Re: Disposizione cucina

Mich877 ha scritto:Comunque la dispensa angolare non mi spiacerebbe affatto :D
Bella la dispensa angolare!! Anche qui hai l'imbarazzo della scelta:

Angolo classico:

Immagine

Angolo ottuso:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Angolo "lineare":
Immagine

Immagine

Oltre all'opzione in muratura, che puoi chiaramente fare come vuoi.

Un altro modo interessante per sfruttare l'angolo, potrebbe essere questo:
Immagine

Ora che hai avuto vari spunti, fossi in te non mi affretterei a decidere. Per il momento, per far proseguire i lavori, ti basta definire la posizione degli impianti e, considerato che, anche facendo l'angol,o la zona operativa resterebbe comunque sulla parete da 370, mi concentrerei su quella per valutare dove mettere pc, lavello, cappa, etc. e farei mettere qualche presa in più sulla parete delle potenziali colonne

Poi, dato che devi cmq fare anche i pavimenti, far portare una canalina per la corrente nel punto dove "cascherebbe" l'isola, non ti costa niente. Se poi deciderai di farla, avrai una comodità non indifferente in più. Se deciderai per la soluzione ad angolo, coprirai il tutto con il pavimento :wink:
Ultima modifica di mescal il 23/08/17 15:24, modificato 1 volta in totale.

No, non sto affrettando la scelta. Ma proprio perché devo prosueguire con gli impianti devo assolutamente capire dove mettere pc e lavello.
Ovvio che per fare questo devo però scegliere.. ancbe perche vpsi andiamo tutti al manicomio :x 8)

Tranquillo, la geografia la conosco :D

Si, scartata come idea perché opprime lo spazio, ma accostandola al muro e utilizzandola come base, risulterebbe gorse più vivibile?

Ovvio, ho le idee totalmente confuse :)

Io la cucina la farei così (in rosso), mi sembra meglio illuminata, meno problematica per quanto riguarda i "conflitti" tra la zona lavoro e la zona di passaggio (dalla porta della cucina), più spaziosa... insomma, mi sembra meglio.

Immagine

ciao.
Sei incorreggibile. Sallo.

Mich877 ha scritto:Tranquillo, la geografia la conosco :D

Si, scartata come idea perché opprime lo spazio, ma accostandola al muro e utilizzandola come base, risulterebbe gorse più vivibile?

Ovvio, ho le idee totalmente confuse :)
Sono una lei :wink: !

Mi sto perdendo pure io ora... che sia un'isola appoggiata al muro o una penisola, sono sempre e cmq basi, e come basi vanno utilizzate :roll: .. Personalmente nel tuo ambiente vedo meglio l'isola della penisola, perchè ti permette di muoverti in cucina con più libertà, ma è una questione di gusti oltre che di funzionalità...

Per me la scelta è tra soluzione angolare o isola ... Bubu, Rosso, Birba, che dite? Angolo, isola o penisola?
Ultima modifica di mescal il 23/08/17 15:47, modificato 1 volta in totale.

mamma santina ha scritto:Io la cucina la farei così (in rosso), mi sembra meglio illuminata, meno problematica per quanto riguarda i "conflitti" tra la zona lavoro e la zona di passaggio (dalla porta della cucina), più spaziosa... insomma, mi sembra meglio.

Immagine

ciao.
Ci avevo pensato anche io a questa disposizione, solo per il fatto che resterebbe più nascosta rispetto al salotto, ma al centro della parete in basso c'è una portafinestra, e a sinistra c'è una scrigno da 130.. la pianta non è per niente in scala...

Mamma santina, li ho una porta finestra che da accesso alla veranda, non posso toccarla!

Dunque: chiedo AIUTO ufficialmente :D

Ho provato a scaricare diversi programmi ma il mio vecchio pc xon xp non mi ha dato speranze.. non posso pretendere di piu dopo averlo distrutto per scrivere le mie tesi di laurea :D

Mamma santina sarebbe inutile postare l'immagine della planimetria originale, in quanto sono state apportate diverse modifiche (tramezzi e riduzione porte finestre)

Le misure sono esattamente quelle dell'immagine postata, prese insieme al muratore che ci ha effettuato i lavori..

bubamara98 ha scritto:3) dunque non sono l'unica ad essere "uscita scema" con questa planimetria e queste misure :lol: (strano che siano sfuggite all'acidissimo Mamma Santina :mrgreen: );
Giuro, non avevo letto. Da quando vi siete di nuovo tutte riunite, mescal compresa, andate così veloci che ho perso il segno... ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.