Consiglio per favore

Sto scrivendo da GB dove ho apena comprato una casa vecchia con un soggiorno fuori di testa. E bello grande con un soffito a 3 metri, quasi.
Non e proprio arredato come voglio, comunque il lavoro faccio piano, piano. In tanto vorrei cambiare la lampeda in legno con 5 brace. Non so con che cosa pero. Ho pensato forse la Clavius di Axolight, Birdie di Foscarini, ma la mia esperienza e molto limitata. Vi chiedo un aiuto per favore. Volevo mandare qualche foto ma non so come si fa. La stanza e eclectic e un misto di Inglese, Italiano, a Francese. I mibili sono Deco Francese, l divani sono le Maralunga, Oggeti e quadri sono quasi tutti Italiani. Non abbiamo moquette per terra, ma il legno.

Re: Consiglio per favore

Stimolante e bello intervenire in un ambiente come il tuo, Mr.Hide, così diverso dai contesti italiani.
Puoi postare qualche foto (o pianta) di casa e del living, se ti va..?
Come?..:

Le foto e le immagini presenti nelle cartelle personali del pc vanno caricate attraverso un sito di hosting (tipo Tinypic, Postimage, Imagebam, Imageshack..) e poi va copiato il link adatto al forum, nel post, sempre tra [img]..[/img].

Per inserire un'immagine, invece, per esempio da Google Immagini, basta cliccare col tasto destro sull'immagine, poi su Proprietà occorre copiare la stringa che compare accanto alla scritta 'Indirizzo' ed incollarla nel post, inserendola sempre tra [img]..[/img]
Ultima modifica di lot il 06/01/17 15:53, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Se è grande l'ambiente perché non arricchire il living - oltre alla presenza 'amica' del Maralunga - di un altro pezzo di design italiano, come lo chandelier sarfattiano 2097, Flos, versione dorata e grande..? :roll:
O, suoi 'epigoni'.. come The Light, Almalight, o Scar o Scar Led, Vesoi, disponibili ugualmente in diverse finiture.

Anche, in un ambiente di grande respiro, altre sospensioni 'di rappresentanza', come la datata ma sempre bellissima, sorta di ordinata circolare cascata di luci, magari sostituendo le vecchie alogene con i led bispina, Fontana, versione più grande, altro pezzone italiano, da (Arealite) Metalspot.
Immagine
Immagine
Immagine
L'aspetto è un poco più dimesso, poetico ed intimista - ma giocoso - costituito da fogli di carta, quello dello Zettel'z 5, Ingo Maurer, versione grande:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie Lot,

mi ha colpito subito The Light da Alma Light, pero purtroppo (come tante cose belle) qui in GB e quasi impossibile acquistare. Non me sento fare una spese cosi importante senza vedere , non solo il lampadario, ma anche la luce che si fa.
Qui, specialmente a Yorkshire, non ce riesco trovare.
Sembra proprio bello pero.
Quindi, una cosa sicuro. Grazie le photo e consigli, ho reso conto che un tipo chandelier con i bracci sta molto meglio di una cosa molto moderna. Non penso piu la Clavius oppure Birdie. Al limite, vado vedere la 2097.
Altri consigli e foto sono benvenuti. Ho amci in Italia e vado speso, quind non ho nessun problema acquistare da una azienda Italiana, anche se piccola.
In tanto, grazie di nuovo

Ancora niente, Lot. Ce sono molte cose di considerare, comunque vostre consigli sono perfette. Mi sa che e una delle seguente.

Birdie da Foscarini
The Light da Almalight
Epsilon
Zeppelin da Flos

Non e facile