Re: Cucina total black...troppo azzardato?!

Andrew, questa cosa delle ante metà e metà non è accettabile. Se ci mettono mesi per sostituire alcune ante non può rimetterci il cliente perché nel frattempo è cambiato il bagno o la tecnologia del colore, come non è accettabile il fatto che per risolvere il problema vi propongano di riverniciare le ante con una tecnica dismessa (peraltro mi chiedo come sia possibile che ora vi ripropongono la prima verniciatura: perché non proporvela subito allora?).
Cerca di non amareggiati troppo (lo so, sono parole) perché la cucina oggettivamente è bella e secondo me l'abbinamento col parquet è tutt'altro che un disastro.Forza!

bubamara98 ha scritto:Andrew, questa cosa delle ante metà e metà non è accettabile. Se ci mettono mesi per sostituire alcune ante non può rimetterci il cliente perché nel frattempo è cambiato il bagno o la tecnologia del colore, come non è accettabile il fatto che per risolvere il problema vi propongano di riverniciare le ante con una tecnica dismessa (peraltro mi chiedo come sia possibile che ora vi ripropongono la prima verniciatura: perché non proporvela subito allora?).
Cerca di non amareggiati troppo (lo so, sono parole) perché la cucina oggettivamente è bella e secondo me l'abbinamento col parquet è tutt'altro che un disastro.Forza!
Grazie mille :wink: :wink:
Ormai il periodo nevrosi l'ho passato da un pezzo. Ora mi son messo il cuore in pace e aspetto... non saprò mai perché hanno cambiato verniciatura e tecnologia per realizzare sto supermatt, loro dicono che anche la vecchia versione va benissimo, e quindi non posso che fidarmi e sperare sia vero.

Grazie anche per il parere sull'abbinamento col parquet.

:shock: accidenti. Ma non potevano a quel punto darti le ante nuove con la verniciatura nuova?
Non capisco, uno ordina una cucina, le tempistiche il fornitore e la fabbrica le conoscono immagino. Non dovrebbero avvisare il cliente con un qualcosa del tipo: la cucina che ha scelto avrà una verniciatura nuova, ergo se c'è qualche difetto su qualche anta, pensile ecc. dovrà poi essere verniciata con la nuova tecnica, a questo punto è serietà del rivenditore NON darti la cucina con la vecchia verniciatura ma avvisarti e proporti direttamente la verniciatura nuova proprio per evitare in futuro problemi.
Scusa ma secondo me è poca serietà, immagino anche che tu l'abbia ben pagata la cucina. Forse volevano togliersi tutte le cucine vecchia verniciatura? :?

Per quanto riguarda la mia cucina c'è stato il problema degli angoli. Nessuno me ne aveva parlato prima, la ragazza che mi ha fatto il preventivo e la realizzazione sul pc ha detto che sarebbe venuto il geometra e ok. E' venuto, ha preso le misure e le ha inoltrate subito, fatto sta che andando di nuovo dal rivenditore l'altra collega della tipa precedente mi dice che con quelle misure il lavello ad angolo non lo posso montare, quindi il geometra dovrà tornare a mie spese una volta che faccio i lavori e metto a squadra gli angoli :evil: . Se mi avessero detto prima di questa cosa ne avrei prima parlato col muratore. Il problema è che ho delle piastrelle, diciamo quasi tutte ben messe a muro tranne alcune che dovranno essere tolte per forza. E dato che dovrò spostare delle prese, crearne una nuova per il frigo, togliere il miscelatore dal muro (sic!) e spostare termostato caldaia (messo in cucina :| ) più tubi del gas, alla fine delle mattonelle mi rimaneva ben poco e le dovrò togliere tutte per evitare che poi possa aver problemi col rivestimento che farò. Tra l'altro non farò nulla di eclatante sinceramente, perchè già se ne andranno soldi per questi lavori qui, quindi dopo aver intonacato e raddrizzato i muri (ce ne fosse uno dritto :mrgreen: ) passerò una vernice bianco caldo lavabile per cucina e poi la vernice lavagna lavabile (e magnetica in alcune zone) come para schizzi e diciamo effetto da dare alla cucina. Ho fatto il progetto su home by me, appena sono a casa casomai lo posto, così mi date qualche dritta (ho il post anche aperto magari se ne parla lì :) )

andrew86 ha scritto:
JSandy ha scritto:Capito il ragionamento giusto del pavimento. Cmq anche io, se ti può consolare, sono in ansia per la cucina e a volte non ne posso più :roll:
L'hai ordinata e la stai aspettando?
Guarda, ti auguro che vada meglio della mia, perchè di tutta la casa è stata ed è ancora l'esperienza più traumatica, a distanza di 7 mesi.

Qui mi sono sempre e solo concentrato sugli aspetti estetici ma non ti dico cosa ho passato... ordinata tutta la cucina laccata supermatt, molto più opaco del laccato opaco. Da quello che ho capito abbiamo fatto da beta tester. Sono arrivate circa 8 ante con gli spigoli bianchi, senza vernice. Dopo mesi ce le hanno rifatte e sono arrivate diverse, sempre super opache ma senza più effetto "gommoso", sono lisce perfette (molto più belle e comode da pulire). In controluce si vede la differenza di finitura e quindi un po' di colore, abbiamo la cucina metà e metà. Sono venuti dalla fabbrica per risolvere nuovamente ed è uscito che strada facendo hanno cambiato verniciatura per questo laccato supermatt e ora è liscio. L'unica soluzione che ci offrono è rifarci tutte le ante nuove col procedimento vecchio, cosi dovrebbero venire uguali.

A distanza di 7 mesi dall'installazione stiamo aspettando il secondo cambio di ante, fatte con un procedimento vecchio che chissà perchè hanno cambiato... tra l'altro le vecchie sui bordi sono rugose, come se ci fosse poco colore, mentre le nuove solo liscissime anche sui bordi. Serve aggiungere altro? Ah si, è venuto fuori un altro spigolo tutto bianco che non avevamo visto e che adesso ci teniamo perchè diranno che siamo stati noi.

E parliamo di doimo e della finitura laccata più costosa. Chissà tra 5 anni come sarà ridotta questa cucina se siamo partiti così.

Mi sono venuti i brividi leggendoti perché sto passando una storia molto simile alla tua.
Abbiamo acquistato a dicembre una cucina Doimo SuperMatt (la più costosa come appunto dici tu). Noi l'abbiamo scelta in negozio da un campione che aveva il venditore e dall'aspetto al tatto liscio ma quando ce l'hanno consegnata, a febbraio, la cucina era dall'effetto "gommoso" al tatto. Solo quando ci siamo lamentati che a noi questo effetto "gommoso" non piace hanno ammesso di aver cambiato la laccatura nei mesi MA A NOI NESSUNO HA AVVERTITO DEL CAMBIAMENTO.
Non ci piace questo effetto e loro non prevedono di fare qualcosa per venirci incontro.

Io da rivenditore ho sentito il laccato supermatt in un campione, e sinceramente NON ricordo se all'epoca (settembre 2016) fosse liscio o gommoso, non ci avevo fatto molto caso.

Quando è arrivata è arrivata tutta gommosa (dicembre 2016). Noi siamo rimasti un po' allibiti perché l'effetto, su grandi superfici, è molto molto particolare, e si va male a pulire perché l'acqua non scorre, lo straccio neppure, sembra quasi che la vernice non sia asciugata.

Ma, avendo problemi ben peggiori, tra cui quasi metà ante con gli spigoli bianchi senza colore, abbiamo pensato a quelli, convincendoci del fatto che l'effetto gommoso fosse voluto e che ci avremmo fatto l'abitudine.

Le nuove ante per sostituire le vecchie senza colore negli spigoli sono arrivate a marzo aprile, e da questi mesi hanno cambiato verniciatura, come confermatoci dal rivenditore. Ora il nuovo procedimento mantiene tutto supermatt ma con effetto liscio perfetto, come un laccato opaco normale. Ecco che noi ci troviamo la cucina metà e metà senza che nessuno ci abbia detto niente, se non dopo nostra lamentela una volta arrivate le nuove ante.

Probabilmente di problemi con la vecchia verniciatura gommosa ne devono aver avuti tanti, e probabilmente anche di lamentele solo estetiche/tattili, di persone a cui non piace... ecco che l'hanno cambiata! Ed ecco che noi ci terremo la vecchia e fine... perché persino a me hanno detto che mi rifaranno per la 2 volta le ante (ma solo quelle sostituite) con il vecchio procedimento in modo che la cucina sia tutta uguale, se dovessero rifarmele tutte col nuovo metodo costerebbe di più perché non sarebbero 6-7 ma molte di più, compresi piani, fianchi ecc....

Abbiamo fatto da beta tester non c'è che dire...
Ultima modifica di andrew86 il 21/07/17 11:21, modificato 1 volta in totale.

Alessia06 ha scritto:
rossodicina ha scritto:Scusate ma dal post di Andrew sembrava che l'effetto gommoso fosse risultato del vecchio tipo di verniciatura, dal tuo invece sembra esatto contrario. Qualcosa non torna.
l'aspetto "gommoso" è l'aspetto della verniciaturaSuperMatt attuale.
No, no ti sbagli su questo.

Sono allibita :shock:

Cmq una volta di più si dimostra quanto il rivenditore, che fa da tramite tra fornitori (cucina, ma anche top, eldom etc.) sia determinante per la buona riuscita della cucina.

Io lo sto vivendo sulla mia pelle con il rifacimento del bagno, i problemi causati dal rivenditore pasticcione sono stari prontamente risolti dalla buona volontà del collega che ha sentito fornitori e trovato soluzioni.

Io cercherei di andare a fondo del problema con chi mi ha venduto la cucina, non con la doimo.

Il rivenditore ci sta già perdendo una marea.... continua a montare e smontare gratis praticamente perché doimo non gli da nulla. Più di venirci incontro cosi cosa può' fare? Ha chiesto se possiamo avere tutta la cucina con la finitura nuova e gli hanno detto di no.

Dopo tutto quello che è successo con questa finitura con chi me la devo prendere se non con l'azienda che commercializza una cosa del genere?

In questo caso mi trovo d'accordo con Andrew: la responsabilità mi sembra decisamente della Doimo. Peraltro prima di scegliere la cucina anch'io avevo visitato un rivenditore Doimo (che ha cucine che mi piacciono moltissimo) che però stava dismettendo il marchio adducendo come giustificazione proprio i lunghissimi tempi per la sostituzione delle laccature nei casi in cui c'era stato bisogno di farlo.
Da un nome come Doimo (cui corrisponde peraltro un certo impegno economico da parte del cliente) credo sia un comportamento inaccettabile.

andrew86 ha scritto:
Alessia06 ha scritto:
rossodicina ha scritto:Scusate ma dal post di Andrew sembrava che l'effetto gommoso fosse risultato del vecchio tipo di verniciatura, dal tuo invece sembra esatto contrario. Qualcosa non torna.
l'aspetto "gommoso" è l'aspetto della verniciaturaSuperMatt attuale.
No, no ti sbagli su questo.
A te quando è stata consegnata la cucina ?
A noi a febbraio 2017 ed ha un effetto "gommoso" che a detta del rappresentante della Doimo, del sig. Pellegrini (responsabile commerciale Doimo) e del rivenditore è la nuova verniciatura. A me personalmente non piace questo effetto "gommoso" anche perché in negozio avevamo scelto quella dall'effetto liscio e nessuno ci ha avvisati che avrebbero cambiato la verniciatura, le sembra una cosa fattibile ? Le sembra giusto che io debba tenermi una cosa che non ho scelto ?

bubamara98 ha scritto:In questo caso mi trovo d'accordo con Andrew: la responsabilità mi sembra decisamente della Doimo. Peraltro prima di scegliere la cucina anch'io avevo visitato un rivenditore Doimo (che ha cucine che mi piacciono moltissimo) che però stava dismettendo il marchio adducendo come giustificazione proprio i lunghissimi tempi per la sostituzione delle laccature nei casi in cui c'era stato bisogno di farlo.
Da un nome come Doimo (cui corrisponde peraltro un certo impegno economico da parte del cliente) credo sia un comportamento inaccettabile.
Io che ho una cucina Doimo da 5 mesi pensavo di aver acquistato (proprio per il certo impegno economico) da un'azienda seria con altrettanta assistenza clienti di livello invece è stata la delusione più totale. Le consiglio di preferire una Cesar che ha dei costi molto simili ma è di un livello superiore a mio avviso.