Re: Confronto box doccia e varie scelte bagno

#168
rossodicina ha scritto:Si, scarichi separati, inoltre hanno aggiunto il collettore che prima mancava

Immagine


Giornata piena di casini, al lavoro e pure familiari. C'est la vie!
Un bel respiro e avanti tutta :D
Bene :D , finora hanno fatto un buon lavoro!
In realtà si nota che hai più scarichi confluenti in un unico tubo, anzichè separati fino all'innesto nella colonna, tuttavia il lavoro è ugualmente a regola d'arte :wink: . I diametri dei tubi sono corretti, le confluenze sono realizzate con i raccordi a braga e tutti i raccordi sono orientati nel verso favorevole al deflusso dell'acqua, senza creare punti a rischio di intasamento.
Forse sarebbe stato problematico portare gli scarichi separati, questa soluzione è più semplice ma comunque migliorativa rispetto alla precedente. Speriamo che il lavoro proceda rapidamente e senza inconvenienti, tienici aggiornati!
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Confronto box doccia e varie scelte bagno

#169
Si Federal hai ragione, io mi riferivo solo agli scarichi di WC e bidet. Doccia lavatrice e WC confluiscono come hai detto in un unica dorsale.

Grazie cmq del tuo parere e commenti :D una conferma in più della capacità dell' idraulico, che si sta dimostrando professionale e affidabile. Oggi arrivano le piastrelle, speriamo sia tutto OK, stasera l'idraulico passa con il posatore a verificare il tutto.

Piatto posato ieri!

Re: Confronto box doccia e varie scelte bagno

#175
Grazie Silvia!

Ho momentaneamente sospeso le ricerche perché siamo in pieno casino bagno... Purtroppo ci siamo ritrovati a dover gestire ulteriori problemi con le piastrelle, il rivenditore ha fatto male i conti e ci siamo ritrovati con zero scorta e un pezzo mancante. Per fortuna il posatore ha fatto miracoli, oltre a venire di domenica (il sabato aveva dovuto rimediare al massetto scarso, purtroppo non avendo le piastrelle il muratore si è tenuto scarso) è riuscito a lasciare il buco dove non gli crea problemi x i rivestimenti, che posa oggi.

LS scatola di piastrelle mancanti mi arriva venerdì, , il produttore ne ha disponibili, ovviamente non a mie spese.

Ora speriamo vada tutto più o meno liscio, ci sono stati altri piccoli intoppi cmq in un modo o nell'altro abbiamo risolto.

Re: Confronto box doccia e varie scelte bagno

#178
Ottimo!
Pure il mio posatore ha fatto miracoli per farsi bastare le piastrelle del pavimento utilizzando tutti i tagli ( la scatola aggiuntiva che avevo richiesto è arrivata due settimane dopo aver terminato la posa :evil: ). Pure i listelli erano contati, abbiamo dovuto riutilizzare tutti i pezzettini, mentre mi ritrovo con due confezioni integre di fondo del rivestimento... le metto assieme alla scatola del pavimento e le rivendo? :mrgreen: :twisted:
E col ricavato regaliamo un bel corso di computo metrico ai commessi dei negozi di rivestimenti?

Forza Rosso! Foto foto!
Ultima modifica di bubamara98 il 24/07/17 14:00, modificato 1 volta in totale.