Re: Prezzi forniture bagno...aiutatemi a far quadrare i cont

Ragazzi ci siamo!
Alla fine ho trovato la combinazione adatta di fornitura che mi consente di rimanere nei 4000 euro, senza troppi compromessi...
Ovviamente ho dovuto rinunciare ai sanitari opachi e ho cambiato linea per la rubinetteria, ecco nel dettaglio:

- Rivestimenti e pavimento: linea materia project = € 1.400
- Vaso con soft-close e bidet: Globo 4All = € 390
- Rubinetteria: Paffoni, linea Candy = € 422
- Doccia (piatto+cristallo) = € 1.076
- Mobile 2 cassettori + lavabo da appoggio = € 600
TOTALE: 3.888

Per i rivestimenti sono rimasto su quello che mi piaceva.
Per i sanitari, dovendo prenderli lucidi, ho scelto quelli con la linea che mi piaceva di più a un prezzo ragionevole.
Per la rubinetteria ho scelto una linea praticamente identica a quello che mi avevano proposto di altri marchi (Via Bagutta di Gessi costava esattamente il doppio). Gessi sarà migliore come qualità...ma ho letto che Paffani ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, non dovrebbero essere male.
Per il mobile, tutti i negozi mi chiedevano un migliaio d'euro. Ho visto che ci sono dei modelli molto carini (online...arredoclick) da personalizzare interamente per colore e materiali, che costerebbero circa 600 euro con lavabo da appoggio e top in pietra e/o quarzo incluso.

Infine un dubbio per il piatto doccia...
Sarà un modello filopavimento con il piatto in resina, effetto materico, e il "box" con parete unica, una parte fissa e una scorrevole.
Mi hanno proposto 3 combinazioni ai seguenti prezzi:
- Piatto Galassia + Box TDA, modello Gaia Porta = € 1.076
- Piatto Orlandi Roma + Box Orlandi Roma, modello Smeralda = € 1.170
- Piatto Florastyle, modello Feel + Box Inda, modello Air = 1.262

Esteticamente si somigliano tutti.
Ce n'è una di qualità superiore rispetto agli altri o scelgo in base al prezzo?

Grazie!
Ultima modifica di ivanisevic82 il 20/04/15 10:44, modificato 1 volta in totale.

Ri-ciao :mrgreen:
Io sono andata sabato per il preventivo da rivenditore, quando mi arriva il preventivo magari ti so dire qualcosa.
Rubinetteria hanno proposto Paffoni anche a me.
Per i sanitari mi sono orientata su catalano che mi dicono abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo, ho escluso la chiusura rallentata per via dei bambini che la farebbero fuori in 2 gg :roll: (già in sala mostra ce ne erano un paio scatenati che provavano tutte le chiusure dei wc ).
Il mobile bagno nel preventivo sarà Novabagno, no cassettoni e piano in mineralmarmo, vedremo.. ma già mi hanno detto che in genere i mobili bagno sono costosetti. Ogni tanto ho dato anche io un'occhiata a diotti.com... ma alla fine lo prenderesti lì?
Il box doccia (io ce l'ho angolare) di Inda mi hanno parlato molto bene, sempre in rapporto qualità prezzo.

Ciao!
è vero ! è capitato anche a me di andare presso rivenditore per arredare il mio bagno e finire con sforare con il budget..perchè purtroppo l'occhio vuole la sua parte ! e i venditori fanno di tutto per offrirti le cose più costose :shock:
Alla fine però, non potendo spendere una grande cifra, ho trovato questo sito, dove ci sono un po tutti gli articoli per il bagno a prezzi quasi da "discount".
Acquistando e vedendo le foto ho pensato fossero comunque articoli di seconda scelta.. e mi sarei accontentato lo stesso, invece ho constatato che gli articoli sono belli e non hanno assolutamente le "rifiniture" di seconda scelta.
Insomma soddisfatto sia del prezzo che della qualità

Non so se può essere utile, vi scrivo il link
http://www.bagnorisparmio.it/index.php

Ciaooooo