Cucina stretta consigli

Ciao a tutti sono nuova finalmente compro casa....ma la cucina mi sta facendo diventare pazza...inizialmente volevo rinunciare al ripostiglio/lavanderia accanto alla cucina x allargare un po' la zona pranzo...ma poi due bagni ci servono e quindi ci siamo detti...riusciremo ad arredare la cucina anche se è piccina...mi aiutate?? Unico vincolo un frigo side by Side di 90 x 70 x 180 h che vogliamo portarci nella nuova casa...
Mi piacerebbe una penisola di lavoro tipo quelle con fuochi incassati. ..opure un tavolo per pranzare ma solo se ci entra e ci possiamo mamgiare in 4...sennò ben venga una penisola x due persone da usare x colazione o brevi pasti! Ho visto grandi cose da voi...e quindi ci provo. ...se esiste già un forum che può aiutarmi scusatemi e fate finta di nulla!!! Cinzia

Re: Cucina stretta consigli

metti anche le distanze tra finestre e muro e altezza finestre
con 2,10 di larghezza senza sacrificare il ripostiglio ad occhio solo un tavolino ti ci sta, se sacrifichi il ripostiglio potresti mettere in quella zona il tavolo e se ci sta sotto la finestra e a lato sx la cucina ad L (ma facendo 2 conti balcone/finestra credo sia ad 85 cm circa da terra)