DOIMO - problemi effetto "gommoso"

Buongiorno,
vi racconto la mia storia con Doimo.

Ci siamo recati presso un rivenditore monomarca Doimo a dicembre 2016. Abbiamo scelto ed ordinato una cucina "Materia" color bianca SuperMatt attraverso un campione che al tatto sembrava "setoso". Avevamo visionato anche lo stesso effetto di laccatura prodotta dalla Cesar ma ci siamo orientati su una cucina Doimo perché ci offriva la possibilità dello zoccolo basso bianco, la gola a 30° e l'anta del frigo/congelatore alta 220 cm.

All'arrivo della cucina a casa (fine febbraio/inizio marzo 2017) al tatto la laccatura risultava "gommosa" e per questo abbiamo contattato il rivenditore che si è recato a casa nostra con il rappresentante della Doimo. In mano avevano una mail datata APRILE 2017 indirizzata dalla Doimo al rivenditore dove si comunicava che era stata cambiata la laccatura.

Abbiamo cercato di far presente che a noi nessuno aveva avvisato del cambiamento e che non ci piace questo effetto "gommoso" ma ne dal rivenditore, ne dal rappresentante c'è stato nessun passo nei nostri confronti. Questa dobbiamo tenerci.

Ci siamo rivolti attraverso i consumatori nei confronti del rivenditore ed al momento siamo in attesa di sviluppi.

Pensando fosse un errore del rivenditore ho provato, prima attraverso mail e dopo tramite telefono, a contattare la Doimo sperando tenessero alla soddisfazione del suo cliente. All'ennesimo tentativo di ieri mi è stato passato al telefono il sig. Pellegrini (penso sia il responsabile commerciale perché non ha avuto nemmeno il buon gusto di presentarsi) che in modo molto seccato mi ha SOLO ripetuto di rivolgermi al rivenditore perché non capisce i miei diversi tentativi di contatto con la ditta produttrice.

Siamo delusissimi perché questo non è l'effetto che noi avevamo scelto e che ci piaceva. Quello che ci ha deluso ancora di più è il trattamento a pesci in faccia che ci stanno riservando ora.

Re: DOIMO - problemi effetto "gommoso"

Tu sei sicura di aver sentito il campione vellutato a dicembre? Perché io ho ricevuto la supermatt a dicembre 2016 e come dicevo mi è arrivata gommosa. Ma non ricordo sinceramente come era dal rivenditore perché su campione piccolo è sempre un'altra impressione. Magari lui ti aveva fatto sentire un semplice laccato opaco.

In ogni caso la finitura nuova e quella liscia vellultata come ti ho raccontato nell'altro post. Anche noi dobbiamo tenerci la vecchia gommosa.

Mi sembra solo strano che il rivenditore abbia avuto a dicembre quella liscia visto che doveva ancora uscire. Sinceramente l'importante è che sia buona anche quella gommosa, non vorrei avere problemi tra qualche anno visto che io ho ricevuto metà ante con gli angoli bianchi senza vernice. Spero sia appunto solo una diversa finitura al tatto.

andrew86 ha scritto:Tu sei sicura di aver sentito il campione vellutato a dicembre? Perché io ho ricevuto la supermatt a dicembre 2016 e come dicevo mi è arrivata gommosa. Ma non ricordo sinceramente come era dal rivenditore perché su campione piccolo è sempre un'altra impressione. Magari lui ti aveva fatto sentire un semplice laccato opaco.

In ogni caso la finitura nuova e quella liscia vellultata come ti ho raccontato nell'altro post. Anche noi dobbiamo tenerci la vecchia gommosa.

Mi sembra solo strano che il rivenditore abbia avuto a dicembre quella liscia visto che doveva ancora uscire. Sinceramente l'importante è che sia buona anche quella gommosa, non vorrei avere problemi tra qualche anno visto che io ho ricevuto metà ante con gli angoli bianchi senza vernice. Spero sia appunto solo una diversa finitura al tatto.
A me il rivenditore ed il rappresentante della Doimo continuano a sostenere che l'effetto vellutato è quello vecchio mentre l'attuale è il gommoso. Ho scritto in questo forum anche perché spero di sentire altre esperienze perché non vorrei mi fosse stato consegnato qualcosa di difettoso.

Comunque il rivenditore ha ammesso davanti a noi che la laccatura del campione è diversa dalla laccatura della nostra cucina ma che appunto l'effetto "gommoso" è quello attuale.

Non so quanto possa durare negli anni perché è davvero difficile pulirla.

novità?
Noi siamo alle comiche. Sono arrivati a ri cambiarci le ante con la vernice liscia con quelle gommose, in modo da ripristinare l'effetto uniforme della cucina, seppur con la vernice appunto gommosa, quindi la vecchia versione.

E... le ante nuove sono per l'ennesima volta ancora tutte scheggiate sui bordi, il piano delle mezze colonne ha anche segni di mancanza colore sopra.
Solo che stavolta, i furbi, le hanno ritoccate tutte con vernice liscia, quindi si vede la macchia di colore sopra ritoccata alla xxx.

Sono sconvolto. Abbiamo minacciato denuncia e ci hanno detto che ci fanno un piccolo sconto ma che non ci cambiano più nulla, quindi ora dovremmo accettare di tenerci sta roba malfatta, dopo aver fatto da beta tester, con 7 ante rifinite male o proprio rovinate, e tacere cosi, firmando una liberatoria, in cambio di questo piccolo sconto.

Assurdi, meriterebbero una causa, sono davvero stremato. Andate di fenix tutta la vita, non fatevi abbindolare da laccati super opachi che non sono in grado di produrre, che si strisciano/rovinano/segnano solo a guardarli, e se li avete scuri come me, il bianco sotto sarà inguardabile. E mai più DOIMO!

Già fatto, su Facebook hanno tolto la possibilità di lasciare recensioni (e si sono cancellate quindi tutte quelle esistenti con le stelline) perchè la media cominciava a diventare bassina e altri lamentavano problemi simili, sono venuti anche in casa a vedere quando avevamo le doppie ante nuova/vecchia verniciatura ecc... questo è quanto.

Si sì l’abbiamo toccata ma non ricordo se avesse l’effetto gommoso o vellutato.
Che poi non è questo il problema principale ma il fatto che siano tutte sbeccate negli angoli sopratutto, e siamo al terzo cambio. Che poi per strada abbiano cambiato tipo di laccatura ti fa capire quanto sia stato un beta tester e ora dopo chissà quanti problemi hanno cambiato appunto modo di produrle. Io però mi tengo le vecchie e come dicevo sono sbeccate e fatte veramente male per il costo che hanno. Tieni conto che il laccato e già la finitura più costosa, super matt è la più costosa dei laccato, non dico altro.

Fiord@liso ha scritto:Scusate l'ignoranza.. ma Doimo come si posiziona sul mercato per il livello di cucine?

Noi stiamo valutando di prendere le camere... :roll:

Un'altra domanda.. Non vi avevano fatto toccare un'antina vera, magari da una cucina in esposizione?
Più o meno tra il Chievo e l'Udinese. :roll:

Ti hanno già spiegato che simili domande non hanno di fatto nessun senso e, se anche qualcuno rispondesse, sicuramente oltre ad essere discutibile danneggerebbe di fatto anche te che ricevi un'informazione sicuramente incompleta ed errata.

... tra l'altro le camerette sono tutto un altro stabilimento, altre teste, altri impianti, altra logica e come non bastasse del gruppo c'è sia Dielle che Cityline.... due storie completamente differenti pure tra di loro.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
Fiord@liso ha scritto:Scusate l'ignoranza.. ma Doimo come si posiziona sul mercato per il livello di cucine?

Noi stiamo valutando di prendere le camere... :roll:

Un'altra domanda.. Non vi avevano fatto toccare un'antina vera, magari da una cucina in esposizione?
Più o meno tra il Chievo e l'Udinese. :roll:

Ti hanno già spiegato che simili domande non hanno di fatto nessun senso e, se anche qualcuno rispondesse, sicuramente oltre ad essere discutibile danneggerebbe di fatto anche te che ricevi un'informazione sicuramente incompleta ed errata.

... tra l'altro le camerette sono tutto un altro stabilimento, altre teste, altri impianti, altra logica e come non bastasse del gruppo c'è sia Dielle che Cityline.... due storie completamente differenti pure tra di loro.
Questo ad esempio io, come altre persone, non lo posso sapere e il forum serve anche per questo.

Comunque davvero, non capisco tutta questa arroganza e fastidioso sarcasmo nei confronti dei "non-esperti", come se dovessimo nascere tutti imparati. Purtroppo chi si approccia per la prima volta a questo forum non ha esperienza ma mille dubbi. Se volete rimanere nella vostra "cerchia" perfetto, è stato un piacere ;) Grazie a tutti

Vero, ma è anche vero che se uno che entra in un forum prima di aprire un thread facesse una ricerca approfondita con l'apposita funzione è molto probabile che troverebbe tutte le risposte o quasi.
Imparerebbe a capire chi sono gli utenti più esperti e appassionati e quindi anche a pesare le risposte che vengono date.

Poi ti ritrovi un thread come "domanda brutale" e magari l'autore si chiede perché nessuno risponde...

klw ha scritto:Vero, ma è anche vero che se uno che entra in un forum prima di aprire un thread facesse una ricerca approfondita con l'apposita funzione è molto probabile che troverebbe tutte le risposte o quasi.
Imparerebbe a capire chi sono gli utenti più esperti e appassionati e quindi anche a pesare le risposte che vengono date.

Poi ti ritrovi un thread come "domanda brutale" e magari l'autore si chiede perché nessuno risponde...
Quotone!

Fiord@liso ha scritto:Questo ad esempio io, come altre persone, non lo posso sapere e il forum serve anche per questo.

Comunque davvero, non capisco tutta questa arroganza e fastidioso sarcasmo nei confronti dei "non-esperti", come se dovessimo nascere tutti imparati. Purtroppo chi si approccia per la prima volta a questo forum non ha esperienza ma mille dubbi. Se volete rimanere nella vostra "cerchia" perfetto, è stato un piacere ;) Grazie a tutti
Non è questione di nascere "imparati". E' che te l'avevano già detto altri che sta cosa della "classifica marcatori" non ha un senso.
viewtopic.php?f=2&t=141925&p=2626479#p2626479
E poi in ogni caso prima di fare una domanda si cerca e (aggiungo io) ci si chiede se la domanda stessa può sensatamente avere o meno una risposta.... parafrasando neanche tanto è come se avessi chiesto a Quattroruote come va la Fiat Tipo dato che ti devi comprare una Vespa della Piaggio... chiaro che la battuta scappa. E poi onestamente non ti ho insultato, anzi ti ho pure motivato la risposta, non vedo il motivo di darmi dell'arrogante o di fare l'offesa.
Pax tibi Marce

klw ha scritto:Vero, ma è anche vero che se uno che entra in un forum prima di aprire un thread facesse una ricerca approfondita con l'apposita funzione è molto probabile che troverebbe tutte le risposte o quasi.

il problema in effetti non è solo ricevere risposta ma da chi si riceve risposta.
tipo il topic sull'invisible line, risponde NO Peppe e per me è sufficiente, non mi servono altri 30 utenti. perchè io so chi è Peppe.

qsecofr ha scritto:
Fiord@liso ha scritto:Questo ad esempio io, come altre persone, non lo posso sapere e il forum serve anche per questo.

Non è questione di nascere "imparati". E' che te l'avevano già detto altri che sta cosa della "classifica marcatori" non ha un senso.
viewtopic.php?f=2&t=141925&p=2626479#p2626479
E poi in ogni caso prima di fare una domanda si cerca e (aggiungo io) ci si chiede se la domanda stessa può sensatamente avere o meno una risposta.... parafrasando neanche tanto è come se avessi chiesto a Quattroruote come va la Fiat Tipo dato che ti devi comprare una Vespa della Piaggio... chiaro che la battuta scappa. E poi onestamente non ti ho insultato, anzi ti ho pure motivato la risposta, non vedo il motivo di darmi dell'arrogante o di fare l'offesa.
Sinceramente non volevo prolungare questa discussione. Sintomatico il fatto che ci siano più risposte ad una discussione di "polemica" piuttosto che a quesiti che per gli utenti sono davvero importanti.

Innanzitutto non ho fatto l'offesa ma semplicemente mi è passata la voglia di scrivere sul forum (e pensare a com'ero entusiasta quando vi ho trovato, tanto è vero che - a differenza di quanto possiate credere - ho sempre cercato topic già aperti da altri sulle medesime questioni prima di aprirne di nuovi).

In secondo luogo non ti ho dato dell'arrogante ma ho detto che, leggendo anche le risposte ad altri "neofiti" come me, ho notato tanto sarcasmo e spesso anche arroganza. In generale. Alcuni utenti mi sono sembrati molto prevenuti.

Nei topic ho messo sempre l'argomento della discussione, mi è stato fatto un esempio di un altro utente che poco c'entrava.

Per quanto riguarda il discorso "marca" avevo inteso benissimo quanto detto in passato, l'argomento era un altro (visto che due utenti si stavano confrontando su cucine doimo e, anche se con polemica, mi è stato risposto perfettamente -mi riferisco a ciò che ho poi "grassettato"). Ogni marchio si posiziona sul mercato a livello di qualità e prezzo, non mi sembra vi avere chiesto un'eresia (poco c'entra il collegamento col post in cui chiedevo un parere tra scavolini e veneta che per posizionamento sul mercato di equivalgono e, giustamente (come mi avete spiegato!) a quel punto è più importante il progetto.

Quando ho aperto il topic sull'invisible line avevo appena scoperto (anche grazie a voi!) che era quella la procedura che mi sarebbe costata 500 euro e ho pensato di aprirlo proprio perché il precedente poneva un altro quesito e, alla luce di quello che avevo appreso, non aveva più senso di esistere.

Detto ciò, mi sembra davvero assurdo giustificarmi e occupare il topic di un'altra persona, che ha come tema un altro argomento, e occupare spazio e tempo per polemiche sterili.

Io mi rendo conto perfettamente del vostro punto di vista. Ma ci sono persone che si approcciano al forum come dei bambini bisognosi di imparare.

Per me e per molti altri non è stata un'accoglienza delle migliori, soprattutto quando si occupa lo spazio più per polemizzare con noi "ignorantoni" piuttosto che dare un consiglio sul top di una cucina.

Devo essere sincera, sono un po' stupita. Detto questo, preferisco continuare le mie ricerche altrove perché ricevere certe risposte è snervante e non produttivo.

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli! Un saluto :wink: