Re: Cucina total black...troppo azzardato?!

ciccia80 ha scritto:Hai deciso anche le sedie?sono curiosa...
si, abbiamo ordinato 5 masters kartell nere.
dovrebbero riprendere un po' la cucina e accompagnare meglio il tavolo, così diverso dal resto.

mi spiace dirlo ma sto arrivando a odiare questa cucina, e in particolare il grigio scelto. non ci sta nulla, i colori fanno schifo vicini, il legno insomma, il bianco troppo contrasto... non ci sta nulla, ne sui vari vani giorno, ne appoggiato sopra alle mezze colonne, ne ho la minima idea di come fare il soggiorno che è sempre li in vista.

mi sono messo in croce da solo con questa cucina, tornassi indietro farei tutto bianco piuttosto (ma anche tutto nero sarebbe stato più facile rispetto a questo grigio).

Quindi che tavolo hai scelto?
(Edit: Scusa mi ero persa la risposta..bene :D )

Ripeto il problema, se così lo si può definire, è il parquet non il colore della cucina.

Ma usare dei colori forti, non so un rosso, un giallo, un blu?
Avrei messo un tavolo rosso lucidissimo, se fossi stata al posto tuo :mrgreen: .

Ma io amo i contrasti.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Adesso mi lamentavo più per gli abbinamenti di accessori, oggetti nei (troppi) vani giorno, mobili del soggiorno....non so come finire il tutto perché tutte le prove fatte non mi convincono.

Per il tavolo non avrei mai scelto niente di colorato, al massimo bianco, i colori, soprattutto forti, mi stancano nel giro di qualche giorno.

Sto semplicemente pagando lo scotto di aver arredato senza esperienza, e senza considerare l'insieme, scegliendo ogni elemento a se stante, per inesperienza appunto.

Guardando foto e foto sui vari siti alla fine mi sono reso conto che gli ambienti che mi piacciono di più sono quelli total white con il legno rovere chiaro come parquet più qualche accessorio sparso. La cosa più banale e scontata che ci sia, ma anche quella che mi piace di più.

Ho voluto fare la cosa particolare e che mi colpiva quando l'ho scelta e come vedi son giù pentito, figurarsi coi colori... :lol:

Stavo seguendo il post perchè ero incuriosita dall'azzardo della cucina Total Black.

Il colore grigio è molto bello, ma come stai dicendo stesso tu, ti trovi in difficoltà per via dei pensili a giorno che mostrano oggetti di vario colore. E il pavimento che in effetti non è perfetto per quella composizione.

Secondo me era meglio se rimanevi dell'idea iniziale del total black, potevi abbinarci il tavolo che volevi, e molte altre cose. Un azzardo ma secondo me di effetto e molto più adattabile ad altre cose che il grigio.

Ad ogni modo non disperare, il grigio è bellissimo solo che devi pensarci un po' di più su come vuoi inserire gli oggetti e fare la zona salotto.

SsilviaA ha scritto:Intanto ti ho trovato il lampadario perfetto
Immagine
In offerta a €79 su dalani :D
Grazie, ora lo guardo bene :-)
JSandy ha scritto:Stavo seguendo il post perchè ero incuriosita dall'azzardo della cucina Total Black.

Il colore grigio è molto bello, ma come stai dicendo stesso tu, ti trovi in difficoltà per via dei pensili a giorno che mostrano oggetti di vario colore. E il pavimento che in effetti non è perfetto per quella composizione.

Secondo me era meglio se rimanevi dell'idea iniziale del total black, potevi abbinarci il tavolo che volevi, e molte altre cose. Un azzardo ma secondo me di effetto e molto più adattabile ad altre cose che il grigio.

Ad ogni modo non disperare, il grigio è bellissimo solo che devi pensarci un po' di più su come vuoi inserire gli oggetti e fare la zona salotto.
Perfettamente d'accordo in tutto... questa cucina sarebbe benissimo con un pavimento in resina e fine, senza altri complementi d'arredo intorno. Il total black era l'idea originale ma ho dovuto mediare con chi voleva la cucina tutta bianca, all'epoca ero contrario e ne è uscita questa, che comunque è quella doimo easy postata qualche post indietro e che mi piace moltissimo.
Immagine
Non ho considerato però che dal catalogo alla realtà le cose poi sono diverse... Tornando indietro appunto o tutto nero, magari fenix o tutto bianco. Non è affatto vero che il grigio, soprattutto questo, sta bene con tutto. Non sta bene con niente, con i colori zero, dovrò fare il salotto bianco+legno del tavolo e verranno fuori 2 cose completamente diverse nello stesso ambiente purtroppo.

Non è che non sta bene con niente, in realtà starebbe bene quasi con tutti i colori che staccano, come ti hanno detto sopra. Un rosso, un verde acido, un giallo, un blu elettrico, ma poi cambierebbe del tutto lo stile d'insieme della cucina che, da quanto ho capito, la volevi elegante e minimal, senza troppi colori.
In questa immagine che hai messo è stupenda la cucina, ma se ci fai caso, c'è un ambiente diverso, un pavimento chiaro che la fa risaltare e muri ovviamente chiari.

Edit per aggiungere, anche il tetto chiaro a quel modo fa la sua differenza, anche notevole direi.

Cmq secondo me verrà su molto bella ed elegante. :wink:

andrew86 ha scritto:Adesso mi lamentavo più per gli abbinamenti di accessori, oggetti nei (troppi) vani giorno, mobili del soggiorno....non so come finire il tutto perché tutte le prove fatte non mi convincono.

Per il tavolo non avrei mai scelto niente di colorato, al massimo bianco, i colori, soprattutto forti, mi stancano nel giro di qualche giorno.

Sto semplicemente pagando lo scotto di aver arredato senza esperienza, e senza considerare l'insieme, scegliendo ogni elemento a se stante, per inesperienza appunto.

Guardando foto e foto sui vari siti alla fine mi sono reso conto che gli ambienti che mi piacciono di più sono quelli total white con il legno rovere chiaro come parquet più qualche accessorio sparso. La cosa più banale e scontata che ci sia, ma anche quella che mi piace di più. [/b]

Ho voluto fare la cosa particolare e che mi colpiva quando l'ho scelta e come vedi son giù pentito, figurarsi coi colori... :lol:
Secondo me il vero problema non è che la tua cucina che non si abbina con nulla, ma il fatto che avete scelto qualcosa che è bello ma non rispecchia i tuoi gusti e la tua idea di casa.

Il pavimento, con i nodini qui e là già si avvicina di più a quello che descrivi.

Qualche post più in là scrivevo riguardo la scelta del tavolo, che un pochino vi eravate pentiti dell'effetto finale, tanto che l'arredatore vi consigliava di staccare dai colori scuri con il tavolo in legno.

Cmq io non la farei troppo tragica :D ... Hai una bella cucina, l'effetto scuro secondo me può essere smorzato, se i colori shock non ti piacciono vai di pastello, gradazioni di grigio e bianco.

andrew86 ha scritto:Adesso mi lamentavo più per gli abbinamenti di accessori, oggetti nei (troppi) vani giorno, mobili del soggiorno....non so come finire il tutto perché tutte le prove fatte non mi convincono.

guardando foto e foto sui vari siti alla fine mi sono reso conto che gli ambienti che mi piacciono di più sono quelli total white con il legno rovere chiaro come parquet più qualche accessorio sparso. La cosa più banale e scontata che ci sia, ma anche quella che mi piace di più.

Secondo me il vero problema non è che la tua cucina che non si abbina con nulla, ma il fatto che avete scelto qualcosa che è bello ma non rispecchia i tuoi gusti e la tua idea di casa.

Il pavimento, con i nodini qui e là già si avvicina di più a quello che descrivi.

Qualche post più in là scrivevi riguardo la scelta del tavolo, che un pochino vi eravate pentiti dell'effetto finale, tanto che l'arredatore vi consigliava di staccare dai colori scuri con il tavolo in legno.

Cmq io non la farei troppo tragica :D ... Hai una bella cucina, l'effetto scuro secondo me può essere smorzato, se i colori intensi non ti piacciono vai di pastello, gradazioni di grigio e bianco, fantasie geometriche.

rossodicina ha scritto:

Qualche post più in là scrivevi riguardo la scelta del tavolo, che un pochino vi eravate pentiti dell'effetto finale, tanto che l'arredatore vi consigliava di staccare dai colori scuri con il tavolo in legno.

Cmq io non la farei troppo tragica :D ... Hai una bella cucina, l'effetto scuro secondo me può essere smorzato, se i colori intensi non ti piacciono vai di pastello, gradazioni di grigio e bianco, fantasie geometriche.
      Grazie mille, seguirò i tuoi consigli.
      JSandy ha scritto:Non è che non sta bene con niente, in realtà starebbe bene quasi con tutti i colori che staccano, come ti hanno detto sopra. Un rosso, un verde acido, un giallo, un blu elettrico, ma poi cambierebbe del tutto lo stile d'insieme della cucina che, da quanto ho capito, la volevi elegante e minimal, senza troppi colori.
      In questa immagine che hai messo è stupenda la cucina, ma se ci fai caso, c'è un ambiente diverso, un pavimento chiaro che la fa risaltare e muri ovviamente chiari.

Edit per aggiungere, anche il tetto chiaro a quel modo fa la sua differenza, anche notevole direi.

Cmq secondo me verrà su molto bella ed elegante. :wink:
      Immagine
      Giustissimi i tuoi riferimenti, tieni conto che con la luce il pavimento è chiaro, si scurisce nelle foto e quando ci sono le luci artificiali. Logico anche che tutto bianco sicuramente risalta di più la cucina.

Abbiamo scelto quel pavimento come prima cosa e purtroppo senza tener conto dell'effetto d'insieme, non avendo ancora scelto il resto. Avendo poi tutto bianco, dagli infissi, alle pareti, a tutte le porte, non volevamo anche il pavimento troppo sbiancato (c'era la stessa versione ma più chiara, ma vista cosi da sola, sembrava "scialba").

Metterò 2 tappeti, uno sotto il tavolo e uno nel salotto bianchi o comunque chiarissimi, al massimo con qualche geometria scura, per smorzare un po' il tutto.

JSandy ha scritto:Capito il ragionamento giusto del pavimento. Cmq anche io, se ti può consolare, sono in ansia per la cucina e a volte non ne posso più :roll:
      L'hai ordinata e la stai aspettando?
      Guarda, ti auguro che vada meglio della mia, perchè di tutta la casa è stata ed è ancora l'esperienza più traumatica, a distanza di 7 mesi.

Qui mi sono sempre e solo concentrato sugli aspetti estetici ma non ti dico cosa ho passato... ordinata tutta la cucina laccata supermatt, molto più opaco del laccato opaco. Da quello che ho capito abbiamo fatto da beta tester. Sono arrivate circa 8 ante con gli spigoli bianchi, senza vernice. Dopo mesi ce le hanno rifatte e sono arrivate diverse, sempre super opache ma senza più effetto "gommoso", sono lisce perfette (molto più belle e comode da pulire). In controluce si vede la differenza di finitura e quindi un po' di colore, abbiamo la cucina metà e metà. Sono venuti dalla fabbrica per risolvere nuovamente ed è uscito che strada facendo hanno cambiato verniciatura per questo laccato supermatt e ora è liscio. L'unica soluzione che ci offrono è rifarci tutte le ante nuove col procedimento vecchio, cosi dovrebbero venire uguali.

A distanza di 7 mesi dall'installazione stiamo aspettando il secondo cambio di ante, fatte con un procedimento vecchio che chissà perchè hanno cambiato... tra l'altro le vecchie sui bordi sono rugose, come se ci fosse poco colore, mentre le nuove solo liscissime anche sui bordi. Serve aggiungere altro? Ah si, è venuto fuori un altro spigolo tutto bianco che non avevamo visto e che adesso ci teniamo perchè diranno che siamo stati noi.

E parliamo di doimo e della finitura laccata più costosa. Chissà tra 5 anni come sarà ridotta questa cucina se siamo partiti così.