma è anche vero che con il trasparente ho qualche dubbio in effetti.

scusami , ma a me sembrano parole al vento :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Solo per aggiornarvi sul fatto che ho deciso il tavolo. :D

Sono stato da un professionista per farmi consigliare in base anche al risultato che volevo ottenere e mi è stato sconsigliato il total black o comunque legni scuri. Per starci ci starebbero benissimo, ma visto che già mi ha visto insicuro sul risultato ottenuto con la cucina, troppo scuro soprattutto di sera col buio, ha preferito orientarmi su qualcosa di più tenue che renda l'ambiente un pò più casa e un po' meno catalogo freddo. Speriamo che il risultato sia in linea con le aspettative.

Magari vi faccio avere il risultato d'insieme.

Sono andato in un posto che tiene Lago, Bonaldo e MDF in modo da potermi far consigliare tra LessLess, Octa e Air che erano le scelte finali.

Abbiamo visto delle foto di cucine e sale da pranzo già realizzate da loro e in esposizione avevano una cucina nera e bianca con muro dietro grigio e il tavolo Air davanti... alla fine mi sono reso conto che rispetto al campione è molto meno giallino il wildwood naturale, e che ci stava benissimo.

Alla fine tavolo Lago Air rotondo 160 cm wildwood naturale. Il grigio è scurissimo, sarebbe stato perfetto ma non potevo fare la cucina dark... troppo poi con diametro 160.

Gli altri belli ma freddi come il ghiaccio mi diceva, su quella cucina l'effetto sarebbe stato proprio da catalogo, lui mi ha consigliato questo elemento di rottura, ma comunque giovane e moderno, che è il tavolo Lago da cui era partito tutto.

Vedremo.