faretti orientabili soggiorno

Buongiorno! Volevo un consiglio da qualcuno più esperto visto che io d'illuminazione me ne intendo davvero poco.

Ho un soggiorno di circa 40 mq open space dove la cucina è illuminata da una striscia led molto potente, il tavolo ha un punto luce con un lampadario che scende su di esso, ho una piantana dietro il divano per creare una luce soffusa quando guardiamo la tv, ora mi rimangono 2 punti luce che illuminano l'intero soggiorno al momento ho su due lampadine led da 8 watt che illuminano bene la stanza.

Stavo pensando di mettere i faretti orientabili hollywood di leroymarlene, ne metterei 2 ovviamente e ognuno di essi ha 4 faretti con attacco gu10, quello del negozio mi ha consigliato lampadine da 35 watt (credo l'equivalente) quindi 280 watt totali(sempre l'equivalente) secondo voi che faretti led devo mettere per illuminare bene la stanza? e sopprattutto faccio una cosa sensata a mettere questi faretti orientabili? o è meglio avere punti luce con lampadine e27 per illuminare meglio? insomma illuminatemi! :D
grazie e buonagiornata!