Azzardo un sospetto: la nuova finitura potrebbe essere effettivamente quella liscia; è possibile che a fine 2016 fossero già pronti i campioni di questa nuova finitura ma non fosse ancora a pieno regime la produzione... per cui chi ha ordinato a fine 2016 è stato inserito come ordine nella vecchia produzione (partita plausibilmente ad inizio 2017 magari con un certo ritardo rispetto alle previsioni)? Potrebbe essere accaduta una cosa del genere?
Chiedo ai rivenditori qui sul forum se può essere accaduta una cosa del genere.
(Se fosse questo il caso, il rivenditore non avrebbe dovuto per correttezza avvisare i clienti del possibile ritardo nella consegna e chiedere loro se preferivano attendere o ricevere la cucina nei tempi ma con una finitura differente da quella scelta?)
Re: Cucina total black...troppo azzardato?!
#197Un consiglio: perché non aprite un topic sull'argomento? Magari salta fuori qualche rivenditore (o, chissà, qualche responsabile commerciale Doimo) che potrebbe fornire lumi sull'accaduto..
Se non altro, qualche altro utente col vostro stesso problema potrebbe unirsi al vostro coro e a quel punto se la Doimo tiene all'immagine ed al nome...
Se non altro, qualche altro utente col vostro stesso problema potrebbe unirsi al vostro coro e a quel punto se la Doimo tiene all'immagine ed al nome...
#198Infatti io speravo proprio di poter aprire un topico sull'argomento appunto per lo scopo che tu hai appena citato.bubamara98 ha scritto:Un consiglio: perché non aprite un topic sull'argomento? Magari salta fuori qualche rivenditore (o, chissà, qualche responsabile commerciale Doimo) che potrebbe fornire lumi sull'accaduto..
#199Anche noi quando abbiamo fatto notare che la finitura "gommosa" che avevamo ricevuto non era quella scelta dal campione in negozio (che era liscia) ci hanno mostrato una mail inviata ad aprile 2017 dalla Doimo al rivenditore dove c'era scritto che sarebbe stata cambiata la laccatura, peccato che a noi la cucina è stata consegnata a febbraio quindi non vedo come a me possa interessare una mail inviata due mesi dopo la consegna della mia cucina.andrew86 ha scritto:Come ho scritto la cucina è stata consegnata a dicembre 2016 ed era gommosa, le ante arrivare ad aprile 2017 invece sono liscie, con vernice nuova, come fatto leggere da una mail mandata al rivenditore per comunicare questa novità.
#200È possibile che la Doimo avesse inviato ai rivenditori i campioni con le nuove laccature già in dicembre ma che la produzione sia effettivamente partita solo da aprile, per cui gli ordini inoltrati prima sono stati realizzati con la vecchia finitura gommosa? Potrebbe esserci stato qualche ritardo nell'avvio della nuova produzione per cui le cucine che dovevano arrivare ad inizio anno sono state laccate ancora col vecchio metodo.. è possibile che al rivenditore fosse stato detto dalla casa che la nuova laccatura sarebbe stata disponibile da inizio 2017 quando magari per qualche motivo è slittata di qualche mese.. è possibile che ai clienti che hanno acquistato una cucina a fine dicembre sia stato mostrato il nuovo campione ma consegnata invece la vecchia laccatura per un ritardo nella partenza della nuova produzione?
In questo caso tornerebbe il discorso di Andrew e nel caso di Alessia rivenditore e casa starebbero tentando di giustificarsi negando i fatti.
Può essere?
In questo caso tornerebbe il discorso di Andrew e nel caso di Alessia rivenditore e casa starebbero tentando di giustificarsi negando i fatti.
Può essere?
#201Potrebbe essere, comunque il comportamento su questa finitura "problematica" non è stato chiaro e trasparente. Io oggi ho trovato altri problemi, e la cucina è nuova trattata coi guanti di velluto. Ogni volta che si pulisce (e quanto è difficile) escono cose nuove.bubamara98 ha scritto:In questo caso tornerebbe il discorso di Andrew e nel caso di Alessia rivenditore e casa starebbero tentando di giustificarsi negando i fatti.
Può essere?
Sbeccature

Tracce di indelebile giallo fluo che non se ne vanno con NIENTE e sono sull'interno dell'anta

#202Accipicchia, io partirei in quarta a chiedere chiarimenti, adesso o mai più, altrimenti rischi di tenertela così o peggio per sempre.
#203Stiamo già aspettando il secondo cambio di alcune delle ante, purtroppo una delle scheggiate nuove e quella con indelebile non le cambieranno perchè non ci siamo accorti prima di queste cose. In mezzo a tutti i problemi non le abbiamo viste. Ma non siamo stati noi neanche in questi ultimi casi, a meno che la vernice non venga via da sola... Lo farò presente quando vengono a fare sto cambio, vedremo.
#204Mi dispiace tanto Andrew, so come ci si sente in queste situazioni. 

#205Ps: so che c'entra poco con l'argomento, ma vorrei confermarti che trovo molto bello il tuo parquet (intravisto nelle nuove foto) e trovo anche elegante l'abbinamento col grigio delle ante e col bianco degli infissi.
#206Grazie millebubamara98 ha scritto:Ps: so che c'entra poco con l'argomento, ma vorrei confermarti che trovo molto bello il tuo parquet (intravisto nelle nuove foto) e trovo anche elegante l'abbinamento col grigio delle ante e col bianco degli infissi.

Stavo pensando anche di mettere un tappeto sotto al tavolo che arriverà in modo da staccare i legni, mi hanno prestato questo chiaro per un giorno, non so neanche io...

Purtroppo è piccolo per quel tavolo, non ci stanno dentro le sedie, e più grande diventa sproporzionato rispetto alla stanza.
Tondo non mi piace purtroppo. Mi sa che era meglio stare più sul piccolo anche col tavolo...
#207Aspetta che arrivi il tavolo e sedie poi decidi! Ora la vedi vuota, man mano la riempirai e vedrai cosa ci sta meglio.
Io un bel parquet lo lascerei in vista il più possibile, opinione personale eh
Io un bel parquet lo lascerei in vista il più possibile, opinione personale eh

#208Re: Cucina total black...troppo azzardato?!
#209La foto è fatta con luci provvisorie che sono deboli e rendono tutto un po’ giallo ma ci tenevo ad aggiornarvi sul tavolo