Re: Disposizione cucina

Penso che intenda realizzare un render più preciso come quelli di buba.

Da notare, non è ne critica ne altro, solo osservazione..a dx e sin isola ci sarebbero circa 95 cm di spazio.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Ovvero comporla con gli elementi che ho indicato nei post precedenti: colonna forno, piano cottura con due cassetti e un cestone, scolapiatti e cappa chiusa con vasistas, base estraibile da 30 accanto al piano cottura, dispense il piu possibile e frigo.. dove preferisci :D

BirBa23 ha scritto:Penso che intenda realizzare un render più preciso come quelli di buba.

Da notare, non è ne critica ne altro, solo osservazione..a dx e sin isola ci sarebbero circa 95 cm di spazio.
95 cm sono sufficienti, e sarebbero 95 anche nella soluzione con isola da 180, senza angolo, ma a me questa disposizione non piace, a parte il fatto che i costi lieviterebbero e non di poco.

Purtroppo col programma che uso io, non posso personalizzarla più di tanto.. posso metterci qualche elemento, ma per i particolari dovrebbe aiutarti Buba... :roll:

BirBa23 ha scritto:Ehm forse non ci eravamo capite, buba
Sì, sì, io mi riferivo a Rosso all'inizio del trend :D (avevo interpretato l'astensione come un assenso :D ).
BirBa23 ha scritto: Come riempiere la parete da 292? Come suggerito da rosso, realizzare un effetto particolare, oppure orologi di diverse dimensioni con diversi fusi orari, oppure pittura lavagna e frase "vostra" , oppure mensole con barattoli di diverse dimensioni, etc..
Oppure qualche pianta. :)
(Scusate, sono monotematica, lo so :mrgreen: )

BirBa23 ha scritto:Penso che intenda realizzare un render più preciso come quelli di buba.

Concordo. :)
mescal ha scritto:95 cm sono sufficienti, e sarebbero 95 anche nella soluzione con isola da 180, senza angolo, ma a me questa disposizione non piace, a parte il fatto che i costi lieviterebbero e non di poco.
.
Non fa impazzire neppure me, nel senso che mi pare sbilanciaa: troppe cose concentrate in una zona. :roll:
mescal ha scritto: Purtroppo col programma che uso io, non posso personalizzarla più di tanto.. posso metterci qualche elemento, ma per i particolari dovrebbe aiutarti Buba... :roll:
:shock: :shock: :!: :arrow: :mrgreen:

(Datemi un pochino di tregua :D . Scherzi a parte, ieri mi ero messa a tentare di realizzare la soluzione angolare con frigo e forno in colonna (togliendo la penisola) ma ho un PC vecchietto che ieri doveva scaricare aggiornamenti e SketchUp era paralizzato.. Chiedo scusa).

mescal ha scritto:
rossodicina ha scritto:Mich sinceramente l'isola così piccola sembra proprio messa x forza...
quotone!!
Quotissimo :D
(o isola o L... peccato per la bocciatura della soluzione che piaceva a me e a Rosso con zona lavoro su lato 375 e colonne tutte alla sinistra :roll:
)

Ottimo!

Idea scartata :D :D :D

Optiamo dunque per una soluzione angolare che inglobi anche il frigo o per la soluzione lineare con isola frontale: in questo caso frigo e forno come li possiamo disporre?

Per la soluzione angolare con frigo: che ne pensate se usassi la parete sulla destra con basi pensili dove poggiare la tv e da usare come piano di appoggio? (Inserendo il frigo perderei piano lavoro...)

bubamara98 ha scritto:
mescal ha scritto:
rossodicina ha scritto:Mich sinceramente l'isola così piccola sembra proprio messa x forza...
quotone!!
Quotissimo :D
(o isola o L... peccato per la bocciatura della soluzione che piaceva a me e a Rosso con zona lavoro su lato 375 e colonne tutte alla sinistra :roll:
)
La cucina spezzata piaceva anche a me!
Mich877 ha scritto:Optiamo dunque per una soluzione angolare che inglobi anche il frigo o per la soluzione lineare con isola frontale: in questo caso frigo e forno come li possiamo disporre?
alle estremità non vi piace?

Mich877 ha scritto: Per la soluzione angolare con frigo: che ne pensate se usassi la parete sulla destra con basi pensili dove poggiare la tv e da usare come piano di appoggio? (Inserendo il frigo perderei piano lavoro...)
Se opti per la soluzione ad angolo, dedicherei quelle due pareti solo alla cucina. Le basi per la tv e il piano d'appoggio le metterei sulla parete tra cucina e salotto.