Buongiorno, mi servirebbe gentilmente un chiarimento, per quanto riguarda la lunghezza del tubo della cappa è consigliabile una lunghezza massima? Per come ho disegnato la cucina, la lunghezza del tubo dovrebbe essere di circa 4 metri.
Per quanto riguarda il lato estetico, poi, l'idea sarebbe quella di andarlo a coprire con del cartongesso ma questo è ancora tutto da valutare. Grazie.
Re: CAPPA CUCINA - LUNGHEZZA MASSIMA TUBO
#2Up
Ultima modifica di J89 il 29/08/17 11:44, modificato 1 volta in totale.
#3Non sono del settore, ma ho letto che sono consigliate tubazioni lunghezza max 3-4 mt, di diametro adeguato (non meno di 120 mm) e limitare il numero di curve del tubo (due al max).
Detto questo (ripeto però sono info generiche prese dal web), sul manuale di installazione della cappa non è scritto nulla?
Detto questo (ripeto però sono info generiche prese dal web), sul manuale di installazione della cappa non è scritto nulla?
#4Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, la cucina è ancora in fase di disegnazione e anche la scelta della cappa non è definitiva, quasi sicuramente sarà una Faber Versus, volevo appunto capire se farla filtrante o aspirante, perdendo un po' di esteticità nella cucina ma sicuramente più funzionale.rossodicina ha scritto:Non sono del settore, ma ho letto che sono consigliate tubazioni lunghezza max 3-4 mt, di diametro adeguato (non meno di 120 mm) e limitare il numero di curve del tubo (due al max).
Adesso provo a caricare il rendering per farvi capire.
#6Qui entriamo in un ambito che non conocsco
... fossi in te proverei ad aprire un topic nella sezione "elettrodomestici", mi sembra più azzeccata per i quesiti sulla cappa (magari a parte i render potrebbe essere utile una piantina o uno schizzo con indicazione del percorso ipotetico che dovrà fare il tubo)
edit: carina la cucina!

#7Ok seguirò il tuo consiglio.rossodicina ha scritto:Qui entriamo in un ambito che non conocsco... fossi in te proverei ad aprire un topic nella sezione "elettrodomestici", mi sembra più azzeccata per i quesiti sulla cappa (magari a parte i render potrebbe essere utile una piantina o uno schizzo con indicazione del percorso ipotetico che dovrà fare il tubo)
Grazie, è un Ernestomeda Mod. 80