Il lato della porta misura 2,78
il lato più corto dove ho posizionato box doccia in nicchia e mobile 2 mt
il lato opposto dove ho messo i sanitari e la colonna lavatrice è 2,20
Moderatore: Steve1973
anche secondo me, come dice giustamente Dave, é stata trovata una giusta collocazione per ogni elemento. Prima di darti risposta affermativa al 100% mi servirebbe vedere le misure, ma ti consiglio solo che per una coppia di sanitari serve almeno 120 x 56, per un box doccia comodo 80x100 (70x90 é stretto ma sempre fattibile) per una lavatrice 65 x 65. un lavello a due vasche penso possa andare sul metro e 50cm x 55. non vedo nel disegno la predisposizione per lo scaldasalviette...dave4mame ha scritto:mi sembra molto razionale; ben disposti e hai brillantemente risolto il problema della parete storta usandola per la doccia
la parete tra doccia e lavandini (due?) è in muratura?
hai "ciccato" il link alla nuova immaginestreghettaj ha scritto:Grazie mille per avermi risposto, ma ora devo fare delle nuove modifiche al bagnetto perchè per ricavare una nicchia per l'armadio nella cameretta adiacente ho dovuto spostare il muro e non riesco a farci stare neppure la colonna lavatrice e asciugatrice![]()
Questa sarebbe la nuova pianta del bagno:
Il lato corto dove ho posizionato il mobile misura 2 metri (il mobiletto da due lavandini è 120 cm)
La parete opposta dove di allarga il muro è 2.30.
La parete dove ho posizionato i sanitari, dalla porta misura 1.70.
Lo scaldasalviette pensavo di posizionarlo a sx sul muro da 2.30 tra la doccia e i sanitari.
metti la porta scorrevole, se la metti tutta a sx da 70 quanto ti rimane tra porta e muro a dx? se superi i 40 potresti partire subito col mobile lavabo impilare lavatrice e asciugatrice in alto a dxstreghettaj ha scritto:Grazie mille per avermi risposto, ma ora devo fare delle nuove modifiche al bagnetto perchè per ricavare una nicchia per l'armadio nella cameretta adiacente ho dovuto spostare il muro e non riesco a farci stare neppure la colonna lavatrice e asciugatrice![]()
Questa sarebbe la nuova pianta del bagno:
Il lato corto dove ho posizionato il mobile misura 2 metri (il mobiletto da due lavandini è 120 cm)
La parete opposta dove di allarga il muro è 2.30.
La parete dove ho posizionato i sanitari, dalla porta misura 1.70.
Lo scaldasalviette pensavo di posizionarlo a sx sul muro da 2.30 tra la doccia e i sanitari.
Sicuramente se si prende un lavabo da 150cm non si sfrutterebbe completamente.dave4mame ha scritto: quello che mi lascia un po' perplesso è il doppio lavabo.
starci dentro ci stai; ma riempi tanto il locale e probabilmente fareste una fatica boia a usarlo davvero (rimarreste stretti tra parete da una parte e box doccia dall'altro)
La porta scorrevolele a scomparsa a sinistra o destra?mtpgpp ha scritto: metti la porta scorrevole, ise la metti tutta a sx da 70 quanto t rimane tra porta e muro a dx? se superi i 40 potresti partire subito col mobile lavabo impilare lavatrice e asciugatrice in alto a dx
a sx ha i sanitari, direi a dx per non avere problemicarlobinelli ha scritto:Sicuramente se si prende un lavabo da 150cm non si sfrutterebbe completamente.dave4mame ha scritto: quello che mi lascia un po' perplesso è il doppio lavabo.
starci dentro ci stai; ma riempi tanto il locale e probabilmente fareste una fatica boia a usarlo davvero (rimarreste stretti tra parete da una parte e box doccia dall'altro)
La porta scorrevolele a scomparsa a sinistra o destra?mtpgpp ha scritto: metti la porta scorrevole, ise la metti tutta a sx da 70 quanto t rimane tra porta e muro a dx? se superi i 40 potresti partire subito col mobile lavabo impilare lavatrice e asciugatrice in alto a dx
Io sicuramente se la facessi a battente non la farei come nel disegno... ma la aprirei sull'altro lato
a sx no per forza; c'è la cassetta del water.mtpgpp ha scritto:a sx ha i sanitari, direi a dx per non avere problemicarlobinelli ha scritto:Sicuramente se si prende un lavabo da 150cm non si sfrutterebbe completamente.dave4mame ha scritto: quello che mi lascia un po' perplesso è il doppio lavabo.
Io sicuramente se la facessi a battente non la farei come nel disegno... ma la aprirei sull'altro lato
Volevo vedere se eri preparatodave4mame ha scritto:
a sx no per forza; c'è la cassetta del water.
c'è "abbastanza muro" a destra ?
per esperienza: sono stato abbondantemente sbeffeggiato dal costruttore quando anch'io l'ho messa dalla parte sbagliatacarlobinelli ha scritto:Volevo vedere se eri preparatodave4mame ha scritto:
c'è "abbastanza muro" a destra ?!
dave4mame ha scritto:per esperienza: sono stato abbondantemente sbeffeggiato dal costruttore quando anch'io l'ho messa dalla parte sbagliatacarlobinelli ha scritto:Volevo vedere se eri preparatodave4mame ha scritto:
c'è "abbastanza muro" a destra ?!