Re: Cucina total black...troppo azzardato?!
#166Secondo me verrà benissimo, non lo dico per dire lo penso davvero. Curiosissima il risultato finale 

Moderatore: Steve1973
si, abbiamo ordinato 5 masters kartell nere.ciccia80 ha scritto:Hai deciso anche le sedie?sono curiosa...
Grazie, ora lo guardo beneSsilviaA ha scritto:Intanto ti ho trovato il lampadario perfettoIn offerta a €79 su dalani
Perfettamente d'accordo in tutto... questa cucina sarebbe benissimo con un pavimento in resina e fine, senza altri complementi d'arredo intorno. Il total black era l'idea originale ma ho dovuto mediare con chi voleva la cucina tutta bianca, all'epoca ero contrario e ne è uscita questa, che comunque è quella doimo easy postata qualche post indietro e che mi piace moltissimo.JSandy ha scritto:Stavo seguendo il post perchè ero incuriosita dall'azzardo della cucina Total Black.
Il colore grigio è molto bello, ma come stai dicendo stesso tu, ti trovi in difficoltà per via dei pensili a giorno che mostrano oggetti di vario colore. E il pavimento che in effetti non è perfetto per quella composizione.
Secondo me era meglio se rimanevi dell'idea iniziale del total black, potevi abbinarci il tavolo che volevi, e molte altre cose. Un azzardo ma secondo me di effetto e molto più adattabile ad altre cose che il grigio.
Ad ogni modo non disperare, il grigio è bellissimo solo che devi pensarci un po' di più su come vuoi inserire gli oggetti e fare la zona salotto.
Secondo me il vero problema non è che la tua cucina che non si abbina con nulla, ma il fatto che avete scelto qualcosa che è bello ma non rispecchia i tuoi gusti e la tua idea di casa.andrew86 ha scritto:Adesso mi lamentavo più per gli abbinamenti di accessori, oggetti nei (troppi) vani giorno, mobili del soggiorno....non so come finire il tutto perché tutte le prove fatte non mi convincono.
Per il tavolo non avrei mai scelto niente di colorato, al massimo bianco, i colori, soprattutto forti, mi stancano nel giro di qualche giorno.
Sto semplicemente pagando lo scotto di aver arredato senza esperienza, e senza considerare l'insieme, scegliendo ogni elemento a se stante, per inesperienza appunto.
Guardando foto e foto sui vari siti alla fine mi sono reso conto che gli ambienti che mi piacciono di più sono quelli total white con il legno rovere chiaro come parquet più qualche accessorio sparso. La cosa più banale e scontata che ci sia, ma anche quella che mi piace di più. [/b]
Ho voluto fare la cosa particolare e che mi colpiva quando l'ho scelta e come vedi son giù pentito, figurarsi coi colori...
Secondo me il vero problema non è che la tua cucina che non si abbina con nulla, ma il fatto che avete scelto qualcosa che è bello ma non rispecchia i tuoi gusti e la tua idea di casa.andrew86 ha scritto:Adesso mi lamentavo più per gli abbinamenti di accessori, oggetti nei (troppi) vani giorno, mobili del soggiorno....non so come finire il tutto perché tutte le prove fatte non mi convincono.
Per il tavolo non avrei mai scelto niente di colorato, al massimo bianco, i colori, soprattutto forti, mi stancano nel giro di qualche giorno.
Sto semplicemente pagando lo scotto di aver arredato senza esperienza, e senza considerare l'insieme, scegliendo ogni elemento a se stante, per inesperienza appunto.
guardando foto e foto sui vari siti alla fine mi sono reso conto che gli ambienti che mi piacciono di più sono quelli total white con il legno rovere chiaro come parquet più qualche accessorio sparso. La cosa più banale e scontata che ci sia, ma anche quella che mi piace di più.
Ho voluto fare la cosa particolare e che mi colpiva quando l'ho scelta e come vedi son giù pentito, figurarsi coi colori...
Grazie mille, seguirò i tuoi consigli.rossodicina ha scritto:Secondo me il vero problema non è che la tua cucina che non si abbina con nulla, ma il fatto che avete scelto qualcosa che è bello ma non rispecchia i tuoi gusti e la tua idea di casa.
Il pavimento, con i nodini qui e là già si avvicina di più a quello che descrivi.
Qualche post più in là scrivevi riguardo la scelta del tavolo, che un pochino vi eravate pentiti dell'effetto finale, tanto che l'arredatore vi consigliava di staccare dai colori scuri con il tavolo in legno.
Cmq io non la farei troppo tragica... Hai una bella cucina, l'effetto scuro secondo me può essere smorzato, se i colori intensi non ti piacciono vai di pastello, gradazioni di grigio e bianco, fantasie geometriche.
JSandy ha scritto:Non è che non sta bene con niente, in realtà starebbe bene quasi con tutti i colori che staccano, come ti hanno detto sopra. Un rosso, un verde acido, un giallo, un blu elettrico, ma poi cambierebbe del tutto lo stile d'insieme della cucina che, da quanto ho capito, la volevi elegante e minimal, senza troppi colori.
In questa immagine che hai messo è stupenda la cucina, ma se ci fai caso, c'è un ambiente diverso, un pavimento chiaro che la fa risaltare e muri ovviamente chiari.
Edit per aggiungere, anche il tetto chiaro a quel modo fa la sua differenza, anche notevole direi.
Cmq secondo me verrà su molto bella ed elegante.
L'hai ordinata e la stai aspettando?JSandy ha scritto:Capito il ragionamento giusto del pavimento. Cmq anche io, se ti può consolare, sono in ansia per la cucina e a volte non ne posso più